Menu principale

Modifica forcelle XR per Motard

Aperto da MarcelloGiuseppe, Settembre 07, 2011, 16:49:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarcelloGiuseppe

Salve ragazzi, volevo qualche informazione in merito alle forcelle della XR 600, qualcuno sa se è possibile eventualmente fare qualche midifica o fare qualche regolazione per irrigidirle un po, per la trasformazione in motard.
e poi Webmaster in una discussione parlava di piastre antisvergolamento.. funzionano? si nota la differenza??  :D

fede954

Io sul 650 motard quando avevo la forcella originale avevo montato l'archetto ma.... onestamente non avevo sentito un gran miglioramento :-[
Forse i manici che staccano veramente forte sentono la differenza ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

sacurambo

io la settimana scorsa ho cambiato l'olio con un 20 e sfilato leggermente le forcelle, onestamente la differenza si sente e lo consiglio  :)

MarcelloGiuseppe

Secondo me, mi devo attivare per cercare qualche forcella completa a stelo rovesciato. :-\

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

MarcelloGiuseppe


Cako

Cambio olio, modifica della sequenza lamelle, accorciamento pompanti ecc
Se sei incerto...tieni aperto...

MarcelloGiuseppe

Ciao Cako, potresti indicarmi qualche olio, dato che vicino le forcelle non ho mai lavorato...
va in base a numero e quindi densità... si possono lambiare le lamelle? i pompanti? posso mettere qualche rondella sotto le motte per irrigidirle un po? Grazie. ???

Cako

cera un tutorial da qualche parte che non trovo...
Se sei incerto...tieni aperto...

Stefano80

primo step olio più viscoso, tipo un 15 o un 20
poi puoi mettere due boccole sotto i pompanti in modo da accorciarla (e di conseguenza ti aumenta anche il precarico molla)
se pesi più di 70kg valuta il cambio delle molle con altre con K più alto

se cerchi nel forum sen'è parlato parecchio di forcelle ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MarcelloGiuseppe

Grazie stefano... 
cmq stò dando un po uno sgurado, e stò cercando di capire la soluzione ideale... :D

Stefano80

ovviamente la cosa migliore sarebbe far modificare la sequenza di lamelle (ed eventualmente cambiare le molle)

dipende da vari fattori, in primis se vuoi farlo tu o se vuoi farlo fare.
se la modifica deve essere facilmente reversibile ecc.. ecc..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MarcelloGiuseppe

#12
Ciao Stefano, eventualmente vorrei provarci io... altrimenti come faccio ad imparare...e poi non credo sia eccessivamente difficoltoso, ma non vorrei peccare di presunzione, voglio solo provare per imparare.. :)

Sbirro - Beco 155

anche perché portar 2 steli in officina non è un gran male...

Prova prova...  ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

MarcelloGiuseppe

sbirro...lo so che sarebbe meglio, ma almeno ci provo e se non ci riesco li porto in officina se non sbaglio il detto è sbagliano di impara.. no??
:P :P