Menu principale

Disco freno anteriore per XR 400 del 2007

Aperto da GARDETTA, Settembre 10, 2011, 22:55:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GARDETTA

Ciao a tutti, ho una domanda : sto cercando un disco freno anteriore per la mia XR 400 A.E. del 2007, diametro 280 mm, ma nn riesco a trovarlo su ebay od altre parti, qualcuno sa dove prenderlo ? Vi risulta che sia uguale come diametro alle XR 400 ante 2005 ?
Grazie a tutti in anticipo !!! :)
Roby
Cell. 329 4610090

RAZZO

La Innteck di Diano D'Alba ha dei kit freno maggiorati.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GARDETTA

Grazie mille, non li conoscevo, domani li contatto.

Roby
Roby
Cell. 329 4610090

Webbo

280 ? ma è la versione SM ?

se non lo trovi fatelo fare da itaparts, ti costerà sulla 90ina di euro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

scrivi le misure, magari è compatibile col modello vecchio.
Home is wherever you can ride!

break1

Sicuramente lo farà la braking......vai in qualsiasi negozio di accessori per moto, se non ce l'hanno te lo ritirano.......costa mediamente dai 90/100 a max 120 euro in base a quanto è ladro il negoziante..... :D ;)

Ciao

GARDETTA

Ciao a tutti, grazie moltissime per le risposte innanzitutto  :)
Allora, la moto nn è un SM, ma un modello del 2007 (direi a quanto ne so piuttosto raro, varrebbe la pena fare un censimento...), che a parte l'avviamento elettrico si differenzia per altre varie cosette (steli rovesciati, assenza radiatore olio ed altri dettagli, vedasi foto)

Per quanto riguarda le dimensioni del disco, è 280 di diametro esterno, e l'attacco direi che è uguale a quello del XR 600 che avevo già prima e dal quale ho recuperato il treno di ruote tassellate che vorrei sfruttare su questa.
Vedremo che si riesce a fare...
Sulla ruota anteriore ho notato che devo cambiare i cuscinetti, che hanno il foro interno più grande rispetto al 600 (mi pare sia da 17 mm), e che sono più stretti (da 10 invece che da 11, poco male faccio un distanziale da 1 mm tanto devo rifare anche il distanziale interno, e mentre che ci sono lo faccio in alluminio, anzichè in ferro...)
Vi aggiorno nn appena procedo con l'acquisto.
Grazie ancora e viva il FORUM XR !!!!
Roby
Cell. 329 4610090

fly#07

Potrei aiutarti, ma hai la casella di posta piena... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

GARDETTA

Roby
Cell. 329 4610090

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

GARDETTA

Roby
Cell. 329 4610090

break1

Ciao, la tua non è rara, è solo l'ultima versione della xr400.......ce ne sono pochissime perchè il vero amatore prende o quella vecchia che è più votata all'enduro puro o con i soldi che costa questa tua nuova, prende una racing......hanno stradalizzato la vecchia xr, che se ci devi andare a fare la spesa e per uso città può andare bene, nell'enduro, trova qualche limite, ho la recensione di motociclismo, bellissime la forcella a steli rovesciati ma so che è molto economica, va a pacco subito e senza regolazioni.......comunque come grafica l'hanno fatta molto bella, con i finti convogliatori,codino dritto, nuova mascherina e grafiche, sembra una crf ;)......so che ha perso anche di potenza, credo causa norme antinquinamento........peccato a me come linea piace molto, ma alla fine, poco tempo fa ho preso una xr 400 r del 2001, che in più ha anche la doppia omologazione enduro e motard a libretto! per curiosità che gomme hai a libretto? ciao

