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Protezioni carter motore

Aperto da break1, Settembre 07, 2011, 15:27:49 PM

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break1

Ciao a tutti, che voi sappiate, esistono in commercio delle protezioni per i carter motori del 400? in modo che in offroad con i stivali non si rovini la vernice? io pensavo di fare qualcosa di artigianale in teflon o alluminio, due piastre fine di spessore che si imbullonano nel telaio vicino alle pedane, ovviamente opportunamente sagomate......oppure degli adesivi da mettere sopra, odio i coperchi dei carter graffiati......qualcuno di voi a già sperimentato qualcosa? premetto che ci vorrei fare delle passeggiate in off leggero, poi la userò in strada, se metto il paramore crd riesco a proteggere i carte? troppo bello sto paramotore in alluminio, credo sia il migliore in commercio!

dirtbag

se vuoi proteggere la vernice dei carter potresti coprirli con un'adesivo spesso di crystall, oppure avevo visto tempo fa un video di un ragazzo che faceva delle protezioni di policarbonato da 2 o 3 mm scaldando il foglio e facendolo aderire al carter. poi tagliava i bordi e forava in corrispondenza delle viti.

Per il paramotore, io uso un CRD da 4mm di spessore e in diverse situazioni mi è servito veramente, l'unico problema è che il rumore del motore rimbomba e la moto fa più casino.
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break1

Ciao brix, si avevo pensato anche io a qualcosa di adesivo, ma qualcuno mi ha detto che se lo tengo tanto tempo e poi decidessi di levare l'adesivo con il tempo il calore fa rovinare la vernice del carter e appena togli l'adesivo se la tira dietro........per il paramotore il rumore non mi interessa, basta che protegge bene....per me anche esteticamente è fatto bene! io non amo i graffi, sono molto pignolo, penso che mettero una fascia protettiva anche nel profilo basso del forcellone dove generalmente in off tende a toccare! ;) Quanto l'hai pagato il tuo crd? io l'ho trovato in Italia in offerta a 103 euro più spese......magari valuto qualcosa nell'usato......

dirtbag

io l'ho preso qui http://www.crosshop.eu/

Per il forcellone vedrei molto bene un angolare di alluminio fissato con le fascette.
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Mario Rd03

Confermo la scelta del CRD, davvero robusto e solido, pure eccessivo per un uso più stradale che altro.
Unico neo, a montarlo non sempre i fori corrispondono con le filettature sul telaio, per cui occorre avere a portata di mano un trapano o un flessibile per fare piccoli adattamenti.
Quanto al rumore, quelli della CRD forniscono un piccolo (troppo!) foglio di neoprene da montare tra telaio e paramotore per veitare vibrazioni e l'effetto "cassa di risonanza", ma potete tranquillamente usare le vecchie care camere d'aria tagliate ed avvolte sul telaio per le vibrazioni.

dirtbag

si infatti il problema non sono le vibrazioni, è proprio l'effetto del rimbombo del rumore, purtroppo non credo ci sia soluzione... forse con la spugna antifango si riduce.
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