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Trapianto forcella derivazione VOR

Aperto da fedeturk, Settembre 15, 2011, 23:56:57 PM

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Salvia

Citazione di: fedeturk il Settembre 27, 2011, 00:06:44 AM
Ora da quello che ho capito, chi di voi ha già montato queste forche ha scelto due strade diverse:


La strada di rifare un perno apposta non piace a nessuno?    ???
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lelef

be adesso che ormai anche il più arretrato tornitore usa il controllo numerico far fare ad una macchina un pezzo ex novo o modificarne un già esistente a livello di costi non si dovrebbe spostare di molto quindi tanto vale farsi fare un perno ex novo che aggiusta tutte le quote.
per particolari "vitali" meglio il classico acciaio, per limare peso c'è spazio altrove (certo che in ergal è una libidine :P)

fedeturk

Ho appena portato piastre e perni ad un centro di rettifica e mi fanno pure la boccola, sono entrato e c'erano pistoni, testate e quant'altro a destra e manca, uno spettacolo!  :P ...ora passo all'adattamento del cerchio.
@Salvia: l'idea di fare il perno dal nuovo non è affatto male secondo me, ma già per fare una boccola mi hanno chiesto una settimana di tempo, figuriamoci un perno intero  :-\..

PS Beppo, avevi ragione  :), l'interasse della pinza braking che ho io è 100 mm, l'interasse dei fori delle forcelle USD è 60 mm. Ho trovato questa: http://www.subito.it/vi/20132656.htm

Dovrebbe montarsi senza distanziale per il disco da 320 giusto?? se è così la prendo... Saluti

Fedeturk!

Salvia

Occhio che con le forcelle VOR è un casino per i freni!!!
Io per trasformarla in motard ho pensato: compro la pinza originale che montavano sulla versione SM e sono a posto...e invece no    :-\
Una volta ricevuta la pinza faccio per montarla e scopro che gli attacchi sulla forcella sono diversi nelle due versioni per cui io che ho le forcelle della EN non posso montare la pinza SM, nemmeno con una staffa perchè i piedini sono con le lunghezze invertite quindi dove sulla pinza c'è la parte lunga dovrebbe andare dove c'è quella lunga sulla forcella e si sovrapporrebbero    :-X    per fortuna il ragazzo da cui l'ho comprata aveva anche una Brembo oro in giro per il garage e abbiamo fatto scambio    :P
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fedeturk

Grazie della dritta Salvia! comunque le forcelle mie provengono da un VOR sm, quindi secondo ciò che dici non dovrei avere particolari problemi..ho guardato anche un pò di brembo oro, ma purtroppo di brembo con interasse da 100 mm, (da montare con la staffa) nemmeno l'ombra...

Salvia

Ah, ok...se non sbaglio allora la pinza della VOR era una nissin molto simile a quella che c'era sulle XR ma con attacco diverso (se non ricordo male ma non fare affidamento su questo).

La Brembo oro che usano un pò tutti è quella monoperno con interasse fori 60 mm, che va comunque montata con una staffa ma è più sottile e si fa meno fatica per infilarla, "basta darle una limatina" (io è un anno che l'ho in garage e non ho ancora avuto il coraggio di limarla   :ehmops: )
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fedeturk


Salvia

eheheh che fai, mi vuoi portare via il giocattolo?    :P
...prima o poi ci proverò...tanto tra non usarla o fare una stupidata e rovinarla non è che cambia molto...al massimo se ci indovino completo la motardizzazione    :D
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Salvia

...adesso però mi viene un dubbio:

A quanti nm serrate le piastre? Quelle inferiori vanno serrate meno delle superiori, vero?
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Tomminoo

Citazione di: Salvia il Settembre 28, 2011, 21:18:35 PM

La Brembo oro che usano un pò tutti è quella monoperno con interasse fori 60 mm
mi sa che è da 40mm ::)
se non ricordo male a quest ora :P

beppoxr65o

#55
Ricordi bene ;) e......ci vuole la piastra adattatrice.....che la VOR montava di serie!!! ;) ;) ;) ;) ;) Un consiglio...Guardatevi un pò di foto di moto su cui questo lavoro è già stato fatto ...E' tutto chiaro se si guarda bene ;) Tipo questa che era la mia..







KAZZEMBERGHER SM TEAM

Salvia

Fedeturk se ti serve provo a chiedere a chi mi aveva dato la pinza originale VOR SM.
Beppo per caso ti ricordi le coppie di serraggio delle piastre?

Già che ci siamo, qualcuno sa dove posso trovare dei riser per manubrio da 28mm? Ho fatto un paio di cadute da piegare i bulloni che li tengono su e ne ho uno col filetto sbriciolato che non si avvita nemmeno più    :-\
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fedeturk

Grazie Salvia, mi faresti un favorone, purtroppo le coppie di serraggio non le conosco!!! anche perchè il tipo della pinza trovata su subito non da segni di vita  :-[ !!
@Beppo la pinza che monti ha 60 mm di interasse? secondo me dovrebbe andar bene anche una brembo oro con interasse da 100 mm...ho trovato delle notizie sul forum VOR, c'è qualcuno che ancora fa piastre per la paioli kayba con fori di interasse per l'attacco pinza da 100mm.. http://voritalia.forumotion.net/t1529-impianto-frenante

Tomminoo

qual'è la brembo serie oro con interasse da 100?? :-[ :-[
è forse radiale?
ciaoo ;)

Salvia

occhio che non basta che l'interasse sia uguale, se sono diversi gli angoli ecc. non è più plug and play    ;)
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