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Modifica ed elaborazione cilindro, testa (e varie)

Aperto da pimpko, Settembre 27, 2011, 20:13:15 PM

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pimpko

Grazie Tommino.

Però....sembra che il cambio non si rovini quando non c'è olio.



tizmon

Ciao, sinceramente mi sembra strano il fatto che senza olio il cambio non si rovini.......sicuramente è sfortuna se macini tutto rimanendo senza oilio!!!!!!!

Tomminoo

..prova a sbirciare dal buco della biella.. con una luce, efai firare l'albero motore... giuro che si capisce se il cambio è segnato!!!
ciaoo ;)

dido

più che dal buco della biella.. 8) , si vede qualcosa, la terza , guardando il basamento senza il cilindro! Già vedendo questo ingranaggio ci si può fare un'idea di come possa essere il cambio nel suo insieme!

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Tomminoo

.....volevo dire proprio questo... grazieeeee :D :D :D
ciaoo ;)

pimpko

il carter rimesso a posto..........pompa olio rimontata...
                                              e...il tappino nuovo


.......Vene ripulite... cuore rimesso a posto...dovrebbe ripompare come nuovo....e pressione, spero, regolare. Mah..solo il tempo lo dirà....

Ora..il cambio, sembra buono...ma si vede poco...molto poco. Ma forse quel poco che basta, tra orecchio, impressioni  a caldo, e..un pò di luce...






pimpko

Ma qualcuno di voi  hai messo anche la campana e l'ingranaggio primario completa del domy? Conviene?
O è meglio quella xr con molle rinforzate, tipo Barnett? O è meglio tutte e due?



Non vorrei andare al limite della modifica..considerando anche un carburatore fcr-mx 41mm...
Tommino?











Webbo

io avevo un 644 con FCR e Leovince Open con campana e ingranaggio originali, e con molle rinforzate XR's Only  (rosse) non ho mai avuto problemi alla frizione,
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pimpko

Vada x le molle rinforzate..

Però dopo il cambio???
A me con la precedente modifica, pistone 102mm, ho rotto la terza , e sò che è un classico.
Ricordo anche  che consumai la frizione in poco tempo.

In termini di prestazioni la primaria domy conviene?  Protegge veramente il cambio?



Webbo

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pimpko

Ok....allunghiamo la primaria...
In enduro posso recuperare mantenendo corona e pignone originali per esempio..
oppure metto dei rapporti alti..


Mantengo un motore "lungo", in ripresa, invece mi gusto la modifica..come se avessi la primaria xr..giusto?




rickyx

Citazione di: Webmaster il Novembre 21, 2011, 13:01:30 PM
allunghi solo i rapporti, niente altro
confermo.
questa modifica si fa, per non montare una corona troppo piccola che puo' dare problemi al pattino tendicatena, in caso di aumento ''sostanzioso'' della cilindrata... per sostanzioso intendo dai 101 ai 102,4 di alesaggio, con basamento xr-
con basamento domy, non c'e' bisogno perche' il basamento domy ha gia' la campana della domy...  :P :P :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

pimpko

Si parla di modifica cilindro domy con alesaggio 102 mm e basamento xr, hot cams, fcr41..

Volevo capire se con questa primaria domy posso anche mantere una buona ripresa ai medio/bassi, oltre ai benefici di pattino e cambio...


pimpko

Grazie rickyx  e Web. Mi è più chiaro adesso questa modifica.

Adesso mi ritrovo un pistone wiseco 102.4, trovato di fortuna... per poco..Modello  xr650C 93..mi sembra, cod. 4562p93.  e l' ho comprato.
Il mio dubbio è il cielo tutto piatto...e non ci sono le 4 lunette per le valvole, che dovrebbero aiutarle in fase di scoppio, almeno penso...Ma correggetemi se sbaglio. L' altezza pist. è =  a quello xr.

Possono esserci dei problemi, in un periodo di stress, alle valvole, nella fase di discesa?

Questo è la foto



Webbo

se è per XR650 è un pistone per Dominator e dovrebbe essere 1mm più basso di quello XR, no buono per XR 600 ovvero ci va ma hai meno compressione.
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