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Modifica ed elaborazione cilindro, testa (e varie)

Aperto da pimpko, Settembre 27, 2011, 20:13:15 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Posta posta!  8)
Lo scarico è bellissimo!  :-* Quindi confermi che lo scarico CRF 450 monta sull'XR senza problemi?
Quelli che collettori sono?
      
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pimpko

Ciao gerry

Si è uno scarico perfetto, calza a pennello tra l' uscita ed entrata collettori, che sono Holeshot della Mizu, comprati in germania.
L'unica modifica è solo una staffa che collega il terminale con il telaio... appena posso ti faccio vedre il particolare.


Bella la tua icserre, sella originale blu. I colori stanno bene insieme.Originale.
Io avevo un xr "88" , poi è diventata questa con telaio  e motore"93"

Che pistone hai messo su?


pimpko

#137
               

L'occhiello del suo collettore è preciso con quello del telaio.

E' bello come come scarico. vero.........ma fa un casino.........ah......se apri poco i vigili non ti notano......ma se gli scappi .....Ahhhh, meglio non ci pensare, ti sentono a 10 km.... :D :D :D :D

A parte questo rende tanto......  ;)


gerry.dp

Se lo sparassi un po più verso l'alto starebbe da paura!  :-*
A livello prestazionale com'è?

Ps.: grazie per i complimenti!  :)
      
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gerry.dp

Citazione di: pimpko il Marzo 11, 2012, 12:24:06 PM
Vaschetta racing:
Toglie i vuoti in off, dandogli maggior spunto....miglior ripresa in tutte le condizioni (ha un buchetto in più).

Pimpko dove si compra questa vaschetta? Ho guardato su Frankmxparts ma non la trovo.  :-[

Ps: anch'io pensavo che il 39 desse di più ai bassi rispetto al 41,ma mi sbagliavo. Infatti ho girato tutta l'estate con il 39 e dopo ho montato il 41...non sono più tornato indietro!   ;)
      
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Phyl

#140
 immagino che sia un po' + capiente dell'originale che già spruzza uno sproposito di benzina...... mah, non so proprio se ne valga la pena...... basta regolare bene la carburazione di base......

gerry.dp

#141
non ho ben capito sto fatto dei buchi in off!  ::)

Mi spiegate anche questo?  :-[ :-[ :-[   http://www.subito.it/accessori-moto/power-now-per-keihin-fcr-41-varese-54329219.htm
      
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Phyl

#142
miiiiiiiiiiii gerry, ma si' pesant!!!  :( :(

:D :D ;)

è solo il getto del max che in certe condizioni (pendenza elevata, sballottolamenti vari.....) non pesca benza e si ha un vuoto!!!!


quell'altra cosa relativa al link ...... Rickyx diceva che serve a poco ....



gerry.dp

io mi sto istruendo,cerca di fare il prof comprensivo! :D
      
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Phyl


pimpko

#145
Mi fate morir dal ridere...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Magari influisce anche il getto del massimo,sicuramente Phyl, ma è la pompa di ripresa che con il vuoto ha bisogno di benzina....quel buco in più infatti glielo consente.

Io la sento anche più regolare e veloce  nell' erogazione,  ma la potenza credo non cambi.
Per chi fa motard non serve.

Guardate qui   http://www.htmracing.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=80&Itemid=94

Il Power Now si può fare in casa  http://www.thumperfaq.com/downloads/JamesNOW!.pdf. E' semplice da fare gerry ;)


Per il 39mx mi sono consigliato con un mio amico della KTM ed anche loro lo montavano nelle 640 spinte. Tutto qua.
Gerry ma che hai messo l' fcr standard o mx????





Phyl

#146
ecco, il fatto che quella vascetta sia regolabile già cambia le cose.....

questo è come la vedo io: quella vascetta può dare un migliore contributo solo al migliore riempimento di benzina dalla vascetta grande (e in questo senso può prevenire vuoti di erogazione), ma non può migliorare l'erogazione nel senso di incrementare le prestazioni, questo perchè il foro di uscita, anche se lo fanno + grande, deve per forza confluire nel foro che porta al getto della pompa di ripresa, e la portata di quest'ultimo foro non varia.......

la cosa interessante, se ho capito bene, è che regolando la benzina in uscita si può diminuire la portata della pompa di ripresa..... e siccome per me quella pompa di ripresa comporta problemi di carburazione grassa, la cosa potrebbe essere utile.....

poi magari non funziona così e mi sbaglio, ma ste' cose mi puzzano di fumo negli occhi......

pimpko

Il Power Pump costa un botto....e credo non ne valga la pena. Ci sono pensieri discordanti  sulle sue funzionalità......e forse, anzi, sicuramente   ha ragione Rickyx sul tutto....

A questo punto credo sia meglio modificare il sincronizzatore della pompa anticipandolo artigianalmente......



Phyl

#148
effettivamente ci sono sistemi per anticipare un po' la pompa di ripresa, ma attenzione....... secondo me a volte può essere controproducente....ad esempio sul 650 sospetto che lo sia, sul 600 non so.....

bisogna capire se quei motori sopportano di essere inondati di benzina subito, quando i giri sono ancora bassi......

se non è così si rischia solo di ingrassare troppo la carburazione.....

PS: del power now non ho capito il meccanismo di funzionamento...... qualcuno ne sa di +?

pimpko

Un link molto bello  è questo............. ;)

http://www.ktmspain.com/zona-ktm/off-road-enduro/mecanica/5458-no-se-si-es-normal.html

Citazione di: Phyl il Dicembre 22, 2013, 01:06:21 AM
PS: del power now non ho capito il meccanismo di funzionamento...... qualcuno ne sa di +?

divide i flussi...http://www.htmracing.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=274&Itemid=264...... dicono che è cosa buona....

Phyl, ma che vuol dire quando la moto mura?