Menu principale

problema avviamento elettrico

Aperto da Cipo, Settembre 06, 2011, 20:50:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cipo

ciao a tutti,ecco il problema:
ho sostituito la batteria per l'avviamento che dopo 4 anni di onorato servizio era morta ma nonostante tutto la moto fatica ad accendersi,anzi dopo un leggero movimento del motorino si sente solo un ticchettio proveniente dal relè di avviamento(credo)...la batteria è perfettamente carica...che fare? :(

paolopmn

Strano,
prova ad aiutare l'avviamento tenendo in decompressore, dovrebbe girare alla grande, poi mollalo e vedi come gira.
Siamo sicuri che la batteria oltre che carica sia sana ? ossia in grado di erogare tutta la corrente.

Cipo

La batteria e' nuova di zecca e carica a dovere.proverò così...strano pero' che il motorino non ce la faccia proprio a girare e non credo sia un problema elettrico.deve essere,secondo me,che alla honda mi abbiano rimontato troppo stretto tutto il meccanismo di avviamento dopo il cambio della flangia sul carter sinistro che si era rotta.accidenti al dall'ara che me l'ha data gratis e mi ha invogliato a non sbarbare tutto l'avviamento,che pero' fino a quel momento era sempre andato da dio.