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Trapianto forcella derivazione VOR

Aperto da fedeturk, Settembre 15, 2011, 23:56:57 PM

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Salvia

Citazione di: fedeturk il Ottobre 17, 2011, 15:15:11 PM
Infatti mi pareva strano che le viti fossero messe al contrario  ::)  ::) sono un disastro!!!  :)

Per le forche invece quanto mi consigli di sfilarle??


Dammi qualche ora e ti misuro le mie    ;)
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Tomminoo


fedeturk

#92
Grazie ragazzi  :) ieri sera ho montato anche il cerchio sembra andare bene anche senza distanziali per il disco! unico neo: la parte interna della pinza, cioè l'attacco ai piedini della forcella sbatte contro i bulloni che tengono il disco...si tratterà di due massimo tre millimetri di interferenza. che dite posso limare o rischio di indebolire troppo la struttura?
@ Sbirro: Ho fatto proprio una figura da peri!!  :pazzia:

Salvia

6 mm !!! 13 se consideri anche il tappo    ;)

si, lo so, ti ho fatto aspettare anche più di qualche ora...sorry

ti confesso però che volevo provare a sfilarle un paio di millimetri per vedere cosa cambia.

Secondo me ti conviene cercare dei bulloni con la testa svasata in modo che non sporgano    ;)
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fedeturk

#94
ciao Salvia! grazie per le misure, comunque le forche per ora sono sulla seconda tacca (come consigliato dal preparatore che mi ha revisionato il tutto) giusto per farmi un pò di ca..i tuoi: quanto sei alto? ;D  ;D
Per il disco ho risolto proprio così, però ora la moto sta dal meccanico. Visto che "Fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio", mi sono autoapplicato questo proverbio vista la mia scarsa esperienza meccanica e ho deciso di far controllare tutto da qualcuno più esperto di me per evitare di raschiare i denti sull'asfalto. Morale della favola: la pinza appena acquistata perde olio dai pistoncini e ora mi tocca aspettare pure il kit di ripristino dalla braking  :-\ !

PS: a presto foto del mezzo :P :P saluti

Fedeturk

Salvia

Dovrei essere poco più di 1,75...fai 1,77 (non vado molto d'accordo con metri, bilance, termometri ecc...)

Eh, anch'io sono sempre combattuto tra il fai da te e l'esperienza di qualcun'altro...
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fedeturk

#96
Finalmente finita. Faccio un breve riepilogo della fase finale dei lavori

Per il perno ruota ho risolto tornendolo alla fine a 16,95 mm e facendo rifilettare la parte finale. Qui posto anche le foto dei due distanziali che ho fatto fare ( quello sul lato sx purtroppo l'ho fatto fare troppo corto e ho aggiunto una rondellona dopo)

Lato Sx


Lato Dx (lato rinvio)


Per la famosa boccoletta a C, come spiegato da altri utenti su questo post è bastato prendere un cilindretto e tagliarlo da una parte, in modo da far stringere la boccoletta sul perno una volta serrati i piedini della forcella.

Ps: moto intera http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36738.new#new
sauti! grazie a tutti per l'aiuto

Fedeturk  ;D

Salvia

Figurati...ora però ci devi dire come va il mezzo    ;)
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fedeturk

#98
La moto?? che dire un'altra storia rispetto a prima! innanzi tutto si è abbassata, quando la spingo giù in piega le forche originali tendevano a sbacchettare, ora questo non succede più e in generale è molto più precisa nelle traiettorie. poi secondo me ne ha guadagnato anche in estetica!!

nereoXR


;) Rispolvero questo topic perche' mi ritrovo a fare lo stersso lavoro , ma ho trovato una difficolta' :aiuto:

  :-[ Non riesco a sfilare il perno dalla piastra inferiore (VOR ricavata dal pieno)...Ho provato con una pressa abbastanza potente
     
       ma non si sfila neanche scaldandolo un po'... Voi ci siete riusciti facilmente ?? Avete scaldato la piastra (ma sotto al cuscinetto
   
      c'e'  un parapolvere in gomma e si rovina sse si scalda toppo..) Accetto consigli!!!

                                                                       Grazie NereoXR ;)

Salvia

Io ho il perno rifatto e uso cuscinetti e parapolvere dell'XR...secondo me se non è al 100% vale la pena di cambiarlo, già che ci sei...
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nereoXR

 ;)  Io sto parlando del perno del piantone di sterzo VOR che e' in ottimissime condizioni, solo da sfilare dalla piastra inferiore

     per tornirlo nella parte alta ed adattarci il cuscinetto originale HONDA... Se anche facessi il perno nuovo non risolverei niente

     visto che il mio problema e' che non riesco a farlo uscire dalla piastra!!!  :-[










Salvia

Si si, ma se prendi il kit di cuscinetti dell'XR ti danno anche i parapolvere, quindi anche se quello che hai adesso si rovina non è un problema    ;)
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nereoXR

 ;) Si ma allora il perno va sfilato con la pressa scaldando la piastra?? o dovrebbe uscire a freddo??

rickyx

deve uscire a freddo con la pressa.
anche se lo scaldi non cambia molto... cannotto e piastra sono dello stesso materiale quindi stessa conducibilita' termica...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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