Menu principale

XR o non XR..questo è il dilemma..

Aperto da nIkO_mx, Settembre 22, 2011, 00:36:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nIkO_mx

Buonasera a tutti icserristi!
Sono iscritto da un po', qualche annetto fa ho avuto per le mani una XR dell'89, tenuta poco e venduta per necessità.
Dopo allora ho continuato con le moto ma il pallino dell'XR mi è rimasto...
Al momento ho un CRE 250 del '96 ma il pallino dell'XR ce l'ho ancora..
Quello che piacerebbe a me sarebbe un mezzo per poterci fare qualche uscita enduristica (ormai molto rade ), qualche sparata con i cerchi da 17" con i miei amici sommeliers d'asfalto (non tantissime...solo qualcuna) ed un paio di volte all'anno in piccole piste motard (tipo quella del mugellino).
In breve, avrei trovato in permuta -a pari- con la mia bella CR (presente nel mercatino) una XR 600 dell'89.
La moto si presenta esteticamente molto bene, è stata restaurata, sono stati trapiantati cerchio (con disco), forcellone e mono del '91 ed è già iscritta al registro storico FMI.
Sono già in contatto con un utente (scot) per un kit di ruote motard ed ho quasi concluso per un paio di focelle ex CR che vorrei trapiantarci su.
Domando a voi, data la natura un po'....vetusta diciamo.... del mezzo, dato il fatto che (formalmente) non è in regola con il disco posteriore, dato che non ha l'omologazione motard...
cosa mi consigliate?
il fatto è che a me un po' scoccia scambiare -a pari- una moto comunque abbastanza pregiata ma più recente di almeno 7 anni con una più anziana, anche se ben tenuta.
Come quotazioni ci siamo? A me sembrano uno sproposito 1700-1800 euro per una moto che, per quanto bella (altrimenti non ne cercherei una), ha comunque più di 20 anni!!

n.

p.s. ho infilato il post nella sezione "tecnica xr 600", mi sa che ho sbagliato...cazziatemi e spostate pure se è così  ::)

Sbirro - Beco 155

Citazione di: nIkO_mx il Settembre 22, 2011, 00:36:29 AM
in piccole piste motard (tipo quella del mugellino).

Scusa illuminami...!!! che pista è e dove...?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

nIkO_mx

#2
è una piccola pista (7 o 800 metri mi pare) ricavata all'interno dell'autodromo del mugello.
E' aperta fra settimana mi pare.
Non ti aspettare cose pazzesche eh...una pista da kart è più grossa...
Però, in mancanza di meglio (e poi si lamentano che in itaGlia si corre con le moto...)

n.

Sbirro - Beco 155

Allora non me la sento di venire li a provare... Io in un budello simile mi sono rovinato a vita...!!! (frattura piatto tibiale e molte ossa del piede...)

Comunque qui nel nostro sito è difficile che prendi delle fregature... Qui siamo una famiglia...!!!

CitazioneA me sembrano uno sproposito 1700-1800 euro per una moto che, per quanto bella (altrimenti non ne cercherei una), ha comunque più di 20 anni!!

Ti capisco, Ma anche l'XR sta diventando una moto ricercatissima... :-* :-* :-* soprattutto se tenuta bene... Comunque risparmi su assicurazione e bollo... ;)

Informati quanto ti costa prendere un XR da risistemare quasi completamente, ti cederebbero subito le gambe...  :-X :-X :-X
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

nIkO_mx

Ok, grazie del parere..purtroppo la moto non e' di un utente del sito, altrimenti sarei stato un po' più tranquillo..

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

nIkO_mx

mannaggia...gliela ritira un concessionario per una moto nuova!!
Vabbè peccato....aspetterò ancora un po'. Magari me ne capita una con la doppia omologhescion...  :)

n.