Menu principale

Voi fumate...?

Aperto da Sbirro - Beco 155, Settembre 20, 2011, 17:24:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sylar

grazie al libro ho smesso con una facilita imbarazzante  ;) ;)
l unico rammarico e stato che prima di leggerlo e rimasto 2 anni a prendere polvere

che coglione  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

fumatori leggetelo  ;) ;)

o guardate attentamente il film

http://www.youtube.com/watch?v=xGhfihWKUjo

Sbirro - Beco 155

Esiste anche l'audio libro per chi non volesse leggere o non ha tempo...

Magari ascoltatelo in macchina mentre tornate dal lavoro... ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

michelejim

Maròòòòòò che rinco...io ho messo che non fumo....ma pensavo si parlasse di fumosità di scarico.... il lavoro rincoglionisce l'uomo!!!

gpsmax

io invece faccio la voce fuori dal coro: fumare è bellissimo, peccato che faccia male.

le scene di Bogart con la sigaretta pendula sono fantastiche. fumare ti dà un atteggiamento, ti fornisce una gestualità bellissima e ha un fascino strepitoso.

ripeto, peccato che faccia male. ricordatevi però che questa della colpevolizzazione del fumo è una moda anch'essa, figlia della necessità di diversificazione derivante dalla mancanza di valori che c'è oggi (almeno questo è ciò che penso io), quindi la gente si diverte a colpevolizzare chi fuma mentre solo pochi anni fa se non ti accendevi la marlboro al cinema ti mancava qualcosa. occhio: è un tipico sistema di controllo, dare la possibilità di fare qualcosa e poi renderlo sempre più difficile.

e poi vedo molta ipocrisia dietro alle campagne anitabacco: da una parte lo stato ha il monopolio che ti vende il tabacco (con una valanga di tasse), dall'altra ti vieta di farlo quasi ovunque. ma poi ti vende l'alcool dappertutto, in alcune zone anzi se non bevi sei praticamente un emarginato (tra parentesi, io bevo pochissimo, giusto una birra ogni tanto), col risultato che si muore più di alcool e di incidenti stradali che di tabacco.

in ogni caso (prima che vi arrabbiate tutti per quello che ho detto) vi dico che ho deciso di smettere anch'io a malincuore, dopo trent'anni di fumo godurioso e convinto, e non perché mi sia stufato o per paura di una malattia (tanto, se abiti a Milano o a Roma centro hai molte più possibilità di beccarti un tumore), ma solo perché mi rendo conto che fumare mi limita nell'andare in moto (leggi: fiatone e lingua pendula...) ed in molti altri modi. e non ci voglio rinunciare, quindi smetto. ci sentiamo tra qualche settimana e vi aggiorno...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MarcelloGiuseppe

Ragazzi ho smesso da circa 1 anno e mezzo.... dopo 15 anni di fumo.... è stata dura, ed è ancora oggi dura, ma sono contento di essere un Ex fumatore.

JJ

Citazione di: gpsmax il Settembre 21, 2011, 20:27:57 PM
io invece faccio la voce fuori dal coro: fumare è bellissimo, peccato che faccia male.

Bellissimo forse è troppo.....però effettivamente se uno fuma è perchè gli piace.

Io sostengo che il miglior modo per smettere è non cominciare, perchè adesso è qualche anno che non mi viene voglia, ma quando smetti, la voglia ti si ripresenta continuamente; all'inizio tutti i giorni, poi mensilmente e poi piano piano va via, ma ricordo ancora che dopo qualche anno che avevo smesso una sera d'estate a Vulcano mi prese una voglia di fumare che mi sentivo un drogato......questa è l'ultima volta che ricordo.

Smettere è un po' dura....ma si può fare con libro senza libro, fondamentalmente si deve trovare un motivo....secondo me

Gogo

Citazione di: gpsmax il Settembre 21, 2011, 20:27:57 PM
io invece faccio la voce fuori dal coro: fumare è bellissimo, peccato che faccia male.

le scene di Bogart con la sigaretta pendula sono fantastiche. fumare ti dà un atteggiamento, ti fornisce una gestualità bellissima e ha un fascino strepitoso.

ripeto, peccato che faccia male. ricordatevi però che questa della colpevolizzazione del fumo è una moda anch'essa, figlia della necessità di diversificazione derivante dalla mancanza di valori che c'è oggi (almeno questo è ciò che penso io), quindi la gente si diverte a colpevolizzare chi fuma mentre solo pochi anni fa se non ti accendevi la marlboro al cinema ti mancava qualcosa. occhio: è un tipico sistema di controllo, dare la possibilità di fare qualcosa e poi renderlo sempre più difficile.

e poi vedo molta ipocrisia dietro alle campagne anitabacco: da una parte lo stato ha il monopolio che ti vende il tabacco (con una valanga di tasse), dall'altra ti vieta di farlo quasi ovunque. ma poi ti vende l'alcool dappertutto, in alcune zone anzi se non bevi sei praticamente un emarginato (tra parentesi, io bevo pochissimo, giusto una birra ogni tanto), col risultato che si muore più di alcool e di incidenti stradali che di tabacco.

in ogni caso (prima che vi arrabbiate tutti per quello che ho detto) vi dico che ho deciso di smettere anch'io a malincuore, dopo trent'anni di fumo godurioso e convinto, e non perché mi sia stufato o per paura di una malattia (tanto, se abiti a Milano o a Roma centro hai molte più possibilità di beccarti un tumore), ma solo perché mi rendo conto che fumare mi limita nell'andare in moto (leggi: fiatone e lingua pendula...) ed in molti altri modi. e non ci voglio rinunciare, quindi smetto. ci sentiamo tra qualche settimana e vi aggiorno...

Fumare era bello me lo ricordo anche io...fumavo perchè mi piaceva e perchè mi sentivo figo...ma ti garantisco che non fumare è MOLTO più bello che fumare...non ci credi....prova....se poi non ti piace essere un NON fumatore puoi sempre ricominciare.
Molte persone non cercano di smettere perchè hanno paura di fallire... :-\..non sanno cosa si perdono...

XR21

Chi non ha mai fumato non può capire, è un vizio stupido io attualmente sono al 3° tentativo non fumo da 5 mesi stò benissimo ma in qualsiasi momento ne fumerei una :-X


Gogo quindi oltre a smettere di comprarle hai smesso pure di fumarle !!! :P





Sbirro - Beco 155

Nonostante le analisi dei danni causati dal fumo, numeri e statistiche sul tabagismo, scritte nefaste che imperversano sui pacchetti delle sigarette è tutto inutile: il fumo può diventare una dipendenza e smettere non è facile. Un pacco di sigarette costa all'incirca 3,50 euro. Prendiamo ad esempio una coppia che fuma un pacchetto al giorno ognuno, arriva a spendere 210 euro al mese e 2.520 euro l'anno. Denaro che, secondo noi di guadagno, potrebbe essere speso in tutt'altra maniera: un viaggio, una supercura termale, alcuni arredamenti nuovi a casa...



With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gerry.dp

3,50? Quanti anni fa?   ???
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Sbirro - Beco 155

 :D :D :D si vede che non le compro mai...!!! Ma quanto costano...? [arghh] Non so se lo voglio sapere...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Gogo

Citazione di: XR21 il Settembre 22, 2011, 10:23:20 AM
Chi non ha mai fumato non può capire, è un vizio stupido io attualmente sono al 3° tentativo non fumo da 5 mesi stò benissimo ma in qualsiasi momento ne fumerei una :-X
Gogo quindi oltre a smettere di comprarle hai smesso pure di fumarle !!! :P


Ti sbagli.....ho solo smesso di fumare.....siccome non le ho mai comprate, non posso aver smesso qualcosa che non ho mai incominciato a fare......ahhaha  :D :D :D :D :D

gerry.dp

Citazione di: sbirro il Settembre 22, 2011, 11:27:18 AM
:D :D :D si vede che non le compro mai...!!! Ma quanto costano...? [arghh] Non so se lo voglio sapere...!!!


Le malboro sono arrivate a 4,80!   :aahh:
Ps.:  dopo aver visto quel video dei polmoni,sia ieri che oggi non ho fumato,e non è che ho dovuto impegnarmi,non mi è proprio venuta la voglia...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Barte

#43
Quando mi chiedono "quanto costano ora le sigarette?" non so mai cosa rispondere  ??? "ma come mica fumi, tu?"
Si, 1 pacchetto al mese forse meno, dò il 5 euro e mi prendo il resto  :P

Fumo molto poco, ad esempio oggi saranno 4-5 giorni che proprio non fumo, ma potrei farne altri 10 senza problemi...oppure fumarne 6 tutte in una sera  ???

Potrei smettere probabilmente visto che fumerò nemmeno un pacchetto al mese, ma sinceramente le poche che fumo me le gusto e, in fondo, "si può bere un bicchierino ogni tanto senza essere alcoolizzati, no?::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

JJ