Menu principale

minireport - 1° RDNA, ovvero "Rally De Noartri"

Aperto da Webbo, Ottobre 03, 2011, 12:28:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

sabato primo ottobre 2011, invitato dal simpatico organizzatore Christian Toldessa e dai suoi soci di Enduro Village di Ronconi (Varano de Melegari) sono stato partecipe di una iniziativa davvero entusiasmante.

premessa:

- "gara" a coppie
- navigazione GPS a mezzo traccia fornita dall'organizzazione (abbastanza semplice seguirla, anche se nel sottobosco...)
- 3 controlli orari con orario fisso.
- giro di circa 80 km da fare in 4 ore circa
- giro fuorstrada di difficoltà media con qualche bella mulattera.

Partito da Sommacampagna verso le 6.00 sono arrivato in loco presso la struttura nelle vicinanze di Varano de Melegari verso le 9.00, ho apprifittato senza pensarci due volte della colazione offerta dagli organizzatori e ci siamo subito preparati.

a disposizione per chi si voleva scaldare un bel fettucciato su terreno in pendenza molto infido.

le coppie sono state fatte dagli organizzatori, io sono stato messo in coppia con Giacomo, proprietario di XR 400 ma che ha corso con l'XR 440 di Dinorex, utente di questo sito e persona di una simpatia disarmante..
quindi l'organizzazione ha deciso bene di creare a mia insaputa un bel XR Team yeah.

alla fine erano circa 8 le coppie in partenza, moto varie, DRZ, WR, KTM, anche un paio di AT molto preparate.

facendola breve al primo CO siamo arrivati con 20 minuti di anticipo e insieme agli altri abbiamo aspettato qualche centinaio di mt prima l'orario giusto per presentarci, al secondo siamo arrivati 10 min in anticipo, all'ultimo, molto più tirato siamo arrivati 12 min in ritardo finendo secondi a pari merito con un'altra coppia.

che dire terreno piuttosto duro e roccioso, ma molto divertente, anche se l'XR con le desert andavo un po dove voleva.. il vecchio GPS V della garmin si è comportato benissimo, nessun problema a parte la scarsa copertura di satelliti in mezzo al bosco fitto.

Giacomo il mio "socio" barbuto, è tra le prime foto  :D

https://picasaweb.google.com/108091992860801874665/1RallyDNARONCONI100ENDUROVILLAGE#

dimenticavo, ho avuto anche l'occasione di conoscere Andrea3112, anche lui partecipante all'evento.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Ottobre 03, 2011, 12:28:39 PM
Giacomo il mio "socio" barbuto, è tra le prime foto  :D

Sbaglio o sembra il fratello del Freddy ??  :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tacco

Se ti è piaciuto seguire la traccia GPS ancora di più potrebbe entusiasmarti un RB e note da seguire...ti vederemo presto in versione "motoralliesss" ?  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

XR MAN

Mi ha detto Christian che è stato molto divertente, mi è spiaciuto un sacco non esserci..però in compenso il giorno dopo ho trovato il modo di fratturarmi un dito del piede ad una cavalcata  :-\


Webbo

quindi non eri di turno, e quindi non hai lavorato.. contaballe..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

#5
Il turno mi inizia il Sabato alle 19.00 e mi finisce alle 19.00 del sabato successivo..fammi pure lavorà due domeniche consecutive :hmmm:



Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

#7
Te possino.. :angry2: ;D

Cubanonano

Azz... se sapevo di questo "Rally de Noartri" sarei venuto volentieri... anche solo per salutarti.
E' la prima volta che lo organizzano?
T.S.N.C.

Webbo

essendo il 1° Rally DNA, direi di si..  :P
la partecipazione di questa edizione (come immagiono anche le prossime) era su invito,

ma  se ci fossero sufficenti XRisti o utenti con GPS (almeno una decina) non escluderei la possibilità di potelo proporre anche qui.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cubanonano

T.S.N.C.

cerrixr