Menu principale

info perni ruote e chiave raggi xr 400

Aperto da break1, Settembre 12, 2011, 17:04:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

break1

Ciao a tutti, scusate la domanda un po banale, volevo una conferma su delle misure rilevate sulla mai xr 400 r, allora le chiavi per smontare i perni ruota dovrebbero essere anteriore da 17 mm e posteriore da 24, mentre per stringere i raggi da 6 mm sia per l'anteriore che per il posteriore giusto? Ciao

Salvo

dirtbag

perni ruota ok, all'anteriore ti serve anche la 10 per i dadi dei piedini. Per i raggi non saprei dirti, io ne ho una della dotazione di attrezzi di un'altra moto e non c'è scritta la misura...
Home is wherever you can ride!

gpsmax

la chiave dei raggi è una chiave speciale, nel senso che è più spessa della chiave da sei a forchetta, che se i raggi sono duri li stonda. comprala, costa poco, oppure in caso d'emergenza usa DUE chiavi a forchetta, una sopra all'altra. così non stondi le nipples...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

break1

Ciao gpsmax, il problema è propio questo, devo comprare la chiave specifica tiraraggi, ma mi è sembrato che ci siano delle misure specifiche honda, ad esempio dietro sembrerebbe più di 6mm, tipo 6,2 mm vorrei essere certo della misura perchè quelle che vendono in commercio hanno misure specifiche per tante moto........quindi  devo comprare quella esatta per la mia moto.......

Stefano80

#4
i raggi hanno misure un po "strane" probabilmente perchè non sono "metriche"

io ho preso una chiave della buzzetti ha le sei misure più comuni
la trovi anche della ramirez (l'ho avuto e l'ho rotta a causa di un uso improprio)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

#5
Quella della Ramirez era fatta così:




E quella Buzzetti è questa (misure 5,65 / 5,75 / 6 / 6,35 / 6,65 / 6,85 mm )

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gpsmax

i miei raggi (250) sono da 6 ant e post. anche quelli ant. del 400 sono da 6, ora monto una ruota del 400 ed ho dovuto cambiare il cerchio quindi l'ho smontata e rimontata prendendo i raggi migliori della mia vecchia del 250 e di questa del 400, tanto erano uguali.

le migliori sono comunque queste a quattro lati, tipo queste:



Buzzetti le faceva fino a qualche anno fa ma ora non le vedo più nel catalogo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.