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Riser per spostare in avanti il manubrio

Aperto da teppo, Ottobre 19, 2011, 23:18:21 PM

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scot

#15
mi pare che li fa la tm come accessorio..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salvia

Webbo ma quelli regolabili che hai postato ( http://www.ebay.co.uk/itm/ATV-MX-SNOWMOBILE-2-PIVOTING-RISER-7-8-HANDLEBARS-/270685843961?pt=Snowmobile_Parts_Accessories&hash=item3f062231f9#ht_3181wt_905 ) non sono un pochino instabili?
Non so ma mi danno l'idea di una cosa che alla prima buca, salto o caduta si muovono come vogliono...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

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lelef

Citazione di: teppo il Ottobre 21, 2011, 13:57:54 PM

Sono riuscito ad abbassarli a 22 pensando di utilizzare una vite TCEI a testa ribassata nella parte dell' incavo del manubrio.
se ne usi una a testa svasata abbassi ancora di più

teppo

#18
CitazioneA vedere cosi hai un avanzamento ma non porti il manubrio in linea con le forcelle mi sa...se ricordo bene con i miei ora è in linea ma il manubrio è piu avanti del 2° foro che si avvita nelle piastre...per intenderci il mio ha 3 fori, quello centrale si avvita nelle piastre e fa anche da fermo per il manubrio..

E' vero, io infatti ho avanzato il massimo che era consentito per non cozzare contro la strumentazione, ossia 20 mm. Tu hai avanzato di 33 mm (il passo delle viti) però sicuramente non hai più il tachimetro originale. Comunque 20 mm sono sufficienti per il mio scopo, sennò ottieni un' impostazione da trial  ::) !

Citazionese ne usi una a testa svasata abbassi ancora di più

Si, posso togliere altri 3 mm, però la testa svasata è una vite un pò problematica, dove posso la evito........ però adesso provo a ridisegnare il riser con la svasata  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

anche a me... anche se in passato avevo proposto un Gda..  ;D

Citazione di: Salvia il Ottobre 22, 2011, 13:16:33 PM
Webbo ma quelli regolabili che hai postato ( http://www.ebay.co.uk/itm/ATV-MX-SNOWMOBILE-2-PIVOTING-RISER-7-8-HANDLEBARS-/270685843961?pt=Snowmobile_Parts_Accessories&hash=item3f062231f9#ht_3181wt_905 ) non sono un pochino instabili?
Non so ma mi danno l'idea di una cosa che alla prima buca, salto o caduta si muovono come vogliono...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Allora, effettivamente Fly ha ragione, 20 mm di avanzamento sono pochi e infatti sto facendo come lui, ossia ho modificato i riser in modo che spostino in avanti il manubrio di 33 mm sfruttando un foro per fissare sia il riser sia il cavallotto del manubrio.
La strumentazione la sposterò in avanti, eccheccacchio, sarebbe stato un vincolo sciocco da rispettare.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

teppo

Guardate...... alla fine ho comperato questi:

http://www.ebay.com/itm/170698036940?_trksid=p3984.m1439.l2649&item=170698036940&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWNX:IT&vxp=mtr

a questo prezzo non mi valeva la pena di farmeli, e poi sarebbero risultati identici, e quindi....
ora vediamo se arrivano.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Salvia

Cavoli ma su eBay si trova veramente tutto!!!    :D

Al massimo aspetti qualche mese per la consegna ma a me è sempre arrivato tutto   ;)   (e spero che arrivino anche i getti ordinati il 10 ottobre.... >:( )
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Sebring

Io ho usato il mio approccio da poveri... :D
Ho montato dei riser tradizionali da 50mm e ruotato in avanti il manubrio (girando poi i comandi) in modo tale da non far interferire il manubrio con il ginocchio nelle pieghe più "estreme", per quanto estreme possano essere le mie pieghe...
Risultato assolutamente soddisfacente... Si può piegare quanto si vuole e il ginocchio non interferisce con niente...!

fly#07

Io il prox anno se riesco provo a farne un po meno avanzati e meno alti... ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sbirro - Beco 155

#25
Citazione di: Sebring il Novembre 09, 2011, 17:26:11 PM
Ho montato dei riser tradizionali da 50mm e ruotato in avanti il manubrio (girando poi i comandi)

Mi metti una foto... dove si vede bene il manubrio girato...  ;)

Grazie... 

Io batto sempre il ginocchio al manubrio... ca**o odio questa cosa...  :hmmm:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Sebring

#26
La migliore che ho è questa...



Qui si capisce quantomeno lo spazio (notevole) che rimane tra il ginocchio e il manubrio... Contate che dalla parte DX c'è il comando gas che intralcia un po' di più, però di fatto va tutto bene... si può piegare in tranquillità senza che le ginocchia interferiscano...




NOTA: come notate ho il serbatoio e la sella originale, la posizione dovuta al BL o al monnier è diversa...
NOTA2: per indicazione, sono alto 1.83m...

fly#07

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Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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Salvia

Ma così il manubrio non ha una piega un pò innaturale?

La parte terminale dove si montano le manopole normalmente è un pò più verso il pilota, così non vanno verso l'alto? Non è scomodo?
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Sebring

Il manubrio così è un po' a "corno" ma onestamente lo trovo molto comodo anche in fuoristrada quando guido in piedi sulle pedane...
Insomma, ormai sono abituato così... :D
Tra l'altro, se uno ha l'occhio lungo, nota che il manubrio dalla parte DX è un pelino più basso a causa di un paio di cadute sulla terra... Ma ormai c'ho fatto la mano anche in pista, va a finire che se monto un manubrio dritto rimango spiazzato... ahahah