Menu principale

[RACING] - NICO DAY 2011

Aperto da Sebring, Settembre 21, 2011, 12:06:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sebring

Dovrebbe essere ufficiale... su Bike&Furious l'organizzazione ha confermato che il nico day 2011 si svolgerà nella pista di OTTOBIANO...

Bello, per carità, PERO'
- Ottobiano la conosco abbastanza bene e la parte di asfalto non è divertente come castelletto di branduzzo
- Come al solito faranno due categorie, AMA e OPEN, visto che per correre nella AMA non è richiesta la licenza (>> è aperta a tutti) la parte di sterrato (sabbia bella pesante) non sarà aperta. Il che vuol dire che per correre con lo sterrato devo fare la OPEN. E l'anno scorso nella open ci correva, tra gli altri, anche Chareyre... che per carità, magari scorrazzava per la pista, ma non mi sembra proprio il caso di buttarmici con l'XR...
- In caso di pioggia non ho la possibilità di salvarmi visto che stavolta il treno di rain non ce l'ho...

COMUNQUE IL REGOLAMENTO UFFICIALE PER IL 2011 DEVE ANCORA USCIRE, QUINDI POSSONO ESSERCI ALTRE NOVITA'

Ad ogni modo, personalmente sto ancora valutando... Se partecipo ovviamente sarete i primi a saperlo...

Chiunque sia interessato però può andare su B&F e confermare l'iscrizione...

Apriranno un topic apposito, posterò qui il link non appena lo vedo...

;)

Mastho

Ciao Claudio,
io sono interessato quindi seguirò tutte le info che ci darai  ;)
Intanto grazie  :)

Sebring

Mastho, se devo proprio essere sincero speravo che la location fosse altrove...
Il fatto è che la AMA corre senza sterro, nella ADV ci corrono i missili, e farmi 150 giri a turni solo su asfalto non è che mi esalti proprio...anche perchè ottobiano è bella, ma fare SOLO asfalto alla fine mi rovina anche l'umore... E in più il costo è quello che è... almeno castelletto è carina anche senza gli zompi asfaltati...
Mah... vediamo... Nel caso sarete i primi a sapere se partecipo! ;)

Ciao! ;)

Mastho

sono stato oggi pomeriggio a Ottobiano, non ci avevo mai girato e volevo provarla (oggi però lo sterro era chiuso).
Rispetto a Castelletto, secondo me, non c'è paragone (parlo della pista asfaltata): Ottobiano è un pistino in confronto (stretta, cordoli brutti, asfalto rovinato, spazi di fuga minimi..) alla fine nasce come kartodromo e si vede..  :-\
E cmq io preferisco piste più veloci con curve anche da terza e quarta piene, oggi ho a malapena appoggiato la quarta in due tratti dritti solo per non tirare la terza. Non so come ci facciano a girare le stradali!!  ???

Cmq sentiamoci, anche perchè io non ho capito come funzione 'sta gara, bisogna fare una squadra con tre moto e tre piloti quindi 50 giri a testa?!
Se siete in due e vi serve un terzo io potrei venirci (anche io solo se non piove  ;D )
Oggi ho girato al max in 59,9 ma non ho termini di paragone.

Ciao

sorry, ora mi sono chiarito un po' le idee..
http://www.luxperformance.org/index.php?option=com_content&view=article&id=103:nicolas-day-2011&catid=3:news-supermotard&Itemid=49
Claudio, dimmi tu, certo fisicamente non dev'essere una passeggiata  :o , cmq parliamone  ;)

Sebring

Sai che io onestamente non so in che tempo giro a ottobiano??? Non li ho mai presi i tempi in quella pista...
Comunque domenica penso che sarò li, pista aperta tutto il giorno con sterrato... solo turni SM! Magari mi faccio cronometrare...
Ad ogni modo non è la fatica che mi preoccupa (comunque sarebbe un bello sbattimento), più che altro è proprio la noia di girare per tre ore dentro quel tracciato... Se fosse stato a castelletto sicuramente l'avrei rifatto, così non è che mi ispiri più di quel tanto... Però vediamo, dai... Se decido di partecipare ti faccio sapere sicuramente... Nel caso io ho il mio socio seregnese, se lui non si è ancora accordato con qualcuno e tu hai voglia di partecipare possiamo fare gruppo noi tre... ok?

Ciao!

Mastho

Citazione di: Sebring il Settembre 29, 2011, 09:27:52 AM
Ad ogni modo non è la fatica che mi preoccupa (comunque sarebbe un bello sbattimento), più che altro è proprio la noia di girare per tre ore dentro quel tracciato... Se fosse stato a castelletto sicuramente l'avrei rifatto, così non è che mi ispiri più di quel tanto...

esattamente quello che penso anche io  ;)  tranne la fatica che sicuramente vista la mia preparazione atletica sarebbe un'ulteriore limite  ;D
ad ogni modo ci sentiamo  :)

Sebring

Io alla fine non ci sono andato, anche perchè ero in ferie in toscana, però ho sentito dei bei racconti...

Partenza AMA
http://www.youtube.com/watch?v=xf6LHuiTDtg&feature=related

Partenza ADV + soggettiva

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=i8aCyxBzBB8

http://www.youtube.com/watch?v=K-xIBkeYmu0

Mastho

affascinante la partenza di corsa a piedi..!  :o
come le corse di una volta.. ma che fatica! Io collassavo già al momento di salire in sella dopo uno scatto così  ;D

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus