Menu principale

XR600 - Sempre piu avanti...

Aperto da Hillskiller, Ottobre 21, 2011, 18:56:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hillskiller

Ciao a tutti

Ho da poco preso questa bestiola, appena l'ho vista in vendita non ho resistito :-X

è un '92 omologata motard, con anche le misure da enduro a libretto

ha un nuovo numero di telaio

ha avuto 6 proprietari che l'hanno sicuramente scannata

nonostanti si presenti abbastanza bene in foto è messa maluccio..

la testata è stata lavorata, sono stