Menu principale

termometro temperatura olio motore

Aperto da maxstress, Ottobre 17, 2011, 22:20:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxstress

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato quanto indicato in oggetto, l'avrei trovato su ebay da un rivenditore in germania,  che ne dite???
http://www.ebay.it/itm/220734146802?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

gianca charly

Montato sul 600 da qualche anno vai sul sicuro compralo.  ;)
Io ho fatto dei segni con il seghetto nell asta x controllare il livello olio
gianca charly

maxstress

#2
quindi sia xr 400 o xr600 va bene?
ciao e grazie

gbking

Ne ho uno sulla mia (600): va alla grande!

PS: è un termometro, non un manometro  ;D  :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

maxstress

#4
ops! mio errore, ma sul 400 va bene?

gianca charly

#5
Se dice che e x il 400 penso dovrebbe andar bene.. Non so se la filettatura del 400 o del 600 siano uguali ti direi una cavolata..
Ma a vedere l inserzione non parla di 400...
gianca charly

gbking

Guardando tra i ricambi originali Honda, il tappo del 600 e quello del 400 sono differenti.

Immagino che anche per questo termometro valga la stessa differenza...

Proverei a mandare una email al venditore (magari in inglese o in tedesco) per chiedere ragguagli! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

Fai come ti dice GBking oppure vai a vedere i 2 siti che ti ho scritto in privato
gianca charly

lelef

il filetto dovrebbe essere il medesimo, cambia l'asta di controllo livello da qui la differenza codici

amecos

Ciao ragazzi,

vi confermo che esattamente identico tra 400/600/650...io ho comprato appunto quello del 600 e va benissimo sulla mia 400.

Anch'io ho fatto delle tacche sull'asticella mettendola a confronto con l'originale per verificare il livello olio.

Per finire vi confermo che funziona veramente bene il mio e finalmente capisco quando l'olio è in temperatura.

Vedete fotto sotto della mia.

Ciao!! ;)




Mr Potato

Citazione di: amecos il Marzo 18, 2013, 10:32:44 AM
Ciao ragazzi,

vi confermo che esattamente identico tra 400/600/650...io ho comprato appunto quello del 600 e va benissimo sulla mia 400.
Visto che è uguale anche per il 650, a questo prezzo me lo prendo pure io!  :P
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

teoz89

ciao raga,
ho comprato il termometro "crucco" e devo dire che è ben fatto solo che montando delle forche rovesciate quindi con piastre di un'altra moto non riesco a montarlo in quanto è troppo alto...
qualcuno ha mai provato a smontarlo per abbassare la parte zigrinata o toglierla del tutto?


desmofranz

anch'io l'ho comprato per il mio 250 ma il precedente proprietario deve aver fatto qualche modifica perchè anch'io ho delle difficoltà in quanto la corona zigrinata batte contro le piastre e non riesco a metterlo in asse per avvitarlo.......bisogna che mi studio qlcs......se voi avete qualche idea.......
Vespa ET3 1981 (ce l'ho ancora), Morini Kanguro 350 (1983), Yamaha Tenere 600(1986), Honda XL600LM (1989), Ducati ST2 gialla (2004), Ducati ST2 rossa (2005), Ducati 748(2007), Kawasaki Versys 650 (2009), Suzuki GSX650F(2009), XR 250 R Dall'Ara....è ora......HYPERMOTARD 821 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maxstress

ciao, anche io ho trovato qualche piccola difficoltà ad avvitarlo ma con un pò di pazienza ci sono riuscito  alzando l'anteriore della moto con il cavalletto centrale poi mentre giravo il manubrio da sx a dx lo avvitavo.... forse una botta di..... ? prova così!!!!!  :P
ciao max  ;)

fede954

Citazione di: teoz89 il Aprile 03, 2013, 17:56:34 PM
ciao raga,
ho comprato il termometro "crucco" e devo dire che è ben fatto solo che montando delle forche rovesciate quindi con piastre di un'altra moto non riesco a montarlo in quanto è troppo alto...
qualcuno ha mai provato a smontarlo per abbassare la parte zigrinata o toglierla del tutto?

Io l'ho comprato due anni fa e lasciato nel cassetto per lo stesso motivo...
Qualche settimana fa l'ho tirato fuori e smontato, dentro la parte zigrinata ci sono due o ring, ho abbassato la parte zigrinata fino a lasciare un solo o ring.
Con un solo o ring però il termometro gira molto facilmente quindi ho portato il termometro nella corretta posizione rispetto alla filettatura (in modo che una volta avvitato sia orientato verso di me) e ho fissato il tutto con un po' di pasta nera.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)