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Trapianto forcella derivazione VOR

Aperto da fedeturk, Settembre 15, 2011, 23:56:57 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

#60
 Mi riferisco alla pinza brembo come quella del link del forum VOR!! quella invece da me postata dell'annuncio di subito secondo voi va bene?? Come attacchi dovrebbe essere uguale a quella di Fede...

beppoxr65o

DA 40!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D attacco Brembo da 40!!!!!

Salvia non ho coppie di serraggio, questo fine vedo se a casa ho ancora il manuale di officina VOR....
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fedeturk

Sorry beppo, stavo pensando alla braking e scrivendo della brembo  ::)  ::)

fedeturk

Domani mi danno le piastre finalmente e porto il mozzo ruota a tornire, tuttavia mi è venuta una curiosità:
I distanziali ruota girano sul perno assieme alla ruota stessa o devono essere fissi sul perno?? guardando il distanziale sinistro (parte pinza) dell'xr che viene inserito dentro alla parte in gomma del mozzo sembrerebbe che girino assieme alla ruota, ma guardando quelli VOR che ho sembrano essere liberi sul perno stesso  :-[

Webbo

In tutti i casi le boccole restano ferme sul perno, non per nulla i cuscinetti sono sul mozzo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fedeturk

Quindi ho avuto un impressione sbagliata per quanto riguarda il distanziale originale XR? non gira assieme a tutto il mozzo?
Comunque per quanto riguarda la costruzione del distanziale lato pinza non ci sono problemi: prendo quello originale e lo faccio fare uguale uguale ma due mm più lungo il problema è quello dal lato conta km che non so come fare....Voi come avete risolto?

Webbo

come possono i distanziali girare con il mozzo ? tra distanziali e mozzo c'è il cuscinetto che interrompe l'unione dei pezzi, hai poi idea di che attrito farebbero i distanziali girando e sfregando sul perno fermo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fedeturk

capit! grazie Web!!!
Oggi sono andato a prendere le piastre ma non mi ha inserito il cuscinetto sotto perchè mancava il parapolvere!!  :-\ si trovano aftermarket o devo comprare tutto insieme??? per reinserirlo poi basta spingere giù fino alla battuta con la piastra giusto??

Salvia

Se a qualcuno serve ho appena recuperato un pò di roba dipo manuali di officina VOR in cui parlano della manutenzione forcelle ecc. (per ora ho dato un'occhiata veloce ma sembrano fatti bene...e in italiano).

P.S.: la pinza originale che avevo preso l'anno scorso l'ha ancora, se ti interessa scrivimi in PM o ancora meglio a salvia@salviatiluca.it    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

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fedeturk

#69
Aggiornamento: Oggi sono andato a ritirare il perno VOR tornito a 17 mm vado per infilarlo nel mozzo e .... C---O non entra, misuro col calibro il perno, ok, 17 mm, provo a rimisurare quello xr e sembrano perfettamente uguali! Allora ho riprovato a rimettere il perno ed è entrato solo forzandolo....sembrerebbe sia appunto più grosso, ma a rimisurare entrambi i perni invece risultano uguali.... poi però la ruota sembra girare senza problemi... sono un pò sconcertato....  :-[ qual è la vostra opinione in merito?? saluti
Fedeturk

Sbirro - Beco 155

 :-X :-X :-X cacchio... non va mai bene forzare le cose...

E se si surriscalda...? forse non fa nulla ma non è bello...!

Fai come ti dice Webbo...!!!  ;) ;) ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fedeturk

Ma il web si riferiva ai distanziali! io sono ancora alla fase prima.Ho solo provato ad inserire il perno nel mozzo per sincerarmi che fosse tutto ok e sono incappato nel problema sopra descritto. Ho fatto la prova mettendo senza montare il tutto sulle forche ( anche perchè sono ancora a revisionare, me le danno domani!!! )

Bracco

Per far entrare il perno và da sè che deve poter essere più piccolo del diametro interno dei cuscinetti.

Normalmente il perno dell'Xr viene quotato a 16,9 mm  ;)

Salut

Salvia

Ragazzi non avete idea di quanto sono incaz---o...    :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo:

Preparo tutto, compro l'olio, mi faccio prestare la dinamometrica, mi faccio prestare una chiave del 50 per mollare il tappo sulle forcelle, parto lanciatissimo a smontare tutto e...il tappo non è esagonale, è ottagonale...ma si può...ti costringono a comprare la loro chiave apposta...    :limort: :limort: :limort:

Sinceramente gli chiuderei la porta del bagno con la chiave ottagonale, poi voglio vedere se la trovano ancora una buona idea... :kboom:
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fedeturk

Citazione di: Bracco il Ottobre 12, 2011, 20:45:42 PM

Normalmente il perno dell'Xr viene quotato a 16,9 mm  ;)

Salut

Porca zozza....questa è una rivelazione  ::)  ::) ! Grazie bracco!

Ora mi tocca riportare dal tornitore il perno... Secondo voi mi tocca anche far rifare i distanziali per 1 decimo di mm??