Menu principale

collettori???

Aperto da Mino90, Settembre 26, 2011, 20:17:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mino90

Salve ragazzi sto in procinto di acquistare i collettori per il mio mostriciattolo
sono un pò indeciso però ho visto un pò in giro che arrow e termignoni per il 600sono ormai fuori produzione
quindi le scelte sul nuovo sono limitate o abp ho flow o powerbomb
se la differenza è solo nel materiale di costruzione prenderei gli abp li pago meno e me li consegnano prima
premetto che monto mikuni tm40 filtro k&n hot cdi e scarico arrow dakar senza sb killer
tra poco anke albero a camme hot rod cilindro dominator con je101 e valvole
voi che mi consigliate???
differenze sostanziali?? diametro dei tubi?
vi ringrazio in anticipo

Tomminoo

io monto gli ABP e sono uno spettacolo... ma non ne ho provati altri!!!
certo che come qualità - prezzo non si battono!!!!
ciaoo ;)

Mino90

grazie per la rapida risposta tommy anke io ho notato che come prezzo è molto conveniente abp rispetto ad altri però siccome vorrei mettere la mani solo una volta sulla moto avendo il massimo che posso ottenere da quel motore vorrei sapere qualcuno se ha provato sia abp che powerbomb per capire se oltre alla differenza di materiale costruttivo cìè differenza nelle prestazioni

per Tommino: che sezione hanno gli abp a primo impatto sembrano più grossi di qualche mm dagli originali o solo effetto ottico...?
grazie ancora

Tomminoo

no no non sbagli ... i tubi hanno una sezione maggiore rispetto gli originali e neanche di poco!!!
purtroppo quando erano smontati non ho preso le misure del diametro interno.. posso darti la misura del diametro esterno però!
ciaoo ;)

Mino90

grazie ancora a tomminoo un altro dubbio è stato tolto...
adesso l'ultimo dubbio che voglio togliermi è perchè abp costa circa la metà di powerbomb..??
quest'ultimi sono più performanti sempre in caso di motore abbastanza potenziato perchè so che i collettori da soli nn darebbero grande giovamento alla moto...oppure paghiamo solo il marchio o il materiale di costruzione differente??
forza ragazzi qualche parere di chi a provato powerbomb...

tagliaerbe

Ciao Mino90
Io monto gli FMF con il power bomb e con tutto quello che tu hai elencato:cilindro 100mm-pistone wiseco 11.1-centralina hot shot-mikuni tm-hot cammes(ora originale purtroppo)-arrow dakar aperta....e rapporti 13-50....(solo off)
Non avendo mai provato gl'altri,tranne gli originali,posso solo dirti che gli FMF dal lato del materiale e della fattura sono perfetti,io li monto da circa tre anni e non c'e minima traccia di ruggine o altro nonostante che io spesso li smonti per dargli una grattata con la spazzola di ferro per togliere la terra che si salda,per via del calore, all'uscita della testa......unica modifica è stato il doverli accorciare di 1cm per montarli con l'arrow,per via del fatto che la mia è un 89 e coll e marmitta sono per i 92 e oltre

Mino90

ciao tagliaerbe credo che hai montato tutto assieme quindi nn sai dirmi i benefici che hanno arrecato i soli collettori vero??
ragà per i powerbomb come faccio nel caso che nn fanno collettori per xr del 90 per intenderci quello a 2 e non il solito 2 in uno...ne prendo un altro e vado a modificare il finale saldando un solo singolo tubo in acciaio?? così posso alterare l'efficenza dello scarico perdendo in potenza?
datemi delucidazioni così procedo con l'acquisto?? che modello e per che anno compro?
scusatemi ma sono impaziente di provare il pò di roba che ho preso fino ad adesso e vorrei montare insieme anche i collettori
grazie in anticipo

gerry.dp

I powerbomb li fanno solo 2 in 1 e vanno bene su tutti i modelli,anche su quelli a doppio collettore.  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

tagliaerbe

Ciao Mino90
Si..più o meno  ho montato le cose via via...ma i coll e marmitta li ho montati assieme e sinceramente (dato che la prima cosa che ho fatto è stato togliere il db killer,da pirla ,...però al sindaco del mio paese e alle vecchiette piaceva...anche a mè...quindi) era uguale a prima....."prima" vuole dire che  prima avevo i doppi coll ed un arrow completamente aperta,non c'era neanche l'anima interna....un tubo...la moto però era rapidissima a prendere i giri...un razzo...e lo è anche adesso  con i power bomb e l'arrow (intera)senza db killer....quindi deduco che se ho ottenuto lo stesso risultato con un pò meno rumore ,tappando quindi,l'insieme funziona..........magari però con una marmitta FMF.....