Menu principale

Modifica ed elaborazione cilindro, testa (e varie)

Aperto da pimpko, Settembre 27, 2011, 20:13:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pimpko

Bravo rickyx...ottima spiegazione :)

Nei rapporti finali credo di mettere un 15/46....

Per la carburazione pensavo di iniziare, come ho letto qui per il 41mm, da un getto min 55 ed un getto max. di 172...
però il 55 dii min mi sembra troppo...no? Considerando il mio RdC...intorno a 10:8
Spillo 4° tacca.

pimpko

Stà settimana l'ho provata e va proprio bene...
Pochi km...con poco gas ma pronta, morbida e pulita in ripresa.. 
Il motore sembra prefetto :-* :-* :-*
Forse l'unica cosa, a freddo, si sente la catena distribuzione, ma non un rumore metallico, solo rumore di catena che gira. Forse perchè non è più come prima.....credo che sia normale.

Carburazione attuale:

Spillo OBTDR (mi sembra, il mio carb. è di derivazione husaberg) 3° tacca.
getti min. 46
getti max. 168
vite aria 2 giri e qualcosa....

Problemi:
1)Quando l' ho spenta, dopo 5 min. per riaccendera ho faticato.
2)Da ferma ed a motore acceso, scalda un pò troppo, ed i colletori tendono leggermente all'incandescenza.
3)A moto calda il minimo tende ad aumentare....non è costante.
4)Poi, in marcia, con un filo di gas ci sono leggeri vuoti, scoppiettii.

pimpko

Risolto tutto con 50 e 172, vite pilota 1giro e 1/2 e 3°tacca.  Propio bene.

Per quel rumore a freddo che sembrava della catena distr. ....sembra invece provenire dalla frizione. Però sparisce appena si scalda, dopo circa 30 sec.
Forse perchè ininizia a bagnarsi d'olio?

Il rumore a parole è: ZZZzzzzZZZZzzzZZZZZzzzzzzZZZZZZzzzZZZZzz,
Problema della primaria domy che fa cosi sull' icserre?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pimpko

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Anche la mia fa quel zZzZzZzZzZz da fredda e poi sparisce se e la pompa Dell Olio può essere che il rumore sia per la gradazione olio più densa Motul 15W50?
gianca charly

pimpko

Sì, ho messo quello anch'io gianca....Ma per le nostre moto, il migliore è questo e  con questa densità, vero?

pimpko

dopo il zzZZzzZZzzZZzz ( normale )......il prossimo rumore (sto riciclando un silenziatore di un cbr600):D :D :D

gianca charly

Webbo

pimpko

nada.....Holeshot, ottima fattura :-*

cliccate nella 1° foto, che fa vedere l'ingrandimento...

pimpko

le modifiche al cr 39 con vasca pompa di ripresa racing (si vede una striscia viola ):-*

il blocco motore con gli holeshot :-*

pimpko

Sembra che l' attuale configurazione della carburazione con questi collettori e filtro K&N non vada bene :(

Pensavo prendesse aria da qualche parte...ed infatti un prigioniero deila testa/collettori  era partito...rifatto la filettatura....guarnizioni nuove...ma niente.
Praticamente aprendo il minimo il gas, inizia a scoppiettare, come non arrivasse benzina.

Ho lavorato con getti fino al 62, pensando fosse magra...niente, poi ho rimesso il 52.
Lo spillo OBTDM ha lavorato dalla 3° alla 5°/6° tacca....niente, scoppietta appena apro e poi, dopo un pò si spegne al minimo.
La vite aria è a 2 gri...

Non capisco...ma può dipendere dallo spillo? Cioè dovrei mettere un OECMS?

Pierpower

ciao pimpko, se hai ancora i dati sottomano...

alla fine il volume di spazio morto quant'era originale e quanto è diventato?
ho letto 56cc, 57,5cc ma non ho capito bene...

giusto una mia curiosità.
l'hai misurato con pistone montato?

buon proseguimento lavori  :)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...