Menu principale

tappi paramani chiusi: dove trovare i ricambi?

Aperto da aisenauer, Settembre 30, 2011, 17:43:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

avendo perso uno dei tappi (quelli a fetta di salame che vanno dentro al manubrio, con tutto il relativo bullone) non trovo il ricambio, o meglio mi pare che la ufo faccia qualcosa ma non il singolo, tutto il kit, che tra l'altro non costa neppure poco.
Qualcuno sa dell'esistenza dei singoli ricambi in vendita online?

Gianni65

Non so se le misure coincidano , ma prova da un concessionario piaggio e chiedi dello stesso ricambio che è localizzato alla fine del tubo del manubrio dei vari ciao bravo si etc etc  della piaggio. o in alternativa di un qualsiasi pezzo usato per bloccare il manubrio di un qualsiasi scooter. e portati  come esempio il pezzo che ti è rimasto sull'altro paramani .

gpsmax

mi sa che fai prima a fartelo fare da un tornitore. portati l'altro pezzo come campione.

però è strano, difficile che si perda. se parli del pezzo interno, quello filettato, non è che ti è rimasto incastrato nella curva del manubrio?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Ha ragione Max e impossibile perderlo a meno che tu non lo abbia smontato in precedenza..
gianca charly

aisenauer

ma scusate, non mi risulta che i vari ciao, si, bravo avessero le manopole bucate alle estremità... o non mi ricordo un kazz?
L'ho perso perchè evidentemente si è allentato ed è uscito. Non mi serve cmq per fissare i paramani, li uso solo per avere le estremità del manubrio "solide" in caso di scivolata...

gpsmax

adesso ho capito... non ti servono per i paramani, ma come tappi manubrio.

una coppia di tappi da scooter?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Boh non so che vantaggio ti possono dare dei tappi al manubrio in caso di scivolata.. Non mi ricordo di aver mai visto una moto da enduro o Cross con i tappi al massimo metti dei contrappesi ma non vedo l utilità.. :)

aisenauer

l'utilità è che invece di grattuggiare le manopole grattugio le teste dei bulloni, e cambiarli mi costa meno...

gpsmax

#8
quoto, quoto...

sempre avuti i tappi in alluminio: salvano le manopole. poi ho scoperto i paramani rally... e non li ho più mollati.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianni65

Citazione di: aisenauer il Settembre 30, 2011, 17:43:43 PM
avendo perso uno dei tappi (quelli a fetta di salame che vanno dentro al manubrio, con tutto il relativo bullone) non trovo il ricambio, o meglio mi pare che la ufo faccia qualcosa ma non il singolo, tutto il kit, che tra l'altro non costa neppure poco.
Qualcuno sa dell'esistenza dei singoli ricambi in vendita online?


Allora anche io avevo capito male, ma da come lo avevi scritto , ti avevo indicato i vari si, ciao etc etc
Saluti Gianni

aisenauer

io ancora non ho capito con cosa li avevi scambiati... cioè i ciclomotori piaggio non avevano paramani...

:-[

Gianni65

avendo perso uno dei tappi (quelli a fetta di salame che vanno dentro al manubrio, con tutto il relativo bullone)

Se ben ricordo, il manubrio del ciao o del si  o del etc etc , usava come blocco dentro al canotto della forcella, un affare conico e tagliato a fetta di salame.
Pensavo fosse quello

gpsmax

Citazione di: Gianni65 il Ottobre 01, 2011, 20:05:24 PM
Se ben ricordo, il manubrio del ciao o del si  o del etc etc , usava come blocco dentro al canotto della forcella, un affare conico e tagliato a fetta di salame.
Pensavo fosse quello

mi sa che il Ciao di cui parli è quello della prima serie, col manubrio a Y. dagli anni '80, tutti i ciclomotori piaggio avevano un pezzo conico, filettato, che si andava a incastrare nel piantone del manubrio, che era tagliato longitudinalmente. in pratica, effetto tassello fischer...

... difficile da spiegare, è un pò come il sistema per fissare il manubrio delle vecchie biciclette da passeggio... i ciclomotori piaggio avevano molte soluzioni prese pari pari dalle biciclette... erano altri tempi... oggi sarebbe improponibile...

per trovare quel pezzo piaggio, comunque, credo che ci vorrebbe la macchina del tempo....  :)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.