Menu principale

Omologazione

Aperto da AnikiSenior, Ottobre 19, 2011, 15:13:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TokyoSan

Citazione di: Mura il Ottobre 19, 2011, 16:36:49 PM
...a meno che non si voglia tentare (come per tutti i 600 post '95) il "magheggio" di rifare il libretto per vedere se magicamente compaiono le ruote da 17" sul nuovo (come è già successo, peraltro).....
:P sisi ma questo gliel'avrei suggerito in separata sede
cmq non so se vale la pena rischiare di sprecare 2000 euro per poi tentare la fortuna  ;)
tanto vale cercare una bella 400  :)

gianca charly

Citazione di: TokyoSan il Ottobre 19, 2011, 16:32:40 PM
se è una 600 del 99 vale lo stesso discorso di prima, non è possibile omologarla motard;
se invece fosse (per caso) una 400 beh, allora dovrebbe avere già la doppia omologazione  ;)

sei sei intenzionato a "spendere" 2000 euro per una 600 del 99 allora ti consiglio di cercare una 400 con doppia omologazione



Tokyo ma 2000 € x un XR 600  ;)
del 99 non sono male solo se tenuta in ottime condizioni x esempio il mio 600 del 94 a 2000 € non lo vendo piuttosto lo tengo fermo con tutto quel che ci ho montato.. Io opterei x un bel 650 già omologato Motard   ;)
gianca charly

TokyoSan

sisi non sono tanto per una 600 ; ma se l'intenzione di AnikiSenior è quella di omologarla motard sono soldi "buttati"  o quantomeno "rischiati" se vuole tentare la carta descritta da Mura ;)

AnikiSenior

a quel dche ho capito non mi conviene neanche provare..o abbandono il proggetto o cerco un telaio omologato come tale..il telaio della 650 è adattabile per caso?
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

TokyoSan

no, il telaio della 650 è totalmente diverso da quello della 600;

AnikiSenior

capito...grazie alla burocrazia italiana mi sà che abbandono tutto...anche se ancora ho difficoltà a capire il perchè di tanta ostilità a tal proposito...in fondo non è che volevo mettere un reattore nucleare...sono ruote più piccole e da strada non vedo dov'è il problema per la motorizzazione..comunque vi ringrazio per le informazioni,mi avete illuminato su molte cose..
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

TokyoSan

purtroppo ci siamo passati in tanti dal problema omologazione per la 600, capisco la tua voglia di abbandonare l'idea;  :-\
qualche barlume di speranza era all'orizzonte con la legge Bersani di qualche anno fa (sulle omologazioni etc) ma purtroppo è stata bocciata...
perciò torno a consigliarti di cercare un'altra moto se proprio hai voglia di motard legalizzato ;) di 650 o 400 con la doppia omologazione ne trovi quante ne vuoi e anche a prezzi buoni!


Cubanonano

Prova a leggerti questo topic: io feci come ha gia scritto Mura...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=31022.0

Prova a controllare il codice di omologazione del telaio e vedere, per mezzo di una agenzia di pratiche, se effettivamente puoi fare sta cosa
T.S.N.C.

AnikiSenior

lo avevo già letto.ma alcuni dicono che la copia costa sui 2mila € lui dice 50€boh!in settimana andrò in motorizzazione armato di tutto punto e vedremo come finisce.. ;D
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

TokyoSan

...qui non ha parlato nessuno di 2000 euro per l'omologazione...  :o
avrai fatto un po' di confusione, si parlava di 2000 euro per l'XR600 del 2000 ....
beh allora in bocca al lupo per la motorizzazione facci sapere com'è andata  ;)
sayonara

Cubanonano

#25
Citazione di: AnikiSenior il Ottobre 20, 2011, 17:13:39 PM
... lui dice 50€boh!

Io ho speso poco meno di 50 euro e ho fatto tutto da solo (cioè senza agenzia pratiche). Ora ho i cerchi da 21/18 e 17/17 regolarmente a libretto.
:)
T.S.N.C.

gianca charly

#26
Si ma quando hai fatto il tutto?
gianca charly

Cubanonano

Primi di maggio 2009... perchè?
T.S.N.C.

gianca charly

#28
Chiedevo perché ho chiesto anch'io ma mi hanno risposto picche!!! Motorizzazione di Somaglia (Lo)
gianca charly

Cubanonano

Cioè sei andato col nr. di omologazione del telaio e hai fatto verificare se potevi montare i cerchi da 17 e ti hanno detto di no?
T.S.N.C.