Menu principale

Svizzera paese della libertà

Aperto da SUBA, Ottobre 18, 2011, 23:21:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

se il porto d'armi venisse dato con serietà forse le cose sarebbero diverse, ci son fatti di cronaca nera in cui l'aggressore era stato dichiarato mentalmente instabile eppure aveva il porto d'armi !
l'america non è così brutta come ci si vuol far credere ,quasi tutte le casette villette di Beverly Hills comprese non hanno la cancellata ,il bel pratino in cui gioca la famigliola finisce al marciapiede ma nessuno senza permesso ci mette il piede sopra ,un cartello raffigurante un revolver con sotto scritto "Armed Response"ricorda ai buontemponi che prima ti sparo poi mi dici cosa ci fai in casa mia.
è diverso anche l'approccio con le forze dell'ordine altro che inseguimenti da film se all'alt della polizia non ti fermi possono spararti addosso...
difficilmente la gente non si ferma!

JJ

Citazione di: Felino68 il Ottobre 19, 2011, 13:20:15 PM
Non e' la pistola che uccide ma la mano che tira il grilletto !
Ma se in mano non hai niente..........

infatti qui non puoi neanche avere armi da taglio.....

L'uomo è labile di per se ....ed i popoli latini anche peggio....

Citazione di: Robert60 il Ottobre 19, 2011, 13:39:27 PM
Non come da noi........casini per un'arma a un incensurato....mentre se sei un delinquente ne trovi quante ne vuoi.

Anche tu le trovi, ma tu sei una persona per bene ed hai qualcosa da perdere, i delinquenti se li trovano con solo un'arma addosso va ancora bene.... :P

TokyoSan

io mi reputo una persona per bene, mi piacerebbe avere il porto d'armi per uso sportivo (tiro dinamico); detenere un'arma non significa dover per forza essere dei guerrafondai maniaci assassini; io ho più paura di chi guida ubriaco o parlando al cellulare

JJ

Assolutamente no, concordo.
Non concordo con le armi libere dove qualunque esaltato si porta a casa quello che vuole.

A me le armi piacciono, non me ne intendo e non ne so niente, ma mi affascinano e le ho usate a militare dove mi piaceva sparare, però chi vuole un'arma , secondo me, deve seguire un iter adeguato.

Che poi "adeguato" in Italia abbia significati discutibili è un'altro paio di maniche.

Ho conosciuto persone con il porto d'armi, e qualcuno a mio avviso era un po' troppo disinvolto, figurati se le armi fossero libere.......

Barte

In America il diritto di avere armi è sacro, perchè ognuno ha diritto a difendersi, e un popolo disarmato è un popolo schiavo che non si può ribellare al potere se fosse necessario.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

Oramai le armi che uccidono uomo per uomo non servono più. Dovrebbero fare, se non li fanno già, dei poligoni dove tu vai, affitti l'arma che più ti pare e ti metti a sparare alle sagome, le puoi anche far saltare in aria, tanto poi finiti i gettoni restituisci l'arma, paghi il giro di giostra e torni a casa contento ma senza sembrare rambo 1  ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

docmarco62

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

JJ

 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o 

:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[:-[

:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X


Citazione di: Barte il Ottobre 19, 2011, 21:47:08 PM
In America il diritto di avere armi è sacro, perchè ognuno ha diritto a difendersi, e un popolo disarmato è un popolo schiavo che non si può ribellare al potere se fosse necessario.

Avrei paura nel sapere che i miei vicini di casa hanno armi in casa per "difendersi", e se uno  gli prendono i 5 minuti? ? ? ? ?

Barte

CitazioneAvrei paura nel sapere che i miei vicini di casa hanno armi in casa per "difendersi", e se uno  gli prendono i 5 minuti? ? ? ? ?


Prende il coltello del formaggio e ti ammazza ;D

Bisogna far rispettare le regole ed essere intransigenti con chi non le rispetta, non vietare a priori potenziali fonti di guai, imho.
Miata...because life is too short to drive a Golf.


lelef

Citazione di: docmarco62 il Ottobre 20, 2011, 08:38:38 AM
paese della libertà?
http://archiviostorico.corriere.it/1998/aprile/05/Oro_nazista_Svizzera_menti__co_0_9804052490.shtml
ieri
http://www.repubblica.it/economia/2011/10/19/news/schulz_in_svizzera_miliardi_evasi_al_fisco_di_atene_serve_un_accordo-23476364/
oggi
infine una diversa opinione
http://www.chiara-simoneschi.ch/document_news.php?id=781
mah!
D.M.L

dai son tutte opinioni di parte 2 di politici schierati l'ultima è la solita vecchia minestra e francamente va bene esser vittime ma marciarci sempre alla lunga scoccia! tutti devono di tutto al popolo ebraico dopo l'olocausto mentre loro coi palestinesi (che per carità non apprezzo ,per dirla tutta non sopporto la mentalità araba) tra muri deviazione di fiumi e territori occupati ne stan facendo di ogni

jackass

Citazione di: lelef il Ottobre 20, 2011, 13:06:27 PM
dai son tutte opinioni di parte 2 di politici schierati l'ultima è la solita vecchia minestra e francamente va bene esser vittime ma marciarci sempre alla lunga scoccia! tutti devono di tutto al popolo ebraico dopo l'olocausto mentre loro coi palestinesi (che per carità non apprezzo ,per dirla tutta non sopporto la mentalità araba) tra muri deviazione di fiumi e territori occupati ne stan facendo di ogni


off topic:che tocca legger!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

docmarco62

Già 2000 anni fa un tizio, che dicono sia vissuto veramente, ha detto che con le armi non si cambia nulla ( poi è finito tragicamente su una croce), ed essendo io un Gandhiano convinto, non condivido in alcun modo la detenzione e l'uso delle armi, poi che gli svizzeri son tutti bravi...
Sarà storia vecchia, ma la storia, purtroppo, si ripete.  ;)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

SUBA

#28
Io sono pro armi, che di per sè stesso sono pezzi di ferro inerti , inanimati
Le armi sono state create per permettere ai deboli di difendersi da quelli più forti .
Se avessimo armi probabilmente saremmo già un feudo musulmano da tempo .
Nel caso di omicidi le armi sono al settimo posto precedute da martello, coltello, e tanti altro oggetti di uso comune .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

franzer

Le armi sono state fatte per ammazzare, animali o persone. Si può anche vedere al contrario, in primis le hanno fatte per cacciare e per chi voleva andare a conquistare terre altrui..
Io almeno la vedo così, i deboli si sono dovuti fare le armi per evitare altre stragi da parte dei più forti, armati pure loro. Di lì la corsa agli armamenti, sia per difendere che per offendere. Se uno ha un arma in mano è pericoloso, sia che sia buono o cattivo.
Suba, intanto rispetto le tue passioni, ci mancherebbe, ma una curiosità. Un fucile o mitra da guerriglia mica lo puoi usare in giardino, poligoni a parte non è più un problema che altro o no? Lo terresti a mò di soprammobile o lo puoi usare spesso per svago? Una volta che hai porto d'armi e mitra-fucile, ak47 m16 e via discorrendo, ci puoi girare per strada?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI