Menu principale

Trapianto forcella derivazione VOR

Aperto da fedeturk, Settembre 15, 2011, 23:56:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fedeturk

Buona sera a tutti, scorrendo le foto dei vostri porci da tempo mi balenava l'idea di comprare un paio di forche rovesciate anche per il mio. Innanzi tutto vi chiedo cosa ne pensate di questo annuncio qui (è di Ferrara e potrei andare a vederle di persona) http://www.subito.it/accessori-moto/avantreno-vor-ferrara-28606889.htm.
-Per quanto riguarda la parte tecnica è sufficiente reperire un paio di piastre dello stesso diametro delle forcelle e tornire il perno giusto?
P.S
- Per ciò che invece riguarda il diametro del mozzo ruota, c'è corrispondenza con quello dell'xr o dovrei cambiare cerchio?
Saluti
Fedeturk!

Tomminoo

se posso dire la mia .... io queste forke per la mia moto non le prenderei!
spendi un pò di più ma vai sul sicuro!
ciaoo ;)

beppoxr65o

E xchè non le prenderesti??????? io le monto sulla mia...e molti altri nel sito...vanno proprio bene!!
X i lavori da farci basta tornire la parte superiore x montare il cuscinetto xr...piccola boccola sulla piastra superiore e via!
Per il perno ruota mi sa che ti serve un mozzo vor...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Tomminoo

le tue sono le stesse dello stesso anno?
forse quelle dell'annuncio hanno le piastre originali e le fanno sembrare un pò vecchiotte per il porco ???
eh eh  :D la tua non la puoi paragonare  :D eh eh
ciaoo ;)

Webbo

io le monto, è bastato tornire la parte alta del cannotto e rifare il filetto
poi con due brugole fai il finecorsa sulla piastra inferiore.

devi cambiare cuscinetto alla ruota XR (io monto mozzi Talon e ho dovuto tornire il mozzo)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fedeturk

Quindi il lavoro da fare sulla ruota sarebbe solo di cambiare i cuscinetti del mozzo o cambiare proprio i mozzi interi??ho visto che i mozzi Talon costano un bel po.
Il problema sussiste nel fatto che ho appena comprato un disco freno da montare su cerchio originale e non voglio cambiare tutto!

Webbo

fatti rifare il perno ruota con delle C aperte, in modo da farlo andar bene sui piedina forcella. così non cambi cuscinetti
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

secondo me il prezzo è buono...
le revisioni per bene ed hai un ottima forcella.

non ho capito cos'è quella roba "colata" sul cuscinetto inferiore..  bah..

se sei vicino e le puoi "guardare" prima di prenderle un pensiero ce lo farei...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Gogo

Citazione di: Stefano80 il Settembre 16, 2011, 17:11:07 PM
non ho capito cos'è quella roba "colata" sul cuscinetto inferiore..  bah..

A me sembra scoch di carta... ???

Sbirro - Beco 155

Anche secondo me...! chi sa perché...  :-[

Mi sembra un buon affare... Vai a visionarle di persona se riesci, o chiedi foto più dettagliate...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

beppoxr65o

Citazione di: Tomminoo il Settembre 16, 2011, 01:07:23 AM
le tue sono le stesse dello stesso anno?
forse quelle dell'annuncio hanno le piastre originali e le fanno sembrare un pò vecchiotte per il porco ???
eh eh  :D la tua non la puoi paragonare  :D eh eh
ciaoo ;)

Le mie sono 2003, le piastre sono originali VOR, della versione racing, con interasse maggiorato....Le feci comunque revisionare..Ma a livello  di idraulica sono tali e quali di quando le ho comprate...Per quello sostengo che in fin dei conti è un buon affare..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

lelef

il materiale vor non era affatto male per 150 euro poi direi che è un ottimo affare

Tomminoo

realmente il prezzo è stracciato!!! 

preeseee grazieee :D :D :D

stavo a scherzàà :P :P :P
ciaoo ;)

fedeturk

Alle mail non risponde, l'annuncio è di luglio...speriamo bene! domani mattina lo contatto telefonicamente e se sono disponibili in settimana vado a vederle!!  :) e un pò alla volta trasformiamo questo porco  :)
PS: Tommino, se è realmente un affare dubito che siano resistite due mesi! mi sa che forse siamo arrivati entrambi in ritardo  :)

Tomminoo

spero per te di no!!! ;) ;) ;)
incrociamo le dita!!
ciaoo ;)