Menu principale

Avviamento e vite ARIA

Aperto da fenix, Ottobre 15, 2011, 15:35:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fenix

Buongiorno a tutti, la mia xr NON parte a pedivella ma si avvia a spinta. La domanda e' questa: la vite regolarione ARIA
influisce sulla difficolta' di avviamento?
Vi chiedo questo perche' ho acquistato il carburatore mikuni TM36 dedicato all'xr 400, quindi gia' a posto con getti e spillo, (cosi dice xr's only dove lo comprato), ci sarebbe solo da fare la regolazione fine della vita dell'aria. Appena montato e' partita bene, poi, il solito vizio del piffero
di provare a toccare, ho giocato con sta vitina del menga e adesso di partire a pedale non ne vuiole sapere. Quando faccio avviamento, ogni 4/5 pedalate fa un botto dallo scarico e, una volta partita (dalla discesa del garage) ogni tanto fa qualche scoppiettio dallo scarico.
Grazie a chi mi vorra' dare qualche suggerimento
      Fenix

Fabrice

 Ciao! La regolazione standard del carburatore Mikuni TM36 con pompa di ripresa, distribuito da XR'S ONLY per Honda XR400R
è di un giro e mezzo di apertura dalla posizione tutto chiuso! La vite dell'aria è di color oro,  si trova nella parte inferiore del carburatore appena prima del collettore d'ammissione!
Attenzione la corretta regolazione dell'aria di qualsiasi carburatore è fondamentale per il buon funzionamento del motore! Se la tua moto scoppietta significa che il tuo motore ha una carburazione magra, ovvero la quantità d'aria aspirata è eccessiva rispetto a quella di benzina...
Bene, spero esserti stato d'aiuto! Saluti e buon divertimento...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

fenix

Eh si...mi sei stato proprio di aiuto. Non sapevo la regolazione standard di XR's only.....provero' quanto prima, grazie ciao
     Fenix

Fabrice

 Anche io mi sono procurato questo carburatore per montarlo sulla mia XR400R, che mi aspetta in Madagascar...
Questa estate abbiamo percorso insieme ad altre due XR, non meno di 3000Km di piste d'ogni genere, senza particolari problemi...
Quindi ho deciso di ricompensarla con un bel Mikuni TM36 e un albero a camme Hotcams stage 1...

  Ciao!
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

fenix

In effetti il carburatore va benissimo, e' solo da quando ho paciugato sta vitina che mi ha dato problemi sull'avviamento.
Oggi ho controllato, in effetti era troppo chiusa, l'ho aperta di un giro e mezzo e appena ho un momento faccio la prova avviamento.
Ti ringrazio ciao
      Fenix

fenix

Avevo bel maneggiarla la vite dell'aria!!! Non c'entrava nulla  :-\ regolatore di tensione da sostituire....cosi' dice il mecca
e visto che ci capisco ben poco......ci credo  :-\ciao a tutti
    Fenix

RAZZO

Azz .... almeno adesso hai trovato la soluzione !!  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM