Menu principale

Darò l'addio all'xr..

Aperto da franzer, Ottobre 04, 2011, 08:46:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

Citazione di: franzer il Ottobre 04, 2011, 09:45:23 AM
...Però il mezzo che al momento potrebbe e spero che la sostituisca ha un motore di 700 cc 2 tempi.. e non è una motod'acuqa, le odio.

...potresti fare di meglio...800 2T  :P

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Felino68

Io che son quasi vecio, il porco l' ho inseguito quattro anni ed ora che c'è l'ho da due anni non lo mollo più anche se ci faccio solo 500 km l'anno. E' bello sapere che c'è quando lo vuoi. Resisti !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

XR MAN

Guarda mi sono procurato una bella fratturina proprio Domenica scorsa bella fresca fresca, moglie incazzata, pronto soccorso, tutte le rotture di scatole del caso, le solite stampelle, tutto quello che avevo in programma per i prossimi giorni tutto in malora..però non riesco a farne a meno.

Secondo me poi la ricompri.

Mastho

certo che con le strade e i giri che avete li vicino a Genova sarà dura stare senza l'XR.. ovvio che sei tu a dover decidere, ma pensaci bene, l'XR è l'XR  ::)

Cako

Dai per un clavicoletta rossa hai tutti sti ripensamenti...
E io che sono stato 4 mesi in carriola e ho 19 punti d'invalidità cosa dovrei fare?????????
Mettere la testa nella sabbia....imho...

Lo capisco di più per alimentare altre passioni come tu hai per il mare....ma la clavicola lassala sta...
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

La clavicola non è il motivo della vendita ma solo la mancata voglia di andare a cannone sereno che tanto son bravo e non cado. Sono per me un sacco di soldi bloccati con i quali vorrei e potrei fomentare un grande passione..
Lontano dalle due ruote non ci starò certo per sempre, quando mi gaserò di tornare in moto se potrò comprerò, tanto prima devo vendere
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

lelef

se manca la voglia non ci son santi.. prendi i soldi e quando ti verrà di nuovo voglia riprendi la moto
non ci mollare però!

Cubanonano

Franzer, secondo me fai bene... forse in certi momenti è giusto prendersi un po di "spazio". Se non sei più sereno a dare gas è giusto così... E questo intervallo ti farà, magari, tornare la voglia più forte di prima.

:)

Unico rammarico: che non siamo riusciti ad incontrarci nella famosissima e ridente località "PELOSA"!
;D

T.S.N.C.

franzer

Ahahahah vero cuba!! peccato.. però la pelosa è in ognuno di noi! O ognuno di noi è in una pelosa? beh!! ve lo auguro!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO

Non funziona il link.  :hmmm:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

franzer

Solo a te  :D ;D :D ;D  vendi il k e prenditi un computer serio  :P :P :P :P :P

é un articolo di un doc:

"Cari Motociclisti, oggi parliamo di un argomento noto ahimè a molti in caso di caduta dalla moto. Ci riferiamo alle fratture della clavicola che avvengono tipicamente per una caduta con braccio in estensione o addotto che determina una lesione da trauma indiretto della clavicola. Più raramente la frattura si verifica per un trauma contusivo diretto a causa di un ostacolo o un oggetto che colpisce direttamente la clavicola.
La frattura si localizza più di frequente nella parte centrale e laterale della clavicola (80% casi) che è il punto più debole. A seguito del trauma il malcapitato è di solito incapace di muovere il braccio a causa del vivo dolore in sede di frattura. L'infortunato viene portato al pronto soccorso dove viene posta la diagnosi sulla base di una valutazione clinica e radiografica. E' opportuno in tale sede escludere eventuali complicanze quali lesioni dei vasi (l'arteria succlavia) e dei nervi che supportano la sensibilità ed il movimento dell'arto superiore dal lato interessato.

Quando la frattura è composta e quando non lo è
Se non sussistono complicazioni e la frattura è composta (ovvero i frammenti della frattura mantengono un allineamento sostanzialmente corretto) il trattamento consiste nel posizionamento di un tutore cosiddetto ad "otto" per la sua conformazione, che avvolge le spalle e mantiene stabilizzato il punto di frattura sulla clavicola impedendo lo spostamento dei frammenti. In caso di frattura completa infatti le forze dei muscoli del collo (lo sternocleidomastoideo in particolare) tendono a determinarne uno spostamento verso l'alto del moncone osseo prossimale, mentre la parte laterale è tenuta verso il basso dal deltoide. Tale squilibrio di forze può determinare la scomposizione della frattura (i frammenti si spostano e non sono più allineati) e comprometterne la guarigione. Il tutore va frequentemente regolato mantenendo la tensione dei tiranti per garantirne un'azione efficace.

Il trattamento chirurgico
Il trattamento chirurgico è in generale una scelta secondaria per l'esiguità del tessuto cutaneo-sottocutaneo a livello della clavicola che espone l'osso ad elevato rischio di infezioni e per l'elevato numero di casi di pseudoartrosi (mancata consolidazione) post-chirurgica. Tuttavia in caso di marcata scomposizione della frattura o in presenza di lesioni associate può essere richiesto l'intervento con l'applicazione di placche e viti o l'inserzione di fili per restituire l'allineamento dei monconi ossei.

Il bendaggio ad otto viene di norma mantenuto per 3-4 settimane nei bambini e 4-6 settimane negli adulti. In realtà la mobilizzazione della spalla, in arco di movimento ridotto e libero da dolore, avviene già dalla fine della 3° settimana d'immobilizzazione per prevenire l'insorgenza di rigidità di spalla.

Recupero
Dopo la rimozione definitiva del bendaggio oltre alle mobilizzazioni a secco per il recupero del movimento può essere impiegata l'idrokinesiterapia con esercitazioni passive e gradualmente attive su tutti i piani del movimento. Durante la rieducazione nelle fasi iniziali un lieve movimento dei monconi ossei è possibile e non deve preoccupare, ma va monitorato evitando movimenti estremi o sollecitazioni eccessive.
Per limitare il dolore nella sede di frattura possono essere utilizzati il ghiaccio, l'elettroterapia antalgica e gli ultrasuoni. E' indicata l'elettromagnetoterapia domiciliare con apparecchi specifici per favorire il processo di guarigione dell'osso. In ogni caso una volta avvenuta la guarigione è normale che residui un profilo alterato della clavicola, che può apparire pronunciata e irregolare, ma si tratta più di un danno estetico che funzionale.

Per il recupero della forza è bene agire sui muscoli stabilizzatori della scapola, del cingolo scapolo-omerale e recuperare gradualmente il completo controllo neuromotorio dell'arto infortunato con esercitazioni funzionali dinamiche (es. lanci, pliometria).
In assenza di complicazioni (ad esempio ritardi di consolidazione) il ritorno allo sport è possibile già dopo 2-3 mesi dal trauma, eventualmente con il supporto di tutori protettivi della spalla per attività a rischio traumatico o di caduta."

Lorenzo Boldrini
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Felino68

   E' giusto seguire anche altre passioni, anche io ho abbandonato le due ruote a 22 anni, ma solo perchè qualche rotto di c..o mi fregò il Cagiva, e non avevo mezzi per rimpiazzarlo. Quando sono risalito in moto a 39 anni, ancora sulla Vespa e a 41 sull' XR, mi sono reso conto che c'è gusto anche ad andare ad andature moderate, e che non è la paura di dare manetta che ti fa andare piano, ma solo un gusto che a venti anni non si riesce a percepire. Qualunque cosa tu scelga di fare ti faccio i miei più sinceri auguri. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

SUBA

#28
Anche io Ho avuto ed ho altre passioni oltre alla moto .
Il paracadutismo sportivo che ho praticato a livello federale ed attualmente tiro a segno a 200/300 mt. ,  ogni tanto faccio gare di tiro con vecchi fucili ex ordinanza delle grandi guerre ,  mi ricarico le cartuccie cosa fondamentale se vuoi la precisione di tiro , ogni fucile ha la sua cartuccia ottimale che a volte si discosta da quelle standard che si comprano sul mercato .  
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Sbirro - Beco 155

Mi dispiace tanto, ma ti capisco...!!!!!!!!!!! Non sparire....!!!!!!

Io mi sono rotto per benino e...

Vendo o non vendo...?

Bé tu ti sei deciso...!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus