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Trapianto forcella derivazione VOR

Aperto da fedeturk, Settembre 15, 2011, 23:56:57 PM

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fedeturk


Sbirro - Beco 155

 :pant: :pant: :pant: che spettacolo...!!!

:stelle: :stelle: :stelle: con tutta questa bella roba mi viene da svenire...!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fedeturk

Adesso viene il bello ;D giusto il tempo di prendere due misure e inizierò a rompervi i maroni con questioni tecniche :megalol:

Sbirro - Beco 155

#18
 :dente: :dente: :dente: Avanti...!!!

Che manubrio monti...? Da 28 :-* :-* :-*...?
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fedeturk

eh ancora da decidere questo....mi ha anche dato il manubrio con le forcelle, però penso che sia da 22, ma non l'ho misurato!

Sbirro - Beco 155

Lo vedi subito... al centro è bello grosso quindi 28...!!! dove metterai le manopole sara più ristretto e diventa 22...!!!

Se è tutto uguale è 22... ;)
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fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

ma + che la pinza ....ce l'hai la staffa per adattarla? ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Borghe_86

montate quest'inverno dopo qualche bestemmia...ma sono uno spettacolo!
Ho mantenuto il perno ruota originale facendo sul lato pinza una C in alluminio per adattare il tutto; mentre il mozzo l'ho sfilato dalle vecchie piastre e reinfilato in quella nuova facendo solo una boccola superiore in ottone.
Staffetta vor per la pinza ed una brembo oro per completare il tutto.
Ho acquistato il tutto da un ricambista vicino a casa mia che ha ritirato buona parte del fallimento Vor (forcelle NUOVE complete di tutto 350 euri esclusa la pinza).
Se hai bisogno di qualche misura o foto sono a tua disposizione....Ciaoooo

Tomminoo

beneee...  :-* :-* :-
siamo a disposizione per il montaggio :D :D :D
ciaoo ;)

fede954

Citazione di: beppoxr65o il Settembre 22, 2011, 19:27:11 PM
ma + che la pinza ....ce l'hai la staffa per adattarla? ;)

Su questa forcella vor montava o la classica brembo con staffa o una braking senza staffa tipo la mia
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fedeturk

Ragassi mi fa contento vedere i vostri commenti  :P !
Comunque per la pinza mi son detto : questa forcella monta braking, io sulla mia ho braking= il gioco è fatto...ma ora mi stanno sorgendo un paio di dubbi  :)... domani controllo.
@ borghe 86 , mi sa che presto mi serviranno le tue misure :-) ! forche e piastre sono smontate da un VOR del 2002, da quello che ho capito non ci sono differenze sulle misure con i modelli posteriori ( l'unica differenza, se non sbaglio è che dal 2003 o 2004 le piastre venivano montate ricavate dal pieno)

tagliaerbe

Ciao a tutti
Anch'io monto quelle forcelle...e vanno benissimo,le avevo trovate nuove pagate poco e complete di ruota anteriore con addirittura la gomma da enduro nouva anche quella.....l'unica modifica è stata il perno per il cannotto,dato che i cuscinetti interni hanno misure differenti...
Con i raiser originali VOR la misura del manubrio è da 22 mm...la pinza però è brembo con disco fisso da 260 mm,poi sostituito con uno flottante.
Da notare la riduzione di peso all'anteriore con cerchio VOR (Excel) rispetto all'originale....1,5 kg in meno

fedeturk

Per quanto riguarda la pinza la mia montata sulle forcelle originali è proprio questa http://www.subito.it/accessori-moto/pinza-freno-braking-ferrara-22283797.htm se è vero che è stata smontata da un VOR sono a cavallo!  :)

fedeturk

primi problemi, non riesco a sfilare i cuscinetti dal perno del canotto e lo stesso dalla piastra inferiore!! come faccio?
Altra questione tecnica. Dai commenti di coloro che già hanno fatto questo lavoro, molto probabilmente a causa della mia scarsa preparazione, ho capito due cose opposte! Ovvero dal commento del Webmaster ho capito che per adattare la piastra superiore devo tornire il canotto di sterzo (facente parte del telaio), dal commento di borghe e di tagliaerbe invece ho dedotto che da modificare è solo il perno dello stesso canotto da adattare sucessivamente con una boccola...Quale delle due strade bisogna intraprendere?
Altra domanda: La boccola da mettere sul perno  XR del canotto sterzo a cosa serve? portate pazienza se le domande sono un pò da "profano", ma per una volta cerco sul serio di fare "L'apprendista meccanico"   :) Saluti

fedeturk!