Menu principale

La mia vecchia baldracca

Aperto da tagliaerbe, Settembre 10, 2011, 22:25:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tagliaerbe

Ciao a tutti e grazie per i complimenti...ma alla vecchia baldracca non glielo dico....altrimenti dopo se la tira....vuole i tacchetti più belli,sculetta ancora di più etc etc..
Gogo l'accrocchio post è il telaietto originale con il codino di un yamaha yz 125,ma non ricordo l'anno e un porta targa classico e devo dire che problemi a parafanghi rotti o piegati non ne ho mai avuti.....è li da quattro anni

Cubanonano il parafango ant è quello del crf 450...Ufo o acerbis sono uguali...questi invece ogni tanto li rompo....a volte capita che mi stendo e crac...

Per i paratelaio ho usato dei tubi idraulici da 16 di diametro,quelli per gli impianti d'annaffiamento dei giardini,tagliati,sagomati e scaldati con il phon da carrozziere per dargli quella leggera sagomatura,poi fissati in alto con una semplice fescetta e in basso con una piccola vite autofilettante

Sbirro per le foto "scabrose " vedrò di accontentari ora non ne ho altre.....anche perchè ci ho messo un anno a capire come mettere le foto....sono un ciuccio con il pc....

Gogo

Avevo immaginato ad una cosa del genere.
Certo è che una xr bella come la tua starebbe ancora meglio con un parafango "singolo"  ;D
Di che anno è?

tagliaerbe

ciao Gogo
Sinceramante anch'io la penso come te.....solo che lo tengo perchè la uso solo in fuoristrada e come resistenza a botte,fango,rami incastrati,sassate e capitomboli è imbattibile
La "baldracca" è dell'89....almeno il telaio e l'ammortizzatore post sono di quell'anno e spero di cambiarlo presto con uno con la vaschetta incorporata...la vaschetta separata da fastidio a raggingere il bottoncino dell'aria e il registro del minimo del mikuni tm

Gogo

Il cambio del mono è una bella modifica..se non ricordo male quello col serbatoio integrato è un filo più lungo.  :)

tagliaerbe

Dalle misure riportate da un rivenditore UK trovato su ebay sembrano identiche..lunghezza e attacchi al telaio e forcellone,l'unica differenza stà nel colore della molla,che  è viola...e poi il prezzo non è male....

SUBA

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Gogo

Citazione di: tagliaerbe il Settembre 13, 2011, 19:37:08 PM
Dalle misure riportate da un rivenditore UK trovato su ebay sembrano identiche..lunghezza e attacchi al telaio e forcellone,l'unica differenza stà nel colore della molla,che  è viola...e poi il prezzo non è male....
E' una modifica che feci qualche anno fà quando possedevo 2 xr 600. Uno col mono con vaschetta integrata e uno no. Qunado feci lo scambio notai che il mono "più moderno" era più lungo...ma di poco, forse 7-8 mm o giù di lì.
Non notai altro..... :)
Magari all'epoca il mono con la vaschetta "remota" si era bloccato e non si estendeva più completamente e non me ne accorsi.... :P :D :D