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Comportamento carburatore. E' normale?

Aperto da tizmon, Ottobre 05, 2011, 00:13:37 AM

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tizmon

Ciao a tutti, ho un dubbio.....la mia bestia quando ho andatura turistica quindi senza accellerazioni praticamente non è fluidissima, anzi è irregolare. Considerando che ha tutto di serie e che non ho grosse difficoltà in accensione se non quelle della prima icserre.Questo fenomeno, può essere dovuto al famoso scalino del carburatore originale e quindi risolvibile con la sostituzione dello stesso?

Webbo

non c'entra lo scalino, è solo carburazione non perfetta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tizmon

Detto questo mi sono messo alla ricerca di post relativi alla carburazione, ma niente!Ma qualcuno ha trovato discussioni relative all'argomento, o meglio ancora una piccola guida?

gpsmax

... una pulitina al carburatore prima di pensare a casini strani...?

... magari c'è finita un pò d'acqua nell'ultimo lavaggio, capita...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tizmon

Controllerò appena ho un attimo di tempo.................

tizmon

Nessuna traccia di acqua nel carburatore, che fra l'altro risulta anche pulito.Effettuata comunque pulizia, ma niente il difetto rimane. Anche se sinceramente la cosa più strana a mio giudizio è che l'avviamento a freddo non è per nulla difficoltoso!!!!!!!!!!!!!Non avrei avuto problemi a motore freddo se dipendesse dalla carburazione? E nel caso in cui si trattasse di carburazione quali interventi posso efettuare per risolvere?

ottovolante000

come descrivi il comportamento generale,direi che sei un pelino grasso,il che ti facilità l'avviamento a freddo,per quanto riguarda la modulabilità del gas ad un quarto d'ccelleratore che è inconstante assieme allo scalino sono le cause che poi ti faranno cambiare carburatore con quello del dominator,oppure tenerla così.
opinione personale

tizmon

Infatti, il comportamento da me descritto si ha proprio ad un quarto di accelleratore..........mi sono già messo alla ricerca del carburatore domi!!!!!!!!

weedislife

ciao

Ti consiglio il kit carburatore x xr600, io l'ho montato ieri,preso su internet "motorradbay.de" avevo i tuoi stessi problemi, accensione perfetta a caldo e freddo ma murava molto presto e a gas costante strattonava e borbottava

Con il kit è sparito tutto, per 30 euro è il miglior acquisto mai fatto

Magari anche solo in attesa dal carb domi, che pero io ho montato e poi tolto quasi subito, trovo che tolga quella rabbia che mi piace tanto sulla mia motoretta.... opinione personale
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

tizmon

#9
Ciao, scusa ma risolve anche il "fastidio" dello scalino? E che kit hai preso? Forse questo KH-0583N ?

SUBA

Consiglio anche io la revisione al carburatore , la mia XR600 del 93 dopo la revisione del carburatore si è trasformata e và bene , stabile al minimo , parte bene sia a caldo che a freddo , lo scalino seppur in forma molto ridotta alcune giornate si sente di più altre meno ma non dà fastidio spalanca il gas e vai .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

tizmon

Ok per la revisione, ma a questo punto mi coviene cambiare anche il collettore che accusa un pò i segni di vecchiaia, approposito, sapete quanto costa?

ottovolante000

#12
il collettore avrà gli anni della moto ma a meno chè non è bucato significa che è buono,magari macchiato.Carburatore e collettori sei su i 500 euro.Parlo di collettori al plurale perchè devi cambiare tutto escluso il finale,se poi devi prendere un originale usato tieniti il tuo se nn è bucato.

tizmon

Ciao a tutti, oggi ho preso il kit revisione originale mamma honda........stesso costo del keyster, anzo ho risparmiato anche qualcosina, il rivenditore mi ha fatto un ottimo sconto.......ormai mi vede spessissimo!!!!!!!!!!!Appena mi pasa sta maledetta influenza monto il tutto e vi faccio sapere.

rainbowsix

#14
il keyster a differenza di quello Honda ha anche i getti, la vite dell'aria lo spillo del galleggiante e altre cosette. Honda solo guarnizioni....fidati...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red