Menu principale

Voi fumate...?

Aperto da Sbirro - Beco 155, Settembre 20, 2011, 17:24:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

MarcelloGiuseppe

Barte, beato te che ci riesci, onestamente anche a me piaceva fumare...
parliamoci chiaro in effetti, ti dico che a me piaceva il gusto della sigaretta... però ed il però c'è sempre fa male.
All'inizio anche io iniziai come fai tu ora... solo che poi pian piano tra il prendere e lasciare...fumare e non fumare per circa una decina di anni ho fumato 2 pacchetti di marlboro al giorno. Complessivamente ho fumato per una quindicina di anni, ma solo ora che ho smesso ho riscoperto il fare sport, senza tachicardia...il fare rampe di scale senza affanno.... farmi una bella nuotata, e tante altre cose che il fumo attenua.

Sinceramente, dico che mi piaceva il sapore della sigaretta, ma concretamente è un bene che io abbia smesso.  :)

after

...e' bello chiaccherare di questo argomento...
...non avevo mai postato nulla sul 3D di Gogo ma ero felicissimo per lui e per tutti quelli come lui che hanno smesso...

...cosa ne penso... sinceramente ho le lacrime agli occhi amici miei...
...per qulacuno puo' essere un vizio... per me e' un grandissimo problema...
...ho smesso per un bel periodo nel 2008... dopo un sogno... BUM... da 3 pacchetti a 0 in una notte...

...non lo so, magari un miracolo... non avevo piu la voglia...
...e le avevo in casa, in macchina, in garage, in camion... ovunque...
...le guardavo e io stesso non capivo perche' non le volevo piu...

...ho ricominciato e mi vergogno per quante ne fumo...
...stanotte stavo lavorando, ne avevo una in mano accesa e ne ho accesa un'altra in bocca e ca**o vi diro che mi sono vergognato da solo... vaffanculo a me...
...verso mattina mi fanno addirittura schifo...
...vi giuro, non so cosa darei perche mi scattasse dentro quella molla in testa (come fu nel 2008) che mi facesse buttare via tutto...

...ah, dimenticavo... il libro l'ho letto pure all'incontrario per vedere se funzionava come tutti dicevano ma nulla...
...Allen Carr ha aiutato parecchie persone e tra i suoi libri ci sono oltre al gia citato "e' facile smettere di fumare se sai come farlo", "e' facile perdere peso, se sai come farlo", "e' facile controllare l'ansia, se sai come farlo"...

....Allen Carr "vai a f... se, sai come farlo..."
...ripeto, sono contentissimo per quelli che hanno smesso grazie al libro ma non e' grazie al libro che avete smesso, voi lo avete iniziato a leggere con gia l'80% di voglia di smettere... il 5% l'ha messo il libro, il restante e' stata la gioia nel vedere che non eravate piu schiavi di quella merda chiamata nicotina...
...io sinceramente non so piu che fare e lo dico senza problemi... e seriamente... sono quasi disperato.

...ho omesso il numero di pacchetti fumati in giornata... mi vergogno...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

uolter72


Carlo RFVC

After, sei dell'Emilia o passi mai da queste parti?

Un mio collega fumatore incallito le aveva tentate tutte per smettere. E intendo DAVVERO tutte, se considerate che ha perso suo fratello 40enne per cancro ai polmoni.

Poi un giorno è andato da una signora in provincia di Modena, che aveva la fama di aver risolto casi simili. Una specie di "cartomante" o fesserie del genere, ma tanto cosa aveva da perdere? Al massimo qualche euro.

Beh, dall'oggi al domani ha smesso completamente, come è successo a te e non ha mai più avuto il minimo stimolo!

Lo so che sono tutte cazzate, ma la mente gioca strani scherzi, per quel che cosa tentare.....  ;)

RAZZO

After, fai un pensierino all'agopuntura.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

after

Citazione di: uolter72 il Settembre 23, 2011, 18:58:26 PM

e che ca**o after !!!!!
...lo so, lo so che sono un coglione :-\ :-\ :-\

...grazie Carletto, e' proprio la mente che ti puo aiutare in certe situazioni...
...mi son deciso cmq che mi metto a rileggerlo e vediamo se, magari letto con un'altra situazione "mentale" le cose cambiano...

...sentivo parlare una notte in radio proprio un personaggio (non ricordo il nome) che praticava l'agopuntura...
... a quelli che chiamavano e che gli chiedevano quanto effettivamente servisse tale pratica nello "smettere di fumare" lui gli rispondeva tranquillamente "... l'agopuntura serve ma ci vuole anche una buona dose di forza di volonta..." al che dicevo io "...eh allora tanto vale che la forza di volonta me la ritrovo interiormente ...

...vedete... libro, agountura, cartomanti e chi piu ne ha piu ne metta non sono altro che lo 0,01% di spinta che serve al singolo individuo per smettere... la sua testa e' gia proiettata e la buona volonta e' gia al massimo... molto probabilmente io non ce l'ho anche se mi piacerebbe averle e ho una sana invidia per chi c'e' riuscito...

...qualcuno ricordera' al meeting quando Jerry mi chiese da accendere...
...io gli dissi "...ma da quando fumi???"
...lui "...eh sai... e' un periodo un po cosi...e poi siamo in compagnia e...."
...al che (che ce l'avevo in bocca e stavo gia fumando...) lo ricopri animatamente di insulti e offese (in senso buono eh...) spiegandogli che non serviva a niente, che era veramente una stronzata esagerata fumare....
...alla fine prese il pacchetto e me lo diede (io poi lo misi a tavola al ristoro in modo che chi le voleva se le potesse prendere  e finirono in un nanosecondo...)...

...bravissimo a convincere gli altri... un imbecille che non riesco a parlare a me stesso...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Barte

After dicci quante ne fumi cosi ti insultiamo tutti pesantemente magari riscatta la molla  :P

Oppure parla con qualcuno che di fumo ci sta morendo o fai un giro in qualche ospedale brutto a dirsi ma lo shock potrebbe farti maturare la decisione di smettere davvero.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

#53
Cavolo After sei un fumatore molto incallito  :-\
Non perderti d'animo rileggi il libro  ;D fino alla fine. Il 90% delle persone che non riesco a smettere anche dopo aver letto il libro è perchè non lo hanno letto fini in fondo....lo hai letto tutto?  ;D
Il mio socio, fumatore senza intenzione di smetteanche, smise di fumare solo perchè era incuriosito di questo libro e volle leggerlo.......sua moglie fumatrice e con intenzione di voler smettere, incominciò a leggerlo ma non arrivò mai alla fine.....tuttora fumatrice..... :-\
Smettere è MOLTO più semplice di quanto immagini.
Il fumatore che non riesce a smettere, fatica perchè è convinto che il fumo fà apprezzare e/o godere di più in alcune siatuazioni o contesti e che senza il fumo tutto non sarà più bello........illusi.....come lo ero io......
La componente più difficile da debellare è quella psicologica....l'assuefazione della nicotina è la cosa più facile da debellre, passa in pochi gg.......

after

#54
...lo sapevo mannaggia che dovevo solo leggere e non scrivere niente  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

...cmq si l'ho letto tutto e poi a distanza l'ho riletto, proprio quando avevo "sbirciato" il tuo 3D...
...ma siccome non mi costa nulla anzi, ed e' qui ad un metro da me meglio che lo ricomincio daccapo e vediamo se magari stavolta funziona...

...ah dimenticavo... stamattina ho avuto una visita medica al lavoro: alcool test, droga test, respirazione e pulsazioni sotto sforzo... quando il Dott. mi dice che posso vestirmi, e sedermi gli dico tranquillamente "... vorrei tanto che le sigarette diventassero un lontano ricordo..." e lui mi ha detto che al momento sarei ancora in grado di salvare dei polmoni sanissimi... quindi, visto che secondo lui tutto e' ok un motivo in piu per smettere finche si puo deve esserci...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Gogo


Cosa stai aspettando!!!!!! :)

Zazzy61

Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Mr_Brownstone

Sono un ex fumatore. 6 anni buttati in fumo, letteralmente.
Ho cominciato come fanno in tanti, a 15-16 anni, giusto perchè fa figo e tutti i tuoi amici lo fanno. Presto è diventato un piacere e alla fine mi son ritrovato a fumare un pacchetto al giorno, accendendo la prima appena alzato mentre aspettavo che venisse su il caffè.
Poi per fortuna ho cominciato a realizzare quanto male facesse, e ho smesso da un giorno all'altro. Già da un po' riflettevo sull'idea di smettere, quando ho preso un'influenza di quelle davvero forti e per qualche giorno ho dovuto per forza di cose smettere. Quando mi sono ripreso, anche stuzzicato dall'allora mio coinqiulino ("scommettiamo pizza e birra che non riesci ad arrivare alla fine della settimana??"), ho chiuso completamente. Mangiata la pizza ho tirato fuori il mezzo pacchetto che mi era avanzato. Lui mi fa "Bastardo lo sapevo che lo facevi solo per la pizza e che alla fine cedevi!" E io: "Ma quale pizza... Toh, tieni, serve più a te che a me".

Io credo che uno debba avere la convinzione che vuole smettere. Ho visto un milione di amici smettere per un mese e poi ricominciare. Non ci sono libri, cerotti alla nicotina o altre pare che tengano... Se uno VUOLE smettere butta via il pacchetto e smette, punto.
Now Australian!         Who Dares Wins

Mura

Citazione di: Mr_Brownstone il Settembre 25, 2011, 03:50:16 AM
Non ci sono libri, cerotti alla nicotina o altre pare che tengano... Se uno VUOLE smettere butta via il pacchetto e smette, punto.

;)

Sbirro - Beco 155

Sono d'accordo pure io, ma forse perché non ho il vizio...!

Ci credo proprio che non sia facile...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus