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XR 650 con Akra completo, non parte quando è calda.

Aperto da xr650bis, Ottobre 12, 2011, 18:21:14 PM

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xr650bis

Configurazione: Hotcam stage 1, akrapovic completa, getti 68 e 185, filtro aria in spugna CRD, fianchetto sx con 3 fori per maggiore presa d'aria e spillo carburatore spostato alla 4° tacca dall'alto.
La moto va benone quando giro, però non appena si è riscaldata un pò e la spengo poi appena la riavvio accenna ad accendersi ma poi si spegne come se fosse ingolfata. Poi provo a far cadere un pò di benzina dal carburatore e riparte ma sempre come se fosse ingolfata di benzina.
Prima che montassi l'impianto completo akrapovic non me lo faceva assolutamente, quindi mi viene difficile pensare che si possa trattare di qualche mal funzionamento dello spillo del carburatore.
E' mai capitato a qualcuno?

uolter72



per me e' lo spillo....

e poi il 185 secondo sempre me e' troppo grosso.....

xr650bis

#2
Ma non è questo quello che montano quasi tutti gli utenti che hanno la moto configurata come la mia?? quale mi consiglieresti tu?

Phyl

#3
Anch'io avevo un problema di accensione con la mia (soprattutto a caldo e soprattutto in fuoristrada leggero) che è praticamente uguale alla tua, ma con il TM42 a posto del carb originale......
Io ho risolto aumentando (può sembrare paradossale ma è così) il getto del minimo.

uolter72

io??

e che consigli potrei darti fratello...

io non ho mai elaborato l'xr!!!


ma...dal fenomeno che descrivi appare inevitabile un afflusso di benzina esagerato nel momento sbagliato.

quindi: lo spillo lo riporterei alla 3 tacca assolutamente......

poi il gettodel max lo provi quando smanetti, spegni e riparti..

comincia con lo spillo!

poicomincerei a tyappare pure qualche buchetto di troppo nella fiancatina....

La carburazione non e' mai una cosa che si uniforma.....

xr650bis

#5
il fatto è che se riporto tutto come era prima (terza tacca, fiancatina senza fori) la moto mi scoppietta in rilascio, mi smagrisce, fa fumate bianche come se il motore fosse fuso (invece è nuovo)....

Citazione di: Phyl il Ottobre 12, 2011, 18:56:06 PM
Io avevo lo stesso problema con la mia che è praticamente uguale alla tua, ma con il TM42 a posto del carb originale......
Io ho risolto aumentando il getto del minimo.
La tua monta pure lo stage 1?
Per farla ripartire poi la poggiavi a terra per far cadere la benzina in eccesso dal carburatore?? e quando ripartiva singhiozzava un pò??

Phyl

Si si stage 1.
Per farla ripartire o scalciavo a decompressore tirato e tasto di accensione sull'off per far uscire la benza in eccesso, o se presente meglio una bella discesina....

xr650bis

#7
Quindi comunque i sintomi erano gli stessi dei miei.....xò io la posso fare ripartire solo se faccio cadere la benzina adagiando la moto a terra...e poi un'altra cosa: se dopo il giretto la vado a spegnere direttamente in garage ovviamente subito non riparte, però magari quando la prendo dopo 4-5 giorni parte tranquilla, come se la benzina in eccesso non ci fosse +!! è strano secondo me.

Phyl

Si si, se le si lascia il tempo poi riparte.....
Una volta sono rimasto bloccato e dopo immani fatiche mi son rilassato disteso ho fatto passre un bel po' di tempo e poi ripartiva....... certo in questi casi bisogna fare molta attenzione e al momento di scalciare dare una bella botta perchè se non partiva al primo colpo erano guai......

xr650bis

#9
non solo, se accenna a partire al primo colpo devi essere un fulmine a dargli gas perchè lei tende subito a spegnersi.....ancora non sono riuscito ad essere così fulmineo però! :(
Cmq tu ke spillo consigli?? io non ho idea della misura...quindi posso andare solo dietro consigli...

Gogo

Se fatica a partire quando è calda la teoria vuole che sia grassa di minimo.  :)
Ma quando la accendi da fredda devi tirare l'aria altrimenti non parte o parte agilmente anche senza aria?

Ps C'è da dire anche che se monti uno scarico aperto e un filtro aperto la carburazione si sagrisce......

xr650bis

#11
A freddo non necessita di aria...anche se parte alla 3-4 scalciata piena!
Per lo smagrimento mi pare che occorra abbassare lo spillo di una tacca proprio come ho fatto io...sbaglio?

Bracco


Certo che tutto influisce anche sull'avviamento.

Innanzitutto c'è una bella differenza tra il polverizzatore del getto 68 con quello del 68S (che montano in molti), ma iniziare dalla vite miscela aria/benzina no?

Se comincia a toccare un pò tutto non ne verrai più fuori.

Prova ad avvitare la vite in modo da smagrire l'avviamento.

Chaiaramente dovrai usare l'arricchitore per gli avviamenti con temperature basse.

Salut

Webbo

Prova a chiudere la vite della miscela di minimo di mezzo giro. Il 68 ha i fori del polverizzatore piú grossi del 68s quindi potrebbe essere troppo grassa

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

xr650bis

#14
Citazione di: Bracco il Ottobre 12, 2011, 20:32:31 PM
Innanzitutto c'è una bella differenza tra il polverizzatore del getto 68 con quello del 68S (che montano in molti), ma iniziare dalla vite miscela aria/benzina no?
Prova ad avvitare la vite in modo da smagrire l'avviamento.
Chaiaramente dovrai usare l'arricchitore per gli avviamenti con temperature basse.
Grazie per la risposta! In pratica è la stessa cosa che dice anche il webmaster giusto? E perdonate la mia ignoranza!!! :-D