Menu principale

Omologazione

Aperto da AnikiSenior, Ottobre 19, 2011, 15:13:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AnikiSenior

Salve a tutti..ho letto varie discussioni(quasi tutti discordanti)riguardanti all'omologazione dei cerchi 17 per l'xr del 91 in poi..Alcune discussioni ed utenti dicono che è possibile altri invece no...io sarei interessato ad omologare una xr 600 del 92 è gia tutto rimessa a nuovo (intendo forcelle ruote plastiche e tutto quello che è stato potuto mettere,ed io personalmente ho anche 2 ruote di un cbf600 in lega)il mio unico ostacolo è se posso o meno omologarla come tale.non ho fatto nessun tipo di modifica al motore o impianto elettrico.scarico originale,teoricamente in motorizzazione non dovrebbero fare storie su nulla tranne che per le ruote.Come e cosa faccio ora?come mi dovrei muovere?sul libretto(mai richiesto nuovo,ed notevolmente usurato)porta anteriormente e posteriormente i dischi(avevo letto che se di serie aveva il tamburo posteriore era inutile aqnche il solo pernsare di omologarla).Aiuto sono veramente molto confuso..
PS: un mio vicino di casa possiede una xr del 2000 usata 1 anno per il cross(più enduro semileggero che altro)ferma da almeno 3 anni con copertoni freni e forse testata da sostituire,è unico proprietario sotto i 20mila km.quale valore potrebbe avere?Ero interessato all'acquisto ma non so quanto dovrei offrire senza essere truffato.

l'xr del 91 di cui parlo è questa(ha i cerchi del cbf al momento):
http://img51.imageshack.us/img51/1658/mistee.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/4687/mistees.jpg
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Mura

#1
Il 600 del '91 (ma anche di altre annate posteriori) non puoi più omologarlo Motard con la classica trafila che permetteva Dall'Ara fino al 2003...quindi, a meno che tu non voglia trattarlo come un esemplare unico, non decida di omologare la trasformazione all estero o abbia delle conoscenze importanti in Motorizzazione la vedo molto dura, anzi impossibile.....

AnikiSenior

#2
Diamine...mentre il valore di quella del 2000?quale potrebbe essere?
2000 usata 1 anno per il cross(più enduro semileggero che altro)ferma da almeno 3 anni con copertoni freni e forse testata da sostituire,è unico proprietario sotto i 20mila km
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Sbirro - Beco 155

#3
2500€ con il passaggio. Dovrai rivedere parecchie cosucce...

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Webbo

se ha problemi di motore anche meno di 2000
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AnikiSenior

così tanto???in rete in condizioni discrete il valore oscilla tra i 1500 e i 2500..pensavo valesse molto di meno.
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Sbirro - Beco 155

Infatti quoto Webbo... io ho sparato alto...

Comunque lui potrebbe proporti 2500€ tu adesso sai che puoi offrire di meno...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Webbo

onestamente 650 a meno di 2000 euro non ne ho mai visto, ma non conosco tutte le realtà..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AnikiSenior

non 650 ma 600..avrò sbagliato a digitare.xr600 anno 2000
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Webbo

in Italia non esiste il 600 del 2000 al massimo del 99
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

TokyoSan

#11
o è importata dall'estero (improbabile), o ti stanno fregando!
(o è di un'altra cilindrata  ;) )

AnikiSenior

sarà del 99,acquistata e immatricolata nel 2000.o del 99 e per arrotondare ha detto che era del 2000..non lo so per questo ho chiesto a voi.
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

TokyoSan

se è una 600 del 99 vale lo stesso discorso di prima, non è possibile omologarla motard;
se invece fosse (per caso) una 400 beh, allora dovrebbe avere già la doppia omologazione  ;)

sei sei intenzionato a "spendere" 2000 euro per una 600 del 99 allora ti consiglio di cercare una 400 con doppia omologazione

Mura

Citazione di: TokyoSan il Ottobre 19, 2011, 16:32:40 PM
se è una 600 del 99 vale lo stesso discorso di prima, non è possibile omologarla motard;


...a meno che non si voglia tentare (come per tutti i 600 post '95) il "magheggio" di rifare il libretto per vedere se magicamente compaiono le ruote da 17" sul nuovo (come è già successo, peraltro).....