Menu principale

Svizzera paese della libertà

Aperto da SUBA, Ottobre 18, 2011, 23:21:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUBA

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

TokyoSan

 :o qui neanche un fucile da softair buono ci si piglia con 300 euro ...  :-\

gianca charly

#2
Vero.. Ho da anni una Desert Eagle della Marui da soft air il primo modello scarellante hop up con tutti i suoi accessori mi ricordo che la pagai un botto.. :-X tanto x fare un paragone con le armi vere.
gianca charly

lelef

è vero che le leggi sono molto restrittive oltre che gli organi competenti molto rompini, non sono mai stato molto appassionato ma ereditai un pò di cosette e bè, tra una seccatura e l'altra ho preferito dar via tutto ,la cosa ridicola è che ogni tot cambiavan le cose  :D :D prima la potevi tenere perchè è legale poi veniva messa nella categoria armi da guerra e diventava illegale poi la toglievan dalla lista tornava di nuovo legale praticamente uno si poteva trovare nel'illegalità da un giorno all'altro senza saperlo.

è vero anche purtroppo che al tg svizzero di incidentini vari non si sente mai nulla ,sulla cronaca italiana invece ogni 2 x 3 c'è uno che ammazza tutta la famiglia e poi si spara ,2 che litigano per il parcheggio e ci scappa il morto ,quello che spara dal balcone a capodanno  per festeggiare e centra il vicino di casa  :-\

Barte

Per forza qui è diverso i politici hanno paura  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Felino68

   Oltre che paese della liberta' e' anche il paese della cuccagna. Anni fa non sapendo cosa fare dei soldi che avanzarono a fine anno nelle casse dello stato, aumentarono le pensioni !!!!
Del resto con tutti i fondi neri che rastrellano da tutta Europa.
Che io sappia in Svizzera l' esercito sono i cittadini, tutti armati, che hanno l' obbligo di presentarsi in poligono ogni non so quanto, con il fucile d' assalto che tutti detengono in casa, per non arruginirsi. Ed e' stato sempre così.
Dopo che la Germania annesse l' Austria subito prima della seconda guerra mondiale, i governanti svizzeri invitarono il Fuhrer per una visita guidata delle difese naturali e non di cui disponeva il paese. Risultato, Hitler si guardo' bene dal mandare al massacro le sue SS.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

mcmario

Se faccio 6 al Superenalotto vado subito a Lugano e prendo residenza :-*

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Robert60

#8
Bellooooooooooooooooo!!!! 8)

come dice il buon BARTE "Per forza qui è diverso i politici hanno paura " ;D ;D

Se avvenissi un po' di volte anche in Italy verso i politici corrotti.........  ;) ;)

potrebbe........."Essere un buon inizio"  :D


P.s....la libera vendita delle armi conta poco.
Da quello che mi ricordo gli Svizzeri fanno il militare,....sempre,.....vengono richiamati ogni tot tempo......percio' le armi in dotazione......vengono detenute a casa.

jackass

pensate che pirla io invece le abolirei tutte le armi,solo le forze armate per me dovrebbero aver la possibilità di tenerle ...francamente di diventare come gli stati uniti ne faccio volentieri a meno ,a ognuno il suo parere  :P  ;la svizzera fa la vita da nababbo con gli schei de noialtri e di mezza europa!un po' come san marino
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

franzer

#10
Cosa ve ne fate delle armi da guerra? Un mio amico è stato in california e alla cassa del supermercato, nella bacheca sotto chiave, dove da noi tengono gli alcoolici costosi, vi era un fucile a pompa in offerta a 80 dollari con due scatole di cartucce. Poi si stupiscono di chi entra a scuola e ammazza tutti quelli che gli stano sulle palle.


quoto jackass, ma quelle da caccia vanno bene, se uno ha il raptus omicida che sia fucile, pistola, bottiglia, pugnale, foto di barte non fà alcuna differenza
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Felino68

Non e' la pistola che uccide ma la mano che tira il grilletto !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

franzer

un dito senza grilletto fà solo felice una donna
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

jackass

Citazione di: Felino68 il Ottobre 19, 2011, 13:20:15 PM
Non e' la pistola che uccide ma la mano che tira il grilletto !


...si e non ci sono più le mezze stagioni!  :P ..no hai ragione di per sè però io parto dal presupposto che l'uomo è di mentalità debole e labile quindi anche una persona che può considerarsi normale secondo me con una pistola in tasca regredisce un po'... figurati uno che normale non è!


ahahah grande franzer!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Robert60


Meglio come in USA. 8)

Poiche' i delinquenti non hanno certo  problemi a reperirle. :angry2:
Non come da noi........casini per un'arma a un incensurato....mentre se sei un delinquente ne trovi quante ne vuoi.