Menu principale

Riser per spostare in avanti il manubrio

Aperto da teppo, Ottobre 19, 2011, 23:18:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

Citazione di: Sebring il Novembre 11, 2011, 10:15:30 AM
Tra l'altro, se uno ha l'occhio lungo, nota che il manubrio dalla parte DX è un pelino più basso a causa di un paio di cadute sulla terra... Ma ormai c'ho fatto la mano anche in pista, va a finire che se monto un manubrio dritto rimango spiazzato... ahahah

Se ti consola io ho un Tommaselli fighissimo che mi guarda da dietro la plastica della confezione da oltre un anno...è che se lo monto poi piego anche quello...  :ohno:   :ahh:
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gianca charly

Salvia che Tommaselli? Perché se e l HSA senza traversino hai voglia a piegarlo.. :) io lo monto da anni sarò volato non so quante volte e ancora perfetto e se un domani dovessi piegarlo me lo ricompro al volo!  ;) quindi montalo e goditelo!  :)
gianca charly

Salvia

Boh...so che è da 28mm senza traversino e che mi è costato un disastro    :-\

P.S.: mi sa che siamo un pò OT    ::)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Giulioturbo

scusate, ma che vantaggi ci sono a spostare + avanti il manubrio? (intendo verso il cobntakm). grazie.

ferrro

Citazione di: Sebring il Novembre 09, 2011, 17:26:11 PM
Io ho usato il mio approccio da poveri... :D
Ho montato dei riser tradizionali da 50mm e ruotato in avanti il manubrio (girando poi i comandi) in modo tale da non far interferire il manubrio con il ginocchio nelle pieghe più "estreme", per quanto estreme possano essere le mie pieghe...
Risultato assolutamente soddisfacente... Si può piegare quanto si vuole e il ginocchio non interferisce con niente...!

dove li hai presi...
mi servirebbero anche a me...
sono 1,84...
xr it's freedom

fly#07

Citazione di: Giulioturbo il Novembre 24, 2011, 20:58:27 PM
scusate, ma che vantaggi ci sono a spostare + avanti il manubrio? (intendo verso il cobntakm). grazie.

Col serba originale van bene come sono, con uno piu piatto ti ritrovi col manubrio molto vicino a te...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

teppo

Riser arrivati la settimana scorsa, montati e provati sabato scorso.

Allora, qui ci sono 2 questioni, una bella e l' altra no:

1) lo spostamento in avanti del manubrio sulle XR è quantomai necessario: gli attacchi originali sono a sbalzo sulla piastra, dietro il perno di sterzo, e ti portano il manubrio in bocca come su uno scooter, mentre su tutte le altre enduro/supermotard il manubrio risulta quasi sopra i tappi degli steli forcella. Quindi io che sono 1.88 guido sdraiato di schiena, finora ho girato col manubrio tutto ruotato in avanti ma non è la soluzione giusta. Questi riser che ho montato portano il manubrio sopra i tappi forcella, il controllo dell' avantreno risulta incrementato notevolmente !!!!!

2) questi riser purtroppo alzano inevitabilmente il manubrio di circa 20 mm, quindi se per l' enduro può essere un ulteriore vantaggio, per il supermotard no ! Si ritorna a guidare un pò troppo indietro, vanificando in parte il guadagno avuto con lo spostamento in avanti. La soluzione sarebbe un manubrio piega bassa, ma va bene così, io ho trovato già subito un bel feeling per le mie esigenze di bradipomotardaro.

appena arrivo posto una foto.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Paolino

Per quanto concerne i risers ROX pivot c'è qualcuno che li ha provati/montati?
Sapete se esiste un dealer italiano o si è costretti a comprarli negli usa?
Li ho contattati ma non mi hanno detto nulla di un dealer ITA; mi hanno solo detto che possono tranquillamente spedire in ITA.
Ciao e grazie
Paolino
p.s. a proposito, per una spesa complessiva di 112 $ (risers pivot + spedizione) quanto potrebbe essere il costo della dogana in Italia?
Mi dicevano che se sulla confezione c'è riportata la scritta GIFT nonci sono problemi; vi risulta??

RAZZO

Citazione di: Paolino il Dicembre 13, 2011, 08:24:38 AM
Mi dicevano che se sulla confezione c'è riportata la scritta GIFT nonci sono problemi; vi risulta??

Non è così scontato ....  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

meglio affidarsi a consegnato.com. allora sei sicuro di scamparla.
sennò aggiungi pure un 30%
la dicitura GIFT attualmente ha percentuale di riuscita pari a zero
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sebring

all'inizio del 2011 ho ricevuto l'albero a camme da ATVUNLIMITED, sul pacco c'era la dicitura "GIFT" e mi è andata bene...
Però ero consapevole che era praticamente una questione di culo...

maVco

Citazione di: teppo il Novembre 30, 2011, 14:02:40 PM
Riser arrivati la settimana scorsa, montati e provati sabato scorso.

Allora, qui ci sono 2 questioni, una bella e l' altra no:

...[]...
teppo, sono estremamente "sfiziato" dalla questione; a distanza di 3 anni, hai ancora i riser? Li consiglieresti?

tutti, detto che mi rendo conto una volta montati vada verificato/regolato il SAG, ma non è che spostando avanti il manubrio poi la moto inizi a sovrasterzare (stiamo parlando di xr con piastre/forche originali)?

"tenchiu".
"bai"
;)
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

teppo

Certo che li consiglierei, io non capisco con che logica le piastre dell' XR650 siano state fatte con quei riser così arretrati, anzi lo capisco: moto che deve andare dritta a 140 km/h nel deserto californiano !
Quindi usata per enduro tecnico o supermotard stretto, quell' assetto non è redditizio.

Quindi ben vengano questi riser, e ti dirò di più: sto finendo di disegnare una piastra superiore per le forcelle originali che ha i riser molto bassi e circa in linea con gli steli, quindi appena pronta cambio tutto così risolvo anche il problema del manubrio troppo alto e faccio una cosa che si lascia guardare.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

maVco

Citazione di: teppo il Febbraio 27, 2014, 13:08:09 PM
Certo che li consiglierei...[]...
Comprati. Posterò anch'io, a tempo debito, le impressioni. Ciao
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)