Menu principale

Organizzazione, e argomenti pratici per Desert Tour Tunisia 2011

Aperto da Webbo, Settembre 09, 2011, 11:20:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bostro

Webboz io porto dei pezzi di catena, la mia non è a forchetta ma ribattinata. Qualcuno ha l'attrezzo per smontarla però? Io ho uno per ribattinare, trovato nel kit trittico della DID, ma manca quello per togliere il perno della maglia.

enrico70

vai sereno Bostro che oltre al vestitino (Webbo goloso) porto anche mitico smaglia e cuci catena della DID!

Webbo

io porto due false maglie con clips

per le forature siamo tutti a posto ?

io ho due camere e 6 bombolette di co2 + kit riparazione, dovesse mai servire..

le leve se ho capito bene le porta Enrico, right ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bostro

Bene allora per la catena mi sento tranquillo. Poi è nuova, ha circa 50 km...  ::)
Le leve posso portarle io: ne ho tre con la chiavetta smontavalvola. Basta che mi avvisiate perché al momento non le ho messe in "lista d'attesa"! ???
Io ho due camere d'aria rinforzate, una ant e una post - Ho una boccetta di fast ma non penso di portarla... tanto non serve a un c***o :-X

Webbo

le leve le porta già Enrico70 ( se non ho capito male) non serve davvero caricarci di peso in più. al massimo se ce ne sono in più le lasciamo sui mezzi e le rimpiazziamo la sera qualora le dovessimo perdere.

l'importante è essere autonomi con sostituzione o riparazione e gonfiaggio, dover richiamare il mezzo di assistenza per una cazzatella simile sarebbe una grana per tutti, abbiamo la possibilità di viaggiare autonomi, che per le moto è il top, cerchiamo però di essere in grado di risolvere le magagne più semplici che potrebbero capitarci

quindi direi che:

- kit per riparare forature o cambiare camera
- leva frizione e nel caso leva freno
- cavo frizione

è il caso che tutti li abbiano con se sulla moto o nello zainetto.

Bostro

Io allora porto anche le leve, e le lascio in auto, così abbiamo un ricambio: sarebbe il massimo essere pieni di camere e le uniche leve perse nella sabbia!  :D
Porto anche una pompetta, che terrò nello zaino!

enrico70

allora veci, io avro' sulla moto:
due camere d'aria 18-21,
3 leve smontagomme,
cavi frizione, 2 acceleratore, alzavalvole,
chiavi varie,
atrezzo apri e chiudi catena, piu cazzate varie tubi benza, filtri, pasta ripara metallo e plastica.....
in teoria dovrei essere autosufficiente in tutto e poter dare ausilio al prossimo..poi come ben si sa' la sfortuna è ciaca ma la sfiga ci vede benissimo!!!! speriamo che stia distante.........  

Felino68

Informazione...... Le bombolette per gonfiare le gomme sono quelle di CO2 che si vendono dei centri commerciali reparto bici ? Se si, per gonfiare una gomma posteriore ad una atmosfera quante bombolette ci vogliono ? Mi sono procurato dieci pezze (non stracci, ma quelle fatte apposta per le forature) rinforzate da un gommista ed un barattolino di mastice. Ritenete che siano sufficienti o raddoppio ? Che grana di tela prendo per smerigliare le camere in caso di foratura ?
   Io porto, per il 650, tre leve freno e tre frizione, una leva cambio (Dall' Ara in ferro), cavo frizione nuovo già montato, i due cavi acceleratore, una maglia di giunzione catena a ribadire, kit ripara gomme come sopra, 3 candele, gomma posteriore usata d' emergenza, due camere rinforzate 18/21, kit tubi radiatori, kit frizione e molle (non si sa mai), provoloni, sasanelli, marzapane, paccottiglia varia. Poi quando si parte per le tappe si decide cosa dividersi e cosa lasciare sul pick up. Nell' eventualità che la roba portata sia troppa o inutile la posso sempre lasciare in macchina a Douz.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

JUSTFE

Io lo specchietto lo consiglio. Permette di controllare se ci sono tutti evitando di girarsi.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Webbo

credo che su una camera posteriore per fare almeno 1,5 bar ce ne vogliano 3
ma se Bostro porta la pompa siamo già a posto..

Bostro

Citazione di: Webmaster il Dicembre 21, 2011, 09:57:29 AM
credo che su una camera posteriore per fare almeno 1,5 bar ce ne vogliano 3
ma se Bostro porta la pompa siamo già a posto..

Pompa già messa in valigia. Quella più comoda sfortunatamente ha il tubo rotto, per cui ne ho una di quelle piccole da Mountain Bike. Ma l'ho già provata una volta e per emergenza va bene...

mario

Citazione di: Bostro il Dicembre 21, 2011, 11:30:41 AM
Pompa già messa in valigia. Quella più comoda sfortunatamente ha il tubo rotto, per cui ne ho una di quelle piccole da Mountain Bike. Ma l'ho già provata una volta e per emergenza va bene...

Se mi promettete di non scassarla vi dò la mia pompa a piede, ripiegabile, marca ignota, ma funzionante

......nati non foste a viver come bruti.....

Bostro

Ne ho anch'io una così ma è grande e pesa un botto e tutti quei ferri nella schiena non mi piacerebbero per niente!  :-\

mario

Citazione di: Bostro il Dicembre 21, 2011, 12:13:13 PM
Ne ho anch'io una così ma è grande e pesa un botto e tutti quei ferri nella schiena non mi piacerebbero per niente!  :-\

Quella che ho sarà lunga 25/30 cm.
......nati non foste a viver come bruti.....