Menu principale

velocità max

Aperto da maxxr, Luglio 09, 2003, 19:37:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GONZILLO

 8) [pazzoide] ...caro MAX l'ingrediente X credo proprio sia il fatto di saper far girare la manopola.... cioè essere manico!!!
Infatti sappiamo tutti che nel motard la velocità massima conta relativamente.... poi 5 km/h o 15 Km/h in più o meno (di velocità max) sono veramente cosa da poco se ci si confronta in un percorso ovviamente motardistico, non sono neanche da prendere in cosiderazione a mio avviso!

Se poi si vogliono togliere quegli inutili gingilli pesantissimi e inutili (vedi supp. metallico marmitta, telaietto posteriore  ecc..) beh allora è un altro discorso...

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].........caro Max,sotterra pure l'ascia di guerra,nessuna pugnalata !
Le modifiche alla carburazione furono quelle da te e da altri adottate,come la sostituzione del rompifiamma della cassa filtro,come la quantita' di fori sul fianchetto ma,rimane il resto dei lavori,riscontrabili in gran parte in galleria,che voi nn avete fatto PER VOSTRA LIBERA SCELTA ed altri,che nn proposi in quanto nn sufficentemente " commestibili " .
Principalmente il peso,inferiore alle vostre,con asportazione di tutto quanto nn necessario allo scopo (vedere peso ottenuto)
Secondariamente la catena di trasmissione,una 520 gp senza or....scorrevolissima al pari della durata !
L'altezza globale,la mia era bassissima,tanto da rendere quasi inutilizzabile la stampella laterale.
Nelle ultime sperimentazioni,utilizzai,come getto di max,il 192,con riduzione dello spessore dell'elemento filtrante.
Ottenni una curva di erogazione piu' sporca,con una flessione per miscela troppo ricca al passaggio intermedio ma,con un'ulteriore arricchimento in alto.........verso il limitatore !
Lo scarico ARROW adottato,venne infine reso ancor piu' libero,eliminando le strozzature FMI...
Come vedi,caro Max,nulla di cio',da poter essere definito un tradimento verso chicchesia ma,forse,dei piccoli particolari nn proponibili che.......facevano la differenza.
Ecco perche' della mia frase rivolta al 4br,forse il termine era volutamente provocatorio,causa rimembranze ca un suo passato atteggiamento nei miei confronti ma,ripeto,le moto nn erano le stesse,come gli euri investiti nell'oprerazione,come la mia totale indifferenza nell'acquistare,tagliare,modificare.........fregandomene delle reversibilita' degli interventi
Spero tu mi abbia PROFONDAMENTE E PIENAMENTE compreso

                                          MAURO..........GIANT
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

eh eh..  non sono uguali due moto di serie, figuriamoci modificate!!  :P

..è molto difficile che qualcuno sveli TUTTI i segreti dei suoi lavori (valido in qualsiasi campo)..
..e disolito sono proprio le cose semplici e quasi ovvie a rimenere nell'ombra..  ..quei piccoli dettagli spesso trascurati che alla fine fanno la differenza!

anche volendo non è nemmeno pensabile che si riesca ad elencare e spiegate TUTTI gli accorgimenti usati, per buona che sia la memoria qualcosa sfuggirebbe sicuramente.. (ed a copiare sono tutti capaci..)  e poi che gusto ci sarebbe!!!  ;D ;D

è molto più semplice ed elegante chiedere i dettagli di una singola modifica o un parere su ciò che si vuole fare.. magari l'adattamento di un singolo pezzo richiede una descrizione di una pagina!!

a mio avviso più la domanda è mirata e più la risposta sarà accurata e completa  (eh eh ho fatto anche la rima..)

vabbeh.. ora torno a lavorare  :P... CIAO!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


4br

Ecco perche' della mia frase rivolta al 4br,forse il termine era volutamente provocatorio,causa rimembranze ca un suo passato atteggiamento nei miei confronti......

Caro GIANT mi spiace per te; Ma l'unico ricordo che ho io riguardo ai passati post, è puramente a livello tecnico !
Ricordo benissimo di avere fatto alcune domande a tè per migliorare la potenza dell'xr, daltronde chi non le ha fatte ?
Poi ritengo che se qualcuno abbia delle "dritte" riguardo a varie migliorie, non sia un crimine esporle !
Per il resto sarei ben felicie e soddisfatto ricordare in quale momento possa essere stato offensivo; Così se verrà da me riscontarto qualche mancanza di rispetto, sarò pronto per porti le mie scuse !
Non sono il tipo di persona che si diverte ad inportunare il prossimo, anzi tenderei a socializzare anche quando questo non viene possibile.

Curioso e risentito di tanto rimurgino da parte tua, saluto ed attendo.
-INTERNET
+CABERNET

4br

x GIANT

Se la cosa è lunga e ti fà piacere, puoi inviarla quì

ccxr@hotmail.com
-INTERNET
+CABERNET

teppo

#20
Auspicando pronta soluzione alla controversia, torno all' argomento e, in rappresentanza del partito di minoranza contraddistinto dall' XR250, dichiaro che con rapporto finale 14/45 reso necessario da preparazione motore che ha comportato guadagno di bassi ma perdita di allungo, ho toccato i 135 km/h previa verifica della precisione tachimetrica (che si è rivelata precisissima, -3 km/h dall' indicato a 100 km/h).

Oh, ero con vento a favore e lanciato in pianura perfetta su una retta di 3-4 km !!!!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

CitazioneMah la mia piu di 160 km/h non fa, con scarico aperto rapporto 15/45 (misurata con SIGMA),

..con il pignone da 15 dovresti arrivare almeno ai 175..
..quando eri venuto a Genova ho notato che le nostre moto avevano praticamente lo stesso spunto.. sicuro di non avere il 14?..
..se viene tolerato così bene lo monto anche io!!  ;D
(prima però modifico in qualche modo la protezione altrimeti non montabile...)

Approposito, il foglio Excel che avevo fatto per calcolare la velocità ha un grossolano errore nel calcolo della circonferenza della ruota  :( (lo avevo spedito a qualcuno e non ricordo chi  :-[) ora è corretto..
i calcoli mi dicono 164,78 a 8300 giri (limitatore)
il mio sigma segna come massimo 163,7 .. (il kilometro lo perdo probabilmente per la deformazione della gomma dovuta alla pressione bassa.. quindi circonferenza leggermente più piccola)  ;D ;D ;D

Ciao!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GONZILLO

... ho tolto qualsiasi mio dubbio controllando bene l'altro giorno, il pignone è un proprio un 15...  
È vero lo spunto era lo stesso ma dopo le prime serie di curve dov'eri finito ???    [sgommo] [huhu]

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

fabri

x GONZILLO: vedo che abbiamo la stessa moto: XR 650 SM 2001! tu hai apportato alcune modifiche, migliorie o messe a punto particolari?                                            fabri

GONZILLO

È standard... ho solo tarato le sospensioni con le regolazioni presenti, montato il sigma (trip da bicicletta) paramani e manubrio acerbis, montato il ventolone di raffreddamento (ventola PC server) beh poi lo scarico è il tipo aperto.

GONZILLO
"Bitte ein bit!!!"

Stefano80

CitazioneÈ vero lo spunto era lo stesso ma dopo le prime serie di curve dov'eri finito      

...guardavo il panorama  ;) ...  tenevo la distanza di sicurezza, sai, giusto quei due o tre kilometri  :) ...

..sono curioso di confrontare le tarature delle nostre sospensioni..  il comportamento era molto diverso..
io ho più o meno le tarature di serie, solo un po più chiuse...

è già, sono SICURISSSSIMO che il gap tra di noi era dovuto alla differenza di pignone!!!!!  ::)  si si, la colpa è del pignone  ::)

Ciao!!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GONZILLO

NO guarda ti svelo il segreto: è il ventolone che tira l'aria...... sai come fa andare piu forte!!!!   :D :D

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Stefano80

..ecco qual'è il tuo segreto!!!  l'effetto "turboreattore" della ventola!!!!!
..cel'ho anche io, ma devo montarla... (ventola ex ktm).. vedrai con quella come andrò forte  ;D ;D!!!!!
(se interessa a qualcuno mi avanza una ventola.. provenienza scooter.. molto simile a quella dei K ma con le pale un po più piccole)

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


corradovr

Sinceramente in rettilineo io la moto la tiro fino a metà della quinta , se volessi la velocità parrerei ad un'altra moto , piuttosto misurerei la velocità nei tornanti .
Sono anche tentato di mettere la corona da 48 denti

GIANT SQUID

Citazione di: 4br il Luglio 11, 2003, 11:50:18 AMx GIANT

Se la cosa è lunga e ti fà piacere, puoi inviarla quì


 [re] [pazzoide].............la cosa nn e' affatto lunga,e nn sono solo io a ricordarla !.........
Rammenti il mio post sul come fare andare piu' forte l'XR 650 con 15 euri e successivi.........?.
Svelato il mistero di pulcinella,vi fu' una serie di post,nei quali,tu e qualcun'altro,nella specifico dell'argomento filtro aria, utilizzaste un modo nn molto simpatico nei miei confronti.
La cosa,all'epoca,mi porto' a prendere la decisione di nn postare piu' su modifiche e relativi consigli,e cosi' fu .....
.....tutto qui'
Saro' stato,come al solito troppo puntiglioso ?

                                              GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER