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freno anteriore da 320 su enduro...

Aperto da gege, Ottobre 17, 2011, 16:12:57 PM

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gege

ragazzi, sabato ho montato i cerchi da enduro sul mio xr 650...
problema pinza freno anteriore, del 2004, non posso adattarla al disco da 24 del cerchio da enduro  :(   ma già lo immaginavo, lo avevo letto in altri post del forum.

adesso ho messo sul cerchio da enduro il disco freno da 32 del motard, per non comprare un altra pinza o modificare quella.

che "controindicazioni" posso avere?? :-[ :-[

Sebring

Per riadattare la pinza originale al disco da 240 ci vuole la sua staffa dedicata...

Per la tua domanda, io faccio fuoristrada (non bastardo, roba che intenerirebbe un endurista vero) da parecchio tempo col disco da 310 della beringer e non ho avuto nessun problema...
Certo che sulle mulattiere coi sassoni potrebbe non essere il meglio, essendo per altro anche flottante...

Parere mio...!

gege

grazie sebring ;D

allora per adesso rimane con il disco da 320...la provo poi vedrò che fare  ;)

gerry.dp

#3
gege facci sapere come ti trovi,che sono interessato anche io.   :)
Io monto la Brembo monoperno abbinata alla pompa radiale del GSX-R 1000 K5 e per montare la ruota enduro con disco originale dovrei cambiare tutto l'impianto ogni volta.
      
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gege

ok gerry ;D
adesso sono senza serbatoio...
in settimana dovrebbe arrivarmi il serbatoio bl italia
lo monto e domenica la provo, poi ti dico ;)

gbking

Personalmente, sconsiglierei un disco così grande.

Secondo me, oltre al maggior ingombro di un disco da 320 (si rischia che prenda colpi in passaggi stretti, magari tra rocce, e si danneggi), una frenata 'decisa' (per esempio con pinza Brembo 4P) può essere poco modulabile in OFF, per non dire pericolosa!

Sulla mia ho messo un flottante da 260 mm con pinza/pompa CRF (2008, credo) e mi trovo bene: minore fatica all'avambraccio e maggiore efficacia nella frenata!
Sulla KX250 ho lo stesso impianto ma con disco da 270 mm: medesimi vantaggi!
Il disco più grande, visto su una CRF da OFF è da 280...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
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'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

King ha straragione!!!
se tieni la moto motard e qualche colta vuoi farci un pò di enduro devi avere il doppio impianto freno , così quando  cambi le ruote metti su anche l'impianto freno da off!! ed eviti di rovinare inutilmente il disco grande!
caioo ;)

Sebring

Citazione di: gbking il Ottobre 18, 2011, 09:57:47 AM
Secondo me, oltre al maggior ingombro di un disco da 320 (si rischia che prenda colpi in passaggi stretti, magari tra rocce, e si danneggi), una frenata 'decisa' (per esempio con pinza Brembo 4P) può essere poco modulabile in OFF, per non dire pericolosa!

Almeno per quanto riguarda questo aspetto, parlo per esperienza...
Io uso la beringer 4P con disco da 310 (stesso impianto che uso in pista con la SM) e con la pompa originale (tanta corsa) è assolutamente modulabile e controllabile...
Piuttosto mi porrei il problema serio se dovessi andare in mezzo ai sassi! Li il disco si può prendere delle botte che non gli fanno bene!

gege

il problema principale è quello dei colpi che può prendere credo....
però non ho voglia di prendere una pinza da montare per il disco da enduro e doverla cambiare con quella da motard ogni volta che cambio cerchi.
o trovo una pinza originale xr 650 antecedente al 2004, che con la staffa mi funziona sia su enduro che motard...bo. adesso la provo con il disco da 320

considerando anche che non farò mai niente di impegnativo (anche se non si può mai dire :P), ho preso il kit da enduro soltanto per non vedere la moto ferma tutto l'inverno e farmi qualche giretto nella neve 8)