Menu principale

la moto va a singhiozzi solo quando apro forte

Aperto da filoviola, Settembre 06, 2011, 12:37:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filoviola

Ciao,
ho visto un pò di post con lo stesso problema ma nel mio caso la moto (del 91) va a singhiozzi solo quando dò molto gas, se vado tranquillo va liscia come l'olio.
Devo controllare per caso il rubinetto benzina dato che ho notato che lo fa meno quando ho il rubinetto su riserva?
carburatore e statore sono a posto, li ho fatti revisionare pochi mesi fa.
Ha cominciato ad andare a singhiozzi (forti, diventa inguidabile) dopo una giornata di sterrato polevroso (ho il filtro aria K&N senza la calza di protezione...forse può aver contribuito?)
attendo consiglio
grazie
Filippo

Webbo

livello galleggiante carburatore basso ? troppo grassa di massimo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

filoviola

un'altra considerazione....quando comincia a singhiozzare poi non riesco a farla riprendere e addirittura si spenge; poi si riaccende al primo colpo e riparto ma ho trovato strano che una volta iniziata la fase dei singhiozzi non li "superi" dando poco gas....

riguardo al galleggiante carburatore cosa dovrei controllare?
per la carburazione troppo grassa mi sembra strano avendo avuto questo problema dopo averla comunque usata a gas aperto senza problemi per un bel pò.
La carburazione può diventare grassa senza manipolarla manualmente?

Webbo

smonta e pulisci il carburatore, forse ti è entrata sporcizia e ti ha intasato qualche passaggio..

il K&N non è consigliabile in fuoristrada.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.