Menu principale

Cerchi Motard 3.50" & 5.00"

Aperto da MarcelloGiuseppe, Ottobre 11, 2011, 17:08:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcelloGiuseppe

Salve a tutti.... oggi sono proprio felicissimo, mi sono arrivati da poco i cerchi motard da montare sotto la mia XR.
Sono stupendi, sopratutto il posteriore che è da 5.00" hihihihih un grazie particolare anche a Gerry.dp, che mi ha mandati i progetti delle boccole che dovrò far realizzare....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mura

Facci sapere come è andato l adattamento!!!!!!!  8)

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gerry.dp

è stato un piacere...comunque vogliamo le   :fotografo:

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

MarcelloGiuseppe

Ragà..per ore vi faccio le foto dei cerchi...poi, quanto prima cercherò di farveli vedere montati... ;)

Tomminoo

un altro 5' sul 600 :-* :-* :-*
eddajeeeeee 8) 8) 8) buon lavoro efoto a seguito!!!
ciaoo ;)

MarcelloGiuseppe

Salve ragazzi ecco la prima parte di foto.... :) :)  ;D ;D

ORA DITEMI COSA NE PENSATE E FATEVI SOTTO CON I CONSIGLI...!!!!!

Come potete notare i cerchi sono un po sporchi...ma è abbastanza normale...

L'anteriore monta un disco flottante NG da 320 mm ed in piu ho preso una pinza BREMBO serie ORO doppio perno 4 pistoni, mentre, per il posteriore vorrei cercare di modificare il supporto pinza Dominator (quello che vedete in foto) con pinza NISSIN doppio pistone ricavata dall'anteriore lato Dx di una CBR 600...

C'è da fare qualche piccola modifica, ma la cosa credo sia abbastanza fattibile....  ;D ;D ;D

MENTRE QUI HO DATO UNA PRIMA MANO DI PULITURA...MA ONESTAMENTE C'è ANCORA MOLTO LAVORO DA FARE PER FARLI BRILLARE........ :D :D :D ;) ;) ;)

In attesa di un bel paio di forche a stelo rovesciato da 46 mm ed una bella pompa radiale....... piano piano si fanno le cose..........  ;)

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

MarcelloGiuseppe

Nooooo oooo diciamo che è normale amministrazione Gerry...hihihihih
Sai stò studiando una modifica per non dover tagliare il disco posteriore... se mi riesce, la facciamo anche alla tua moto  ;)

gerry.dp

Sbirro - Beco 155

Bellissimi...!!!!  :-* :-* :-* sto fremendo...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

MarcelloGiuseppe

Salve ragazzi  :) :) :)

Come promesso ho iniziato pian piano il mio piccolo lavoretto.

Infatti come vi avevo detto, al posteriore vorrei montare una pinza doppio pistone NISSIN, ma la situazione si fa complicata !!!

Ieri sera dopo aver trascorso parte della serata in garage ed aver fatto fare le 03:00 AM vicino al posteriore della mia bella XR...sono giunto ad una conclusione, e cioè la piastra va modificata !!  :-\ :hmmm:

Ad occhio e croce pensavo di cavarmela semplicemente sostituendo il supporto pinza con quello Domi, e cambiare la pinza originale con quella anteriore della CBR 600 ma alla fine ho dovuto tagliare la piastra ecco come si presenta al momento

In alcume foto potrete notare che ho dovuto anche limare delle alette che erano posizionate sul lato posteriore della pinza, limatura, necessaria affinche le alette non toccassero vicino i raggi del cercio.

Le due piastre ad occhio ci sono quasi, ora devo solo attendere le boccole per la centratura della piastra, in modo che una volta allineata anche la piastra posso vedere come posizionare la pinza e poi potrò procedere con la saldatura delle due piastre....

( è inutile dire che poi verranno limate per bene e verranno tagliate perti inutili...in modo da rendere il lavoro anche esteticamente bello..! )

Ragà...che ne pensate ??

PS INVITO SEMPRE TUTTI VOI A PARTECIPARE CON I CONSIGLI...MI RACCOMANDO !!!

Tomminoo

mmmh... quella pinza nera non è molto bella!!!
prendi una pinza e staffa di XR 650r oppure del CRF e risolvi molto velocemente e sicuramente è un lavoro perfetto  :)
ciaoo ;)

MarcelloGiuseppe

Ciao Tommino, a parte che poi dopo la devo ricerniciare, ma una domanda la XR 650r o la CRF, portano al posteriore una pinza a doppio pistoncino?? Xkè se è così magari ci faccio un pensierino....

mmmm però metti la soddisfazione di veder montato un lavoro realizzato da te... hihih

Webbo

no, tutte le XR e le CR hanno singolo pistoncino
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.