Menu principale

Tunisia.......ci riproviamo a Capodanno 2011-2012

Aperto da mario, Ottobre 20, 2011, 22:15:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mario

Citazione di: Felino68 il Novembre 05, 2011, 21:09:57 PM
  Ciao. Un secondo amico ha manifestato interesse al tour e vorrebbe affittare la moto in Tunisia. Cosa si spenderebbe ?

Sui 100130€ al giorno + sempre la classica cauzione, benzina a parte ovviamente.
Il computo sarebbe quindi: la tariffa di passeggero+780€+cauzione che non so quanto sia, mò chiedo
......nati non foste a viver come bruti.....

alexr400

Salve ragazzi,
il vostro programma sembra veramente ok!
Essendo l'ultimo arrivato chiedo se è possibile partecipare e nel caso.. con moglie al seguito.. a tal proposito chiedo: Costo del passeggero su jeep al seguito? E su nave e pernottamenti in Hotel vari? Inoltre, dato che moto e jeep non viaggeranno insieme, immagino che chi sta sulla 4x4 farà itinerari giornalieri "accorciati" o comunque più semplici per trovarsi poi nel pomeriggio/sera a fine tappa, o sbaglio?
Intanto grazie, ciao
Alex

Acc. devo fare modifiche nell'account.. ancora non visibile località.. sono di Verona. Ciao

Fatto.

mario

Citazione di: alexr400 il Novembre 06, 2011, 11:49:31 AM
Salve ragazzi,
il vostro programma sembra veramente ok!
Essendo l'ultimo arrivato chiedo se è possibile partecipare e nel caso.. con moglie al seguito.. a tal proposito chiedo: Costo del passeggero su jeep al seguito? E su nave e pernottamenti in Hotel vari? Inoltre, dato che moto e jeep non viaggeranno insieme, immagino che chi sta sulla 4x4 farà itinerari giornalieri "accorciati" o comunque più semplici per trovarsi poi nel pomeriggio/sera a fine tappa, o sbaglio?
Intanto grazie, ciao
Alex

Ciao Alex, il prezzo è chiavi in mano, cioè comprensivo di tutti i servizi, qui puoi avere tutte le info
http://www.avventureoffroad.it/pdf/2012_Tunisia_capodanno_en.pdf
Le moto e i 4x4 viaggieranno sostanzialmente sullo stesso percorso, la differenza è che le moto, di fronte a certe tipologie di dune, andranno "dritto per dritto" mentre i 4x4 ci gireranno attorno e che le moto sono sì più veloci dei 4x4, ma i 4x4 fanno meno soste delle moto
Le moto e i 4x4 staranno insieme a pranzo e cena/notte
Se voi altre info, chiedi pure

Webbo

visto che siamo vicini ho dato disponibilità ad Alex di un incontro per dargi 4 dritte
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

enrico70

Vi daro conferma piu avanti, ma se due cosette si mettono per il verso giusto "IO CI  SONO"!!!!!

mario

Ottimo, un altro dalla zona di Venesia, farai il paio con un avvocato che viene  con Toyota BJ 42 del 1981, eroica la macchina e eroico lui  ;)

alexr400

Citazione di: mario il Novembre 06, 2011, 16:44:14 PM
Ciao Alex, il prezzo è chiavi in mano, cioè comprensivo di tutti i servizi, qui puoi avere tutte le info
http://www.avventureoffroad.it/pdf/2012_Tunisia_capodanno_en.pdf
Le moto e i 4x4 viaggieranno sostanzialmente sullo stesso percorso, la differenza è che le moto, di fronte a certe tipologie di dune, andranno "dritto per dritto" mentre i 4x4 ci gireranno attorno e che le moto sono sì più veloci dei 4x4, ma i 4x4 fanno meno soste delle moto
Le moto e i 4x4 staranno insieme a pranzo e cena/notte
Se voi altre info, chiedi pure

Ciao Mario,
ho incontrato ieri Webbo che mi ha dato utili delucidazioni. Un grazie a lui!
Per quanto mi riguarda devo sentirmi tranquillo per la situazione post-elezioni tunisine e vedere se moglie è contenta di 6/8 ore di jeep al giorno, sperando anche in altre presenze femminili per la compagnia... In ogni caso decideremo definitivamente nei prox gg.
A presto!

enrico70

ok, appena daro' conferma ci sentiremo per metterci d'accordo sulle modalita di trasporto moto sino a Genova!

mario

Citazione di: alexr400 il Novembre 08, 2011, 12:54:09 PM
Ciao Mario,
ho incontrato ieri Webbo che mi ha dato utili delucidazioni. Un grazie a lui!
Per quanto mi riguarda devo sentirmi tranquillo per la situazione post-elezioni tunisine e vedere se moglie è contenta di 6/8 ore di jeep al giorno, sperando anche in altre presenze femminili per la compagnia... In ogni caso decideremo definitivamente nei prox gg.
A presto!

La situazione è tranquilla, notizia aggiornata a stamattina. Se tua moglie viene, non sarà l'unica donna. ce ne sono già 5 iscritte

Citazione di: enrico70 il Novembre 08, 2011, 13:14:24 PM
ok, appena daro' conferma ci sentiremo per metterci d'accordo sulle modalita di trasporto moto sino a Genova!

Ok resto in attesa per entrambi

Webbo

forza, nessun'altro interessato alle sabbiature ?  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

- Chèf Mariò
- Webbo
- Jil
- Felino68
- Alexr400
- Enrico70

Dimentico qualcuno

mario

Un amico italiano che vive a Douz ha scritto un diario giornaliero dal momento della rivoluzione tunisina.
Oggi ha inviato questo aggiornamento:

"Oggi sono usciti sui giornali i risultati definitivi delle storiche elezioni tunisine del 23 ottobre u.s.
Come potete vedere ad  Ennhada sono stati assegnati 89 seggi su 217 dell'Assemblea Costituente,
segue il partito CPR di Moncef Marzoughi, riformista laico e poi Arhida che merita un discorso a parte. A questo partito era stata contestata la legittimità di alcune liste e questo aveva causato i disordini avvenuti a Sidi Bouzid, dove questa formazione ha avuto molto successo e da dove proviene il suo ispiratore. Questo partito ha fatto ricorso ed ha avuto ragione tranne che in un caso e le liste sono state riammesse. Questo partito non è stato contattato per la formazione del governo che sembra una partita a tre, oltre ad Ennhada e Cpr c'è un terzo partito laico e riformista che si chiama Ettatakol (è il quarto della lista).
Ora i  tre suddetti partiti si stanno confrontando delle diverse ipotesi dell'assetto costituzionale e in particolare sulla scelta: sistema parlamentare, alla italiana, o semi-presidenziale, alla francese? Discutono inoltre sul nuovo governo provvisorio, sulla sua composizione e la sua durata. Le questioni sul tappeto sono molto importanti e nel contempo urgenti perché il paese deve ripartire il prima possibile.
Il ministero del Turismo ha comunicato che nel primo semestre 2011 c'è stato un calo del 50% del fatturato nel settore, questa cifra sembrerebbe persino ottimistica stando alle dichiarazioni degli operatori del settore.
Qui a Douz le cose riprendono lentamente, si vedono in giro sia bus e fuoristrada delle agenzie, sia auto,moto e quad di gruppi autorganizzati o di associazioni specializzate nel settore. In questi giorni finisce il Sahara Rally Tunisie ..........., un gruppo di moto e auto di Azalai, un gruppo di auto della francese Imagine.
Oltre a questi numerosi gruppetti che si organizzano da soli, a casa da me sono passati fuoristradisti di Brescia,Prato,Vicenza, San Remo, Fano, Pesaro,Civitavecchia,Lione, Lubiana, Strasburgo.
In nessun caso sono state segnalate situazioni di rischio alcuno, la polizia ha ripreso il controllo delle strade e ad un mio amico che è sceso da Tunisi a Douz di notte lo hanno fermato due volte per offrirgli un caffé.
Viaggiare in ogni paese impone comunque sempre consapevolezza e prudenza e basta aprire i giornali di tutto il mondo per vedere quanti rischi si corrono
."

Webbo

appena letto anche io, sono iscritto alla sua mailing list  ;)

mario

Eggià, ho messo quel messaggio rassicurante, per tranquillizzare qualcuno che conosco io chi in Tunisia si può andare tranquilli, capisci ammè.... ;)

Webbo

ma "quello" non ti ascolta, è comandato a bacchetta dalla morosa.. capisciammè..