Menu principale

Modifica ed elaborazione cilindro, testa (e varie)

Aperto da pimpko, Settembre 27, 2011, 20:13:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pimpko

Quasi risolto  :D .....ho rimesso  il 46, rimane un leggero CIUFF ma resta in moto 


Agendo di molto sulle vite miscelazione...come mi dicevi prima, ingrassandola, grazie.

E a caldo si rimette in moto bene...cosa che se fosse  grassa tenderebbe ad ingolfarsi ed a rendere difficiile l'avviamento come ho letto qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12940.0... un grazie a stefano80 :D...grande!




Hillskiller

grandissimo! ;D

Adesso vorrei migliorare un po la carburazione della mia, finalmente l'ho assicurata e sto cominciando davvero a divertirmi :)

pimpko

Ancora quasi risolto....purtroppo.

Ma il sincronizzatore pompa va regolato?

Qusta è la foto


pimpko

 
hosting images



a me sembra usurato.. .....forse è queto che non calibra.... :-\

pimpko

Nuovo spillo OBDVR......

Per adesso il 48 e 3° tacca sembra risolva....se metto la 4° tacca mi scoppietta troppo alla prima apertura di gas, nada de nada...

Anche il 45 e 3° tacca va bene... entrambi i getti, a zero di giri di vite pilota non aumenta il minimo .. e tende a spegnersi.

Quindi la mia vite pilota è tra 1 giro e mezzo e 2 giri...... ingrassa bene :)

Ora ..ho un altro problema, che non sò se dipende dallo spillo od altro.........Sembra sia diminuita la potenza in prima apertura a gas spalancato......bho!

Prima non lo faceva....

Che sia la mia vecchia frizione che ho rimesso...cioè inizia a slittare  in modo impercettibile? Possibile?

Comunque per tagliare la testa al toro lavoro sul massimo....ora ho il 172 provo a scendere a 168 e vediamo.....



Hillskiller

Grande! per quello prova a tarare la pompa di ripresa anticipandola un pò!

pimpko

Avevo letto che la taratura standard è a 2.7 mm ...ora non sò che fare....

proviamo anche quella........ ma sempre per gradi....altrimenti faccio casino.

grazie Hill




rickyx

Citazione di: pimpko il Marzo 31, 2012, 12:24:37 PM
 
hosting images



a me sembra usurato.. .....forse è queto che non calibra.... :-\
l'usura si vede nel mezzo... qui non si capisce...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Hillskiller

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:0a4_ebG3TYQJ:ktmclubitalia.it/Forum/viewtopic.php%3Ff%3D28%26t%3D10346+&cd=7&hl=en&ct=clnk

guarda qui! lo hanno postato nella sezione 650, è interessantissimo! il nostro carbu viene da un 450 che gira bello alto, dicono che è da tarare per forza! ;)

pimpko

Ciao Rick..........

Se si guarda la punta dello spillo si nota una gobba a sx e la punta è stondata....prova ad ingrandire (tasto ctrl + per rimpoccilire ctrl -)

Al centro io non ho segni di usura (cioè cementificazione partita)

Per questo ho detto che è usurato......mi sbaglio?

Hill...  :win: che bella guida che hai postato!!!!!! Ci avevo frullato in quel della KTM, ma occorreva registrarsi per sbirciare........... ma hai già iniziato con queste modifiche?



Hillskiller

ancora no, la mia ora è tutta smontata, sto per sabbiare il telaio! appena rimonto la carburo a dovere!

rickyx

 :) la cementificazione non esiste ne in meccanica e forse nemmeno in edilizia men che meno su uno spillo in bronzo...:)
ma lasciamo stare queste piccolezze... ti confermo che la punta dello spillo cosi' com'e', NON da assolutamente problemi alla carburazione... i guai insorgono quando circa a meta' dello spillo c'e' usura dovuta all' apri/chiudi e alle vibrazioni... se si consuma 3/100 mm e' come se aumenti il getto del min e del max di 5 punti... chiaro che si incicciuttisce..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

pimpko

Citazione di: rickyx il Aprile 18, 2012, 22:03:24 PM
:) la cementificazione non esiste ne in meccanica e forse nemmeno in edilizia men che meno su uno spillo in bronzo...:)

Ops.....volevo dire cementazione..va bè, forse neanche questo è il termine adatto. Chiedo venia rickyx :D

Pensavo dipendesse da quello...così ho cambiato lo spillo :-\

Ritornando alla guida che hai postato Hill..........ho trovato questi riscontri:

1- Nella vaschetta non ho il leak jet...c' è un buco chiuso. Meglio così.
2- Il sinconizzatore della pompa di ripresa. Nel mio carb camma e molla si seguono a vicenda. Non sò il perchè. Quindi  non ho bisogno di oring di legatura per unificare il ritorno dello spruzzo.
3- Il mio spruzzo arriva a circa 1 metro e qualcosa.....dargli pù vigore conviene, non sò?
4- Nel  1° video si toglie il "throttle stop"...strano io non ce l' ho ....mi rimane bloccata.....non sono capace a sbloccarla, perchè non ha il dado di bloccaggio   ...vorrei sbloccarla...ma per il momento non sò come fare :-\ ... se qualcuno lo sà...
5- Poi si consiglia di limare il cilindretto della membrana di 0.5 mm...questo lo posso fare
6- La molla che ho io mi sembra abbastanza dura...ora vedo se cambiarla..non sò se mi conviene.

Per il calo di potenza ho una visto che sfiata da uno collettori in attacco testa, credo sia quello il problema.

Ora stringo e rimonto il carb.....e poi vi faccio vedere  la mia icserre...

P.S.: Pierpower scusa il ritardo.... guardo se stà settimana ti dò il Vcc  della camera di scoppio dell' originale. Ciao

pimpko

Ecco le foto della mia icserre...







ho trovato questo termignoni in titanio per crf 450 d' occasione...e si incastra alla prefezione con i colletorii senza modifiche :-* :-* :-* :-*







Quanto mi piace :-* :-*









sospensione holins di qualche anno ...ma ottima. Da revisionare  a borsello pieno ;D
...e filtro K&N






Metzeler sahara 140/80-17....e come ci pieghi....ottime anche di trazione :-* :-*






Bè..il serbatoio l' ho verniciato 5 o 6 anni fa ....è pieno di bolle....e anche gli adesivi sono da cambiare.
E poi il portafaro "ghibli" che però ho sbagliato a prendere i watt, anzichè scegliere  da 35 ho preso quello da 60 watt e non và :-\

Per il resto la moto  a 1400 km fatti....va come una bomba...
E per poco stamani di seconda ho fatto una impennata .....da manicomio.....per poco non me la metto in capo....azzz :D :D


pimpko

Sono passati.....120 gg........................................................................................come vola il tempo!! :D :

Sto facendo alcuni upgrade .

Nuovi assetti...

Avantreno showa, retrotreno rigenerato.................................................................. Gomme  strane.............................

Tra un pò le foto...bye