Menu principale

Acquisto collettori (solo FMF ?)

Aperto da paolopmn, Settembre 15, 2011, 21:00:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolopmn

Vorrei mettere dei collettori nuovi in sostituzione di quelli originali mantendo lo scarico originale solo che mi sembra di capire che gli unici restati disponibili sono gli FMF americani su ebay.com.
Ho cercato senza successo gli arrow e i leovince, ma a quanto pare non li fanno più e non si trovano, un venditore su subito mi ha detto che ha preso lui gli ultimi 10 leovince e li ha venduti tutti. Adesso a quanto dice sono fuori produzione. Confermate ?

Nel caso dovessi prendere gli FMF ho letto un topic nel quale non se ne parla benissimo, ossia pare non diano nessun vantaggio, gli arrow-leovince vanno meglio ?

Luke (ex burp1007)

Io ho trovato gli arrow girato un po' in internet a una 50ina d'euro... devi farti il mazzo ma se cerchi a modo li troverai! Comunque si, sono fuori produzione.. nuovi li ha solo la dallara ma te li vende, se non erro, a circa 200 euro.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

sacurambo

Ciaoo io ho appena montato gli FMF e devo dire che sono poco piu larghi di quelli originali, non l'ho ricarburata però sinceramente pensavo un po meglio..  comunque qualche vantaggio in prestazioni c'è..

Altre marche non sono riuscite a reperirle neanche io..

Felino68

   Ci sono anche i big gun sempre su ebay.com. Ma voi che li avete messi che differenza avete provato ? E piu pronta ai bassi, impenna meglio oppure il vantaggio si sente agli alti regimi ? Ciao e grazie delle risposte che vorrete dare.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Barte

Principalmente riducono l'effetto on-off del carburatore...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

sacurambo

io ho trovato principalmente un miglioramento  ai giri medio alti, nel senso un allungo più fluido

Sebring

Io dopo aver montato i collettori arrow insieme all'albero a camme hotcams stage 1 ho notato un buon aumento dell'allungo del motore (non una roba devastante, ma comunque sorprendente) e una diminuzione dell'effetto on-off del carburatore!

Felino68

Se tutto si riduce a miglioramenti soprattutto agli alti , resto con gli originali. Non faccio motard e non ho intenzione di tirare il collo al motore. Grazie.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Sebring

Felino, gli alti migliorano, il coppione in basso rimane!
Quando ho preso l'hotcams, ho seguito le indicazioni degli utenti del forum di XR-Italia proprio perchè non volevo un motore che girasse troppo alto... E ho scelto lo stage 1... Dopo aver montato i collettori l'aumento di allungo si è accentuato, pur rimanendo inalterata l'erogazione in basso.
Già solo per la riduzione dell'effetto on-off io i collettori li trovo una modifica da fare, indipendentemente dall'uso!

sacurambo

Concordo con Sebring

Anzi sostituire le camme me lo consigli? Perche ci stavo facendo un pensierino  ::)

ale_sarvaego

ho i collettori leovince con il terminale originale & il fondello aperto. meno on-off & mura più in alto, ma il calcio nel culo caratteristico dell'xr, lo prendi lo stesso! come dice sebring, i collettori originali sono assolutamente da cambiare, quando smonterai gli originali per montare gli aftermarket & li avrai entrambi in mano, ti basterà confrontarli per capire........che avresti dovuto farlo prima! :metal:
XR 650r born to kick your ass.....

Sebring

Io passando dall'albero a camme originale allo stage 1 ho sentito un piccolo miglioramento in allungo... Il miglioramento è stato accentuato significativamente quando ho messo i collettori arrow...!
Modifica che mi sento di consigliare... collettori usati+hotcams comprato negli USA = 200€ montaggio escluso.

Felino68

   Mi avete quasi convinto. A proposito di ingombri, quanto rimane tra la curva che fanno i collettori after market appena escono dalla testata, ed i radiatori? Riducono ancora di più lo già esiguo spazio di serie? Appena finsco di montare i radiatori maggiorati vedo cosa mi rimane di spazio e poi vedo. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Giulioturbo

ragazzi non ho capito una cosa...dall'ara ha ancora dei collettori arrow nuovi?

ale_sarvaego

leggi il primo post:
CitazioneInserito da: paolopmn
Inserisci citazione
Vorrei mettere dei collettori nuovi in sostituzione di quelli originali mantendo lo scarico originale solo che mi sembra di capire che gli unici restati disponibili sono gli FMF americani su ebay.com.
Ho cercato senza successo gli arrow e i leovince, ma a quanto pare non li fanno più e non si trovano, un venditore su subito mi ha detto che ha preso lui gli ultimi 10 leovince e li ha venduti tutti. Adesso a quanto dice sono fuori produzione. Confermate ?
anche ha me risulta sia così (purtroppo),mi sembra che mr potato ha questo problema. tenete d'occhio il nostro mercatino, subito .it, etc. etc. prima o poi qualcosa esce! :metal:
XR 650r born to kick your ass.....