salvo

GARDETTA

Ciao, dicendo che è rara non volevo ovviamente "tirarmela"  :) intendevo appunto dire che ce ne sono poche  in giro  ;)
Io l'ho presa usata, pagata metà del nuovo, con 8000 km, direi come nuova... sono molto soddisfatto, è vero rispetto al modello precedente è più stradalizzata, esteticamente è un po meno cattiva, ma per l'uso che ne faccio io mi va benone (faccio gite in montagna ed uso quotidiano, vedi spesa etc  ;D).
Per quanto riguarda la potenza, non posso dare un parere in quanto non ho mai provato una XR 400 "PURA", di certo so che han cambiato i collettori di scarico con altri in ferraccio più piccoli del modello precedente.
Ovviamente sono stati immediatamente sostuiti (lo consiglia pure Dall'ARA...) ed ho notato un miglioramento, allunga un po di più ed è più pronta.
Ora vorrei montare i collettori Arrow con uno scarico Fresco (ammetto che in merito ho sentito pareri discordanti... vedremo che succede, mi "sacrifico" e Vi farò sapere), e poi vedo che succede.
Per quanto riguarda la forcella, cosa intendi che nn ha regolazione ? ho visto che in fondo la classica regolazione "DURA o MORBIDA", sul modello precedente ce ne erano altre ?
Saresti così gentile da mandarmi via mail l'articolo di motociclismo (rovespa@libero.it) e magari il numero così provo a richiedere l'arretrato ? Mi faresti una grossa cortesia  :)
Per quanto riguarda le gomme, monta un po di tutto, dietro arriva fino a 140.... non ricordo tutte le misure riportate, cmq se Ti interessa controllo sul libretto e Te lo dico con esattezza.
Per quanto riguarda il disco del freno anteriore, sulla brochure di Dall'Ara ho notato che è previsto lo stesso tipo di disco (Diam 275 mm) sia per il SM che per la versione ENDURO.

Sarebbe interessante forse aprire una categoria a parte per questo modello, magari per nn far confusione e non "inquinare" le discussioni della versione PURA, è una proposta sensata ? Web Master che ne dite ?.... :)
Roby
Cell. 329 4610090

break1

Ciao, allora la recensione me l'ha data un ex collega di lavoro,ho fotocopiato una sua rivista di motociclismo fuoristrada se non erro, quindi, se le trovo, ti faccio le scansioni senza problemi e te le mando volentieri ;) La tua motina non la disdegno mica, anzi ne parlavo proprio con questo questo ex collega, lui ovviamente me la sconsigliava,ma lui è un endurista puro, io sinceramente se non avessi anche una seconda moto, l'avrei presa per fare tutto, tanto io ci dovrei passeggiare e qualche fuoripista nei boschi ogni tanto.......ho un tenerè 3aj del 90' che per me è uan moto risultatissima, maneggevole nel traffico, in due sis ta comodi, consuma il giusto, linea da dakar (è la versione ble e non quella bianca, la mia colorazione è molto più rara, ricorda la moto di peterhansel :) )grande autonomia (ha il serbatoio da circa24-25 litri) è se hai un po di polsi ci fai anche qualche fuoripista...perchè rispetto a moto della stessa categoria (vedi dominator, lo stesso tenerè 660 a liquido, transalp ecc) ha la ruota dietro da 18" come le enduro racing e molta più escursione di forcella e mono posteriore, ha sella e luce da terra molto ampia!ho preso alla fine la 400 vecchia per un'occasione, una moto che ha girato in città tutta originale mai fuoristrada, roba rara, perchè chi le compra generalmente le prende per fuoristrada....ma se non avevo il tenrrè penso avrei optato per la tua, la linea è molto bella, ci fai due accrocchi e ti diverti anche in offroad, forse la cosa più grave è la mancanza del radiatore dell'olio supplementare, che in un motore ad arai aiuta molto.....io ce l'ho anche nel tenerè, e poi hai l'accensione elettrica......guarda io per ora non l'ha rimpiango perchè posso dire ad alta voce che è vero che la 400 vecchia parte senza problemi, con una sola scalciata morbida e non da controcolpi, il decompressore manuale non serve a niente non l'ho mai usato.....con il ttr600 che avevo ti dico solo che sono finito in aspedale per un controcolpo della pedivella, oltre un mese con la gamba paralizzata, e ti garantisco che non mi manca la forza e non ho un fisico piccolo, e ringradio dio che non mi è successo altro, so di gente con ossi della gamba rotti....l'ho venduto con 3200 km praticamente in rodaggio.......però è anche vero che se ti trovi in una mulattiera, quando il fisico non ce la fa più, viscida, magari sta anche piovendo........posso garantirti che il bottoncino serve e come......per le gomme dietro se è come la mia dovresti avere: 110/100-18 120/90-18 e 140/80-18

break1

#14
Ciao, ho cercato le fotocopie ma nulla  :( peccato perchè nell'articolo oltre a citare le differenza con la vecchia xr 400 r hanno fatto un test con la stessa moto ma guidata da due persone, un pilota esperto ed un appassionato, il pilota diceva che gli è sembrata molto più morta anche rispetto al suo vecchio xr 250 , e che la hondasecondo lui l'ha strozzata troppo.......continuo le ricerche se trovo l'articolo te lo mando!;)