Menu principale

compatibilità statore

Aperto da filoviola, Settembre 13, 2011, 13:33:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filoviola

Ciao,
posso montare uno statore che ho preso per la mia XR 86 (quindi 85-90) su di una XR 91?
Lo so che dovrei prendere quello dal 91 in poi ma visto che ne ho uno nuovo mi chiedevo quali sono le differenze e che succede se lo monto lo stesso sul modello 91.
Grazie

gpsmax

a occhio si, non ci dovrebbero essere problemi. l'unica criticità viene dalla bobina sorgente dell'accensione (filo rosso/nero), visto che anche le centraline sono diverse. ma, siccome le accensioni XR600 sono tutte molto simili tra loro, non dovresti bruciare nulla comunque.

di più non so, non mi è mai capitato. altri pareri da qualcuno che l'ha fatto?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianni65

Citazione di: gpsmax il Settembre 13, 2011, 19:19:16 PM
a occhio si, non ci dovrebbero essere problemi. l'unica criticità viene dalla bobina sorgente dell'accensione (filo rosso/nero), visto che anche le centraline sono diverse. ma, siccome le accensioni XR600 sono tutte molto simili tra loro, non dovresti bruciare nulla comunque.

di più non so, non mi è mai capitato. altri pareri da qualcuno che l'ha fatto?...
Tranquillo,la bobina di cui parli, la puoi sostituire  con una qualsiasi, basta che abbia lo stesso innesto a" coda di rondine" se ben ricordo.
Io feci questo su un xr del 1988 prendendo appunto la bobina in questione dallo statore di un DR600, o in caso limite anche riavvolgere "Ad Cazzium" tanto funziona lo stesso