Menu principale

Nuova KTM 350 Freeride

Aperto da Cubanonano, Ottobre 18, 2011, 14:55:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

after

Citazione di: RAZZO il Ottobre 19, 2011, 09:39:46 AM
Io mi domando ..... dove si va con un ferro del genere se, trial non puoi farlo e nemmeno enduro di quello tosto ??  :(

Razzo
...questa qua gli " extreme test" se li mangia...
...parlando con un ragazzo di Leoben (austria) sul libretto della sua 450 enduro ha fatto omologare pure quelle misure di cerchi e gomme come la Freeride...
...almeno (a dir suo... ) se c'e' una "estrema" da fare cambia il tutto e va...

...ovvio che qui in "itaglia" per fare un lavoro del genere degli essere il figlio del direttore della motorizzazione... la' e' leggermente diversa... ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Felino68

   Bella moto. Molto belle anche le due presentazioni. Ma salire su una moto così sarebbe come andare su un Suzuki Jimny dopo essere scesi da un Hummer H1 ( xr650).  8)
Si, la prenderei a mio figlio per andarci a fare dei giretti in due. Per fortuna che ha ancora 10 anni !  :D
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

after

Citazione di: Felino68 il Novembre 18, 2011, 22:50:55 PM
   Bella moto. Molto belle anche le due presentazioni. Ma salire su una moto così sarebbe come andare su un Suzuki Jimny dopo essere scesi da un Hummer H1 ( xr650).  8)
Si, la prenderei a mio figlio per andarci a fare dei giretti in due. Per fortuna che ha ancora 10 anni !  :D
...attenzione ai paragoni...
...vuoi che facciamo una prova di fuoristrada VERO  tra il Jimny e l'Hummer??? :P :P :P
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

XR MAN

Citazionepure quelle misure di cerchi e gomme

Perchè non sono i soliti 18' e 21' ? Le gomme da trial hanno la meglio su quelle da enduro solo sulle pietre..

Il grosso vantaggio di queste moto sono le ridotte dimensioni e la ridotta altezza della sella che consente anche a chi non è molto alto di avere una sicura presa a terra..poi per il resto se non sei capace non sali neanche con quelle..

after

...quotissimo XR MAN...
...oltretutto il motore non e' proprio docilissimo per andarci a spasso... ;) ;) ;) diciamo che non e' una moto per andare a funghi.. l'avrei capita di piu magari con un 250 4t...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Carlo RFVC

Citazione di: after il Novembre 19, 2011, 06:16:26 AM
...attenzione ai paragoni...
...vuoi che facciamo una prova di fuoristrada VERO  tra il Jimny e l'Hummer??? :P :P :P

Il paragone mi sembra corretto, infatti anche la Freeride è più votata al fuoristrada tosto, molto tosto. (vedi le pietraie che ci sono nel video con Du Pont).

Ma a quel punto con 2.000 euro mi prenderei una Montesa con kit sella-serbatoio...  ;)

Barte

#36
Il paragone mi sembra calzante l'H1 è inarrestabile ma dove non c'è abbastanza spazio il Suzukino da 800kg e 60cv invece se ne và in scioltezza  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR MAN

Citazione...oltretutto il motore non e' proprio docilissimo per andarci a spasso...

No ?!? Allora hanno fatto una boiata..24cv per 350cc e non è docile ed elastico ? E allora cos'è ?

Ktm dice di aver concepito questa moto proprio per consentire ai meno esperti un approccio più facile al fuoristrada..BOH..

