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carburazione scoppietti in rilascio

Aperto da rainbowsix, Settembre 24, 2011, 19:55:26 PM

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rainbowsix

ho un problema che nn sono riuscito a risolvere al momento.
configurazione:
candela iridium specifica 650
filtro originale con finestrella cassa a sportata,  snorkel presente ( l'ho tolto e continua scoppiettare)
terminale originale aperto
filtro aria originale
getto minimo 68S il massimo dovrebbe essere l'originale....ma non ne sono sicuro...non me lo ricordo  (ho da parte un 195)
ho smanettato con la vite aria aprendola (ingrassa?) e ho avuto pochi risultati. lo configurazione originale è 1 3/4 dal minimo?
la moto si accende facilmente e l'erogazione è lineare..c'è solo questo scoppiettio e a volte delle detonazioni..sintomo di miscela magra.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

potrebbe essere la membranina a lato del carburatore, prova a controllarla, c'è un coperchietto tondo che la protegge
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

quella era ok..ho smontato il carburatore per bene prima di rimontarlo.
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uolter72


secondo me e' l'accoppiata filtro aria originale - finale open che smagra....

daniele70

#4
Che passi aria tra il collettore cassa filtro in gomma e il carburatore?La vite della fascetta stringe bene?
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

rainbowsix

il collettore è ok come anche la fascietta. potrebbe essere il filtro originale? un mese fa non scoppiettava così tanto....(è stata ferma un mese).
qualcuno mi può passare la configurazione getti-filtro aria originale-finale open-no snorkel?
confche getti in genere si devono trovare con questa configurazione? se qualcuno la ha...batta un colpo. 8)
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w4rrior2k

#6
Anche io ho lo stesso problema . Secondo me è il terminale aperto. Mi sa che bisogna cambiare i getti con il 68s e il 175

rainbowsix

#7
ho già il 68S e dovrei avere il 175...ma ho a disposizione un 195...me lo consigliate...prima di rismontare il tutto?
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Gogo

#8
Quando sei in rilascio hai il gas chiuso e se scoppietta è magra  :).
Mettere un getto del massimo più grande non mi sembra corretto.
A mè sembra magra di minimo, prova a montare un getto un pelo più grasso del minimo e ti accorgi subito se è la strada giusta o sbagliata.
Hai già provato?
:)

daniele70

Rainbowsix, sicuro che hai provato bene con la regolazione della vite pilota?
Un mese fa era tanto caldo e ora è più fresco, la moto si smagra.
Se un mese fa andava bene mi vien solo da pensare alla vite pilota...
:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Stefano80

controlale giunzioni dello scarico..
se passa atia è facile che scoppietti...

di serie la moto usciva con 65s e 168 (vado a memoria)

con il solo fondello aperto non andrei oltre il 68 di minimo e 175 di massimo
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Qui trovi il setting originale della moto :

http://www.xr-italia.com/node/109

Per me non ti serve a nulla il getto del massimo da 195.

Lavorerei sulla vite del getto pilota e al massimo sul getto del minimo.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tacco

Citazione di: Stefano80 il Settembre 25, 2011, 21:11:38 PM
controlale giunzioni dello scarico..
se passa aria è facile che scoppietti...

...problema avuto con la R80GS...strinto bene le fascette collettori/silenziatore e...sparito lo scoppiettio...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rainbowsix

ragazzi in effetti il problema è comparso quando ho dovuto mollare lo scarico per monatre la staffetta/tirante del terminale che Loris..si era perso da qualche parte. ho stretto il tutto ma ora ricontrollo. la vite pilota è regolata a 2 giri come da manuale. in effetti anche la temperatura è cambiata.

ho come minimo il 68S dovrei avere il 175 come massimo e ho tolto tutte le restrizioni alla cassa filtro.
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rainbowsix

ho trovato uno sfiato fra collettore e terminale...vediamo se il problemo l'ho risolto chiudendolo.
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