Menu principale

Problemino con fcr41 su XR650

Aperto da nejed, Ottobre 02, 2011, 13:09:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

putro

Stai attraversando lo stesso mio problema, per adesso prova a smagrire con lo spillo, se non funge prova con il getto da 55, se ancora non serve, riduci il getto del massimo e poi prova a muovere le tacche dello spillo... se a quel punto non riesci devi trovarti qualcuno che abbia esperienza e farglielo fare, io non ci ho cavato un ragno dal buco finché non mi ha aiutato Rickyx
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

nejed

Ciao Putro, si lo so. pensa che mi sono sentito telefonicamente con lui la domenica mattina e appunto mi ha accennato che andavi da lui per fargli vedere la moto. Mi piacerebbe davvero tanto andarlo a trovare e fargliela sentire e provare.... ma è un po lontano e non so come fare. tu l'hai caricata su un furgone? se ti va magari una volta ci becchiamo e mi sai dare qualche dritta anche tu.
Luca

putro

Ma guarda quello che so è quello che ti ho scritto, dopodiché sono tutti discorsi da bar, la carburazione o la sai fare o vai per tentativi e 9 su 10 fai cagate, serve esperienza.
Comunque nessun problema ad aiutarti a incasinare il tutto :)
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

nejed

ma sei arrivato da rickyx in moto? quanto ci hai messo??
Luca

nejed

Scusate ma non ne vengo a capo... sull'FCR41, il pomello rosso per capirsi è per la messa in moto a freddo giusto?? quindi, se la moto a freddo parte benissimo senza usare il pomello ma con il minimo altissimo e man mano scaldandosi diminuisce notevolmente fino al punto quasi di spegnersi io, tirando il pomello ingrasso la miscela giusto?? la moto torna a salire di minimo. quindi riduco il passaggio dell'aria con questa operazione. In poche parole con il getto minimo da 52 sono magro e dovrei ingrassare??? quindi un getto da 55 dovrebbe migliorare la situazione :-\??? sto davvero facendo la botta con sto c***o di carburazione. Ho letto i discorsi mille volte ma credo che tra non poco lo lancio nel Po. Ciao e grazie
Luca

Bracco

Benedetto Nejed, passi di palo in frasca nel giro di un paio di post.  ;)

Fai una cosa alla volta come ti abbiamo suggerito in molti.

Il famoso getto da 55 ti è arrivato o no?

La tua condizione sembra dovuta al minimo "magro" ma la prova del nove ce l'hai con la sostituzione del getto, visto che con la vite miscela aria/benzina del minimo non ne vieni fuori.

Il minimo,ahimè, è una combinazione di getto, posizione della vite miscela e regolazione dello stesso (intesa come posizione della "saracinesca" con la manetta chiusa.

La sensazione che abbiamo in molti è che il getto sia piccolo, ma finchè non lo cambi non saprai se è solo quello e continuerai a smanettare per nulla.  ;)

Salut

nejed

si, Bracco... hai ragione. Sto aspettando sta benedetta Orma che mi mandi sto getto del cavolo. é che siete il mio unico canale di sfogo... appena mi arriva il getto faccio sicuramente la prova che mi consigliate. Spero di non essere stato scortese nei vostri confronti anche perchè ci tengo moltissimo a sentire i vostri pareri e consigli e ne faccio bagaglio. per ora ringrazio tutti... il web, razzo e tutti coloro che mi stanno aiutando. il fatto è che vorrei venirne a capo. ho letto, riletto, stampato fogli sulle vostre configurazioni e credo di saperle quasi a memoria. quello che non mi torna però è che leggendo e straleggendo, il problema che mi da è assai strano... nel senso minimo instabile. fosse solo magra, dovrebbe scendere di giri lentamente, a me o il minimo quasi muore o resta alto... :-X :-X booo spero mi arrivi in fretta così potrò postare i prossimi dati. grazie e ciao a tutti.
Luca

Tomminoo

ma solo la Orma c'ha sti benedetti - maledetti getti??
non riesci a rimediarli da qualche ricambista o da qualche officina della tua zona?
sarebbe tutto più veloce e verresti a capo del problema!!
ciaoo ;)

putro

Purtroppo su Torino nessuno tratta i Keihin a accezione dei concessionari KTM, se quel carburatore è montato su un KTM puoi andare lì e compri quello che ti serve, o fartelo arrivare, altrimenti c'è solo la Orma.
Se proprio vuoi smanettare comunque invece di toccare la vite sposta la tacca dello spillo.
Comunque fidati che la carburazione fa molto, il problema tuo, come quello che ho avuto io è la carburazione, non averla giusta può cambiare veramente tanto nel comportamento della moto.
La mia ad esempio non si accendeva!
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

gianpivr

Gli fcr sono su tutte le moto da cross, qualsiasi meccanico di fuoristrada é rifornito dei getti...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Il getto del minimo dell'FCR 41 è bastardissimo da trovare.

Io ed il Webbo ne avevamo presi una serie completa in America.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ferrro

io ho fcr mx minimo 50 e max 150 vite pilota 2.5 giri /3 giri.
scarico leo vince
hot cams stage 2
filtro k&n.

spillo a metà 3 o 4 tacca.

unico neo tende a rimanere leggermente accellerata al minimo.
occhio che a me mezzo giro in meno di vite pilota mi cambiava il mondo.

del resto si accende bene sia da fredda che da calda cosa che con il 52 da calda non si accendeva più.

io ci ho sbroccato 2 settimane e mezzo per trovare questa configurazione.

credimi con fcr mx non è facile, qui nel sito hanno tutti fcr e cambia un vallo cime getti.
xr it's freedom

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

Citazione di: gianpivr il Ottobre 19, 2011, 23:15:37 PM
Gli fcr sono su tutte le moto da cross, qualsiasi meccanico di fuoristrada é rifornito dei getti...
intendevo questo... ;) ;) ;)

RAZZO

Ma l'avete mai visto il getto del minimo dell'FCR ?

In quanti sono in grado di trovarlo velocemente ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM