Menu principale

COME AVETE CONOSCIUTO L'ICSERRE?!

Aperto da FEFFE, Settembre 05, 2011, 22:48:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

#60
Io quasi per caso....ovvero ho qualche ricordo confuso di quando ero ragazzino quando le pinne le facevo solo in bici e vedevo i  "grandi" che invece pinnavano con ste moto  ;D

A dire la verità stavo cercando un bel CBR 954 fire blade e avevo un bar in un quartiere periferico di Roma...vicino c'era un'officina moto... nei momenti "vuoti" smanettavo sul web in cerca di 954 quando all'improvviso wwwWWWWRRRROOOMMMMMmmmmm!!!  :o
Esco fuori e chiedo ai miei amici seduti fuori " ma che c...o era quer mostro!?"
Dopo 5 min la vedo entrare in quell'officina e che faccio non me la vado a vedere?
Da quel momento le mie ricerche si sono spostate sull'XR fino a trovare la mia amata Derapona!  :-*
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

belzebelze

Stavo per votare "me la sono trovata in cantina" ma in realtà me la sono ritrovata in concessionaria, ho messo su la targa prova e dopo 5 minuti mi ha fermato una pantera  :rally: perche non riuscivo a tenere l'anteriore a contatto con l'asfalto  :D Non ricordo che anno fosse esattamente ma il cab era un doppiocorpo  :signur: Rispetto ai miei standard (nighthawk 650, domi, xl600r et similia) buttava fuoco, così,  dopo circa 15 anni, quando la concessionaria era un lontano ricordo, ne ho trovata una del 92 e l'ho sposata  :medesimo: inutile dire che sono in sintonia più con lei che con la consorte  :dente:

luciano

#62
Sinceramente, pur essendo da sempre appassionato di regolarità/enduro, la XR mi è sempre passata in secondo piano ammirando le famose TT.

Quando ho iniziato a riprendermi dal matrimonio e dai figli mi sono accorto di avere ancora il "prurito" e decisi di riprendermi una bella enduro 4t usata.
Trovai una yamaha wr400f del 99 che all'oggiò quasi un anno dal meccanico facedomi spendere un patrimonio senza risultati.

Per fortuna riuscii a svenderla ma ci volle ancora del tempo per riprendermi dall'investimento mal riuscito. Nel frattempo sfogliavo quà e là siti di moto usate fino a quando mi imbattei in una accattivante xr250r rossa.

Non ruiscii più a togliergli gli occhi di dosso e credo che fu amore a prima vista perchè ho aspettato un anno (dopo averla già pagata) prima di ritirarla perchè il concessionario non riusciva a riparare le luci ed alla fine mi voleva ridare i soldi indietro.

Quando si è veramente innamorati l'incoscenza diventa fede e la fede fa miracoli perchè nonostante tutto mi sono accordato sul prezzo e sono andato a ritirare ugualmente a 500km di distanza una moto mezza smontata che neanche partiva più ... !!!

Il miracolo è stato conoscere XR-ITALIA.COM  :cimplimenti: grazie al quale ho potuto resuscitarla nonostante gli snobbi delle officine meccaniche che ho contattato!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

mauri73

Che ricordi , primi anni 90 , facciamo un giro con il gruppo d'enduro , e mi prestano un xr del 91 , tenuto abbastanza male , e io ho completato l'opera cadendo rovinosamente in una stradina nel supramonte .... Nel cercare i pezzi per rimettere a posto la moto del mio amico ( giusto un manubrio e una fiancatina e qualche cazz....ta) , baratto alla mano , si ai tempi era l'unico sistema per cercare l'usato e ricambi , e salta fuori un concessionario che oltre ai pezzi di ricambio aveva anche uno splendido xr in vetrina .
Essendo già un appassionato della Honda , mi feci subito catturare da quella meraviglia , vendetti il mio husky , potente ma inaffidabile , e iniziai una sequenza di xr , e sopratutto iniziai a godere di una moto che oltre a non dare problemi  era divertimento e spensieratezza allo stato puro.......grazie honda
che l'xr sia con voi !

maVco

Nel 2005 ero da anni in astinenza da moto causa uscita di casa e conseguenti difficoltà economiche.

Con i pochi soldi racimolati, ho cominciato a cercare una moto e mi sono orientato sul motard perchè m'è sembrato il tipo di moto ideale per divertirsi su strada senza andare a velocità folli.

Ne ho viste e provate varie; un giorno un privato ha messo in vendita la mia futura XR 650. Quando ci siamo incontrati per farmela vedere/provare, l'ho sentita arrivare da lontano e quando è arrivata non ho nemmeno chiesto di provarla. Ho solo detto: "E' mia". Amore a prima vista.

Ad onor del vero, è la stessa moto che avevo visto un paio di anni prima in un concessionario honda della mia zona d'origine e che ,ogni volta che passavo davanti alla vetrina, mi faceva girare la testa per guardarla. Probabilmente, quindi, non amore a prima vista, ma destino.

:)
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Phyl

semplice, riflettendoci su ......

cercavo una moto affidabile e potente......

conclusione: XR650R

;)

Vittorio67

 :-* l'XR 600, scoperta su una rivista negli anni '80.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI