Menu principale

Darò l'addio all'xr..

Aperto da franzer, Ottobre 04, 2011, 08:46:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Felino68

Suba, cosa usi ? Carcano, Carl Gustafs, K 98, Enfield, Mosin Nagant, ......? A me è presa la fissa del Garand, anche se non è adatto a quel tipo di tiri che fai tu. Non so prenderlo usato, o il tipo "frankenstein" che la Springfield fa con i ricambi nuovi. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

paulogas

abbiamo dei cecchini nel forum..... ;D ;D ;D  ovviamente scherzavo !!!!!!!!
franzer e' normale che dopo una caduta magari ti viene un po' di riflessione ma andare in moto non significa dare sempre gas senza usare la testa ,ora cominci a capire che la moto e' pericolosa ,come lo e' andare a rotta di collo in mouintain bike ,fare discesa libera sugli sci,correre in auto a forte velocita' ,fare surf con onde grandi ,nella vita ci sono tante cose pericolose non per questo non sono belle e gustose ,con l'eta' capisci di tirare con la moto ma fino a un certo punto ,la sessione libera vine sostituita da turni piu' blandi !!!!!!!!!  tienitela per me hai il cuore da XRISTA !!!!!!!!!!!!!   e poi una sana impennata facile facile di seconda non potresti piu' fartela  !!!!!!!!!!!
se poi vuoi soddisfare la passione della barca e' un altro conto ,ma fossi in te mi terrei l'xerre ,io la mia che vendetti venti anni fa circa ce l'ho ancora in mente !!!!!!!!!!!!!!!
che cavolata che feci !!!!!!!!!!!!!   dammi retta ora passi un periodo cosi' ,la voglia della moto a chi e' MOTOCICLISTA  come te ritorna sempre  !!!!!!!!!!!   la voglia  di fare un giro in moto vince sempre !!!!!!!!!!!!!!!!!!

franzer

Tra le cose pericolose e dolorose aggiungici anche infilarsi un amo da parte a parte col pesce attaccato che si dimena.. questa è una vendetta del'xr.. per poi levarselo con le pinze ed andare al pronto per richiamo antitetanica.. dieci minuti di delirio!!!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Phyl

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

A' Fra..nzer ma che te tu combini?????

Fai diventare pericolosa pure la pesca? ? ?  :D :D :D ;)

SUBA

#34
Citazione di: Felino68 il Ottobre 07, 2011, 21:34:55 PM
Suba, cosa usi ? Carcano, Carl Gustafs, K 98, Enfield, Mosin Nagant, ......? A me è presa la fissa del Garand, anche se non è adatto a quel tipo di tiri che fai tu. Non so prenderlo usato, o il tipo "frankenstein" che la Springfield fa con i ricambi nuovi. Ciao.

Ho un K96 del 1899 , un Gustafs del 1916 , un K98 del 1942 , un Rubin del 1959 , un CZ 537 cal 30,06 , possiedo anche una sabatti Rover cal 222 con canna pesante , scatto a 3 leve da 60 gr  , ottica 36 ingrandimenti . Moisin e carcano non mi piacciono li ritengo ( è una mia opinione ), fatti male anche perchè in tempo di guerra parecchi carcano sono scoppiati a causa dei pessimi materili impiegati , anche l' Enfield non mi fà impazzire . Il Garant si trova solo in cal. 30,06 sono ottime armi rubuste, sparano bene ed hanno un valore storico perchè è stato il primo fucile semiatomatico che funzionava bene adottato da un esercito, appeno trovo l'occasione giusta ne prendo uno , adesso bisogna aspettare c'è venuta la moda e i prezzi sono saliti , basta non avere fretta .

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Felino68

  Wow, Suba. Un vero professionista ! Del resto, se ricarichi non poteva che essere così. Pensa che ho dovuto scegliere tra l' XR ed il Garand nuovo, ed ho scelto la moto (anche se l' ho pagata molto di più) perchè in Questura mi hanno troppo rotto le scatole per il rinnovo del porto sportivo. Io ho un misero Browning European 30.06 . Che ne pensi della ricostruzione dei Garand della Springfield ?
Anche se sicuramente non hanno nessuna valenza storica, ti ritrovi tra le mani un' arma aggiustata a dovere. O sbaglio?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

SUBA

#36
Il Garant è sempre un bel fucile , bisognerebbe che L'Italia vendesse i vecchi Garant e FAL in calibro 308 o 7,62 Nato che dir si voglia che hanno a marcire negli arsenali di Terni , il FAL è stata la miglior evoluzione del Garant in assoluto ad opera della nostra Beretta , gli americani quando lo videro si pentirono di non averlo fatto loro .
E' molto bella anche la replica della Mauser del loro K98 ( il centenario lo hanno chiamato ), in calibro 8 x 57 bella e spara bene , occhio alla spalla però scalcia + o - come il 30,06 .    
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

franzer

Citazione di: Phyl il Ottobre 08, 2011, 12:11:06 PM
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

A' Fra..nzer ma che te tu combini?????

Fai diventare pericolosa pure la pesca? ? ?  :D :D :D ;)

lascia stare Phil!  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Bracco



................................Garand.  ;)


Salut

Felino68

   Che ne dite di aprire un topic dedicato alla tecnica delle armi da fuoco sempre qui tra le discussioni fuori argomento ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

franzer

Se non erro c'è già un topic sugli aspiranti John Rambo..  :D ;D :D ;D :D ;D  o forse era solo softball o li rambi coloritori..
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

after

...me l'hanno detto sabato mattina... mentre stavamo correndo con le nostre sui nostri colli...
...non volevo e non voglio crederci.... :-\ :-\ :-\

...dai... son momenti cosi...
...mettiti giu in garage a pulirla.. bene bene... anche in quei punti che mai avevi osato...
...vedrai che alla fine sara' talmente tanto spettacolare che mai ti ripassere' la malsana idea...

...prendi un bel respiro... non sono quei soldi che riuscirai a realizzare con la vendita a renderti piu tranquillo...
...sono stato 2 anni senza moto e credimi.... impazzirai...

...eppoi ti vogliamo bene... e questo e' l'importante ;) ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Phyl

Citazione di: after il Ottobre 11, 2011, 12:43:17 PM
...me l'hanno detto sabato mattina... mentre stavamo correndo con le nostre sui nostri colli...
...non volevo e non voglio crederci.... :-\ :-\ :-\


Maronn........pensavo che era morto qualcuno sgrat sgrat  :D :D ;)