Bluto

Scusate,senza polemica, perchè dite che il motore non è docile ed elastico?L'avete provata?Io no ma penso che quando un motore viene portato da 38 a 24  cv e il regime di coppia massima abbassato gli aggettivi siano quelli.Probabile che questo motore cosi' configurato sia piu' affidabile e con intervalli di manutenzioni piu' lunghi rispetto alle exc.
la moto poi è leggera,di  estetica moderna ed accattivante,con soluzioni tecniche interessanti,prevedibile che sia maneggevole ed in grado di fare tutto,consumando poco(vista potenza ,peso e capacita' del serbatoio),facendo poco rumore(2 silenziatori),poco "distruttiva" dei sentieri percorsi(gomme trial)e senza grande impegno di guida.Ossa explorer,Sherco/Scorpa t ride sono decisamente piu' orientate sul trial/motoalpinismo,meno polivalenti e piu' limitate nell'utilizzo a 360gradi ,oltre le velocita' del trial,dall'inclinazione della forcellaLKtm(della quale non sono un adoratore)ha fatto un prodotto,secondo me,interessante e,non è questione di opinioni,innovativo.Poi in italia,a differenza del sottoscritto che è una pippa di fuoristradista,tutti sono dei grandi piloti e vogliono le racing.Eppure i francesi che amano anche l'enduro senza stress (vedi trofeo"family") e che da tempo hanno elaborato un codice di comportamento civile e rispettoso degli altri e della natura(Code ever),nelle competizioni di enduro ,cross e rally(,salvo il grandissimo Cairoli) ci danno un sacco di mazzate :)

Cubanonano

Condivido ciò che ha scritto Niedermayer.
T.S.N.C.

Bluto

Cubano,immaginavo,conoscendoti attraverso il forum,fossi della stessa idea.D'altronde credo che abbiamo(xr 600 r)o abbiamo avuto(Drz tu,Ccm con motore drz io)le stesse moto... ;)

Salvia

Mah, che dire...in Italia a parole siamo tutti grandissimi piloti quindi dobbiamo comprare la moto pronto gara e cambiarla al massimo ogni 2 anni (vi assicuro che la mentalità della maggioranza degli enduristi è questa) quindi se il team ufficiale KMT non le usa vuol dire che bisogna fare come loro! (scommetto che se iniziassero a correre con frecce e targa, e saranno costretti a farlo, improvvisamente diventeranno assolutamente indispensabili anche per gli amatori)

C'è da considerare anche che, come ha già detto CaKo basta che sia arancione e la compreranno (hanno venduto l'RC8).

Per quanto mi riguarda la trovo interessante...qualcuno sa il peso?
Sicuramente anche se è "depotenziata" la manutenzione sarà comunque importante, non come l'originale ma comunque non trascurabile...

I video...bè, spettacolo!!! Però sono sicuro che avrebbero fatto gli stessi numeri con una classica enduro, con un trial...e magari anche con un'Hayabusa    :P

Più che altro sono contento che siano usciti con una versione elettrica! Magari non sarà il massimo ma il fatto che una casa di questo livello abbia iniziato a investire nel progetto è un buon inizio!    ;D 
Qualcuno sa qualche dato anche di quella?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Bluto

ricavo i (pochi)dati da Motociclismo fuoristrada di dicembre:
ktm freeride 350 :escursione sospensioni 250 mm  anteriore,280 mm posteriore,forcella wp  da 43mm,capacita' serbatoio 5.5litri,potenza massima 24 cv,peso(immagino)a secco 99.5
ktm freeride e:come sopra tranne motore elettrico 30 cv e 42nm coppia,peso95 kg,è una cross e non esiste al momento la versione targata ,nulla sull'autonomia della batteria
L'elettrico è davvero interessante(impressionante vederlo correre nei boschi,si sente solo il rumore della catena e quello delle sospensioni),bisogna solo attendere qualche anno che il sistema venga affinato,Quantya e Zero credo che siano (targate)gia' sul mercato

Salvia

La Quantya so che è omologata e che si può usare anche con la patente B (ma non ho capito perchè), della Zero so che fa 20 CV, 64 Km e si ricarica in 3 ore...e dicono che le prestazioni siano equivalenti a quelle di una 250 (mah...  :hmmm: )

Però il fatto che proprio KTM abbia fatto questo passo fa pensare che presto (anche solo per farsi vedere che non sono da meno o per entrare a far parte di qualche competizione dedicata alle "ecologiche") anche le giapponesi potrebbero provarci...così si creerebbe concorrenza, ricerca, sviluppo...e qualcosa di veramente valido    ;D
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Carlo RFVC

Citazione di: Niedermayer il Novembre 21, 2011, 21:35:00 PM
nulla sull'autonomia della batteria

Parlavano da 20 a 40 minuti, a seconda di come la si usa.
Le batterie restano il limite di questi veicoli.