Menu principale

COME AVETE CONOSCIUTO L'ICSERRE?!

Aperto da FEFFE, Settembre 05, 2011, 22:48:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maurix.r

La vedevo sempre nei telefilm americani, a volte "doppiata" pure male, e mi piaceva tanto, comprai la 600 in un paesino, poi la 650 da un ragazzo che la vendeva perchè era difficoltosa da avviare, seeè, è uno scherzo metterla in moto  8)

diapolon

Quando ero piccolo e avevo piu' o meno 5 anni abitavo su un quartiere di matti, tra cui il benzinaio che avevo infondo alla strada.
Lui aggiustava moto oltre che auto,ma le moto le provava tutte nella via di casa mia.
Appena lo sentivo correvo sul balcone per vedere cosa fosse stavolta,adoravo la musica di un motore che sale di giri vedendo lui felice col sorriso che la cavalca.
Finchè un giorno ko vedo passare,anzi lo sento, davvero a ruota alta e tornare indietro con un coso rosso.
Sono sceso,abitavo al 3 piano,son corso a vedere che moto fosse.
Sulle fiancatine era scritto XR.
Ne avevo 7 di anni.
Ora 37 ed esattamente 2 anni fa ho preso il MIO XR 650.
Non era quello di un tempo lo so,ma è sempre il mio xr 650.Tutto qui.
Ciao e cavalcate sempreeeeee!!!!!
In tutti i sensi......... ;) ;)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Merlo2

:)
A me fin da bambino sono sempre piaciuti i mono 4 tempi!!!
Li vedevo passare che sembravano tori imbizzarriti!
Poi da grande,in mezzo a tante altre, ho avuto 2 ttr uno enduro e uno motard!
Ma l'icserre mi ha sempre affascinato!
Poi l'anno scorso un tale mi telefona per la mia Hornet 900 in vendita!
Mi propone una permuta con xr 600 r dall'ara del 1993 piu' differenza in contanti!
Ovviamente,dopo avere visto e provato la moto,accetto!!!
Ed eccomi qua'!!!  :)

Doppia D

Conosciuta grazie al papà del mio compagno di scorribande che fa i raid! Oltre a tre o quattro TT, aveva anche un 400 ora ereditato dal mio amico!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Il Gabry

Vista sul giornale "motocross" negli anni 2000, un anno fa cercavo un motard "tuttofare", dopo varie ricerche mi ritorna in testa quell articolo e l'XR 650... ero indeciso tra un xt660sm e un xr650r sm...

ora l'xr é in garage che mi aspetta ;D e non cambierei mai la mia scelta!  8)
Il Gabry

TARABUZZU

A me lo ha consigliato un utente di un altro forum che vedendo che cercavo una moto buona divertente dal basso costo di acquisto e gestione mi ha consigliato la mia Xr 400

UOrsini

Nel 2004 subito dopo aver comprato un bmw gs 80 del 1993 comprai un motociclismo fuoristrada dove c'era un articolo con foto di una xr 250...non ho mai buttato quel giornale...ogni tanto rileggevo l'articolo finché un giorno dopo tanti anni ne trovai sul web una in vendita ad un centinaio di chilometri da casa mia...ci feci l'amore per un po' di tempo...è da febbraio 2011 è diventata il mio giocattolo preferito.

Bluto

anno 1981,motocross,articolo sulla 6 giorni,appare questa xr 200 r,resto folgorato per i successivi 32 anni... :)

anni dopo mi compro una xr 500 r,esteticamente identica
moltissimi anni dopo una xr 600 r

diapolon

Questa ma ha folgorato da piccolo!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eightman

ce l'aveva uno che abitava nella mia stessa via.
era un 600 e mi ricordo faceva un bordello assurdo tutte le volte che passava,io ai tempi avevo una vespa e l'xr me la sognavo

Niko-984

L'ho vista la prima volta su un motociclismo del 2000, in una prova molto dettagliata per l'epoca, mi affascinava il fatto di una moto così semplice, con un motore così grosso e pieno, però tecnicamente nuova, e con la linea, ad essere onesti, migliore tra tutte le enduro di quel genere... a me piace ancora di più della crf... da quel momento che l'ho vista sul giornale ci ho sempre ronzato attorno per anni, poi alla fine mi sono conformato e avevo preso una husqvarna con la fastidiosissima manutenzione ad ore come tutti... poi, il lampo di genio e mi è tornata in mente LEI!!  :D

RobertCross

Quando avevo 8/9 anni dalle mie parti tutti gli amici dei miei fratelli(che hanno 9/10 anni più di me) avevo la moto da enduro.
Così...nel mio paese tutti i giorni passavano: Cagiva Aletta Rossa, Elefant 350, Gilera RC, Tuareg wind, Tenerè, XT ecc...poi... ad un certo punto rimasi folgorato da un magnifico TT600 59x che passava davanti casa facendo tutta la via sulla ruota dietro.
Quella strana moto che sembrava un cross ma con un rumore che sembrava un tuono...

Diventato più che maggiorenne e ricordando questi momenti, un mio amico mi fece provare la sua XR 600 1988 sostenendo che fosse ancora meglio del TT.
Montava l'arrow PD aperto e forche USD....

Dopo pochi mesi un'XR 600 88 identica è entrata nel mio garage... :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

paoloxrr

Due episodi :
Anno 1991, quel tale passava davanti casa su una ruota....folgorato da quel momento per tanto tempo....( xr 600r )
Anno 2005, un altro tale, nel bel mezzo di un motoraduno, era l' unica voce che riuscivo a sentire....( xr 650 r ).
Nel 2009 finalmente corono il mio sogno....honda xr 600 r 1995

Maurix.r

io dopo averne viste tanti nei telefilm anni '80 (unica pecca il doppiaggio del sound, sempre spernacchiante  :-[ ) ne ho trovata una "600" in un paese vicino, perfettamente originale, "compratala" l'ho subito trasformata in motard con i cerchi CRF, dopo ho trovato su ebay il BRP 650 a pisa, ho chiamato l'offerente e gli ho chiesto: com'è quella moto? se la vedi la compri! mi fa lui. rispondo io: ok, ma bada niente scherzi, salirò da palermo e non sarei contento di vedere un bidone, il venditore disponibile e sincero la vendeva perchè non sapeva accenderla  ??? (è un gioco)  8) si è rivelata perfetta! è kittata da monnier ed è snella come una CRF ma "longeva" come tutte le XR, non dovrai cambiare pistone ogni 50 ore di utilizzo, certo non è leggerissima ma io non ho ambizioni da campionato mondiale  :D XR forever! la tv me ne ha fatto innamorare...a volte è educativo guardarla  ;D

motard73

Io nel 92 avevo un tt 600 (59x) e dopo circaun paio di anni un mio amico si presento in comitiva cona fiammante XR 600

R.........ed era stupendaaaaaaa bel sound disco posteriore cattiva fracica insomma fu quasi amore a prima vista

Tutto qui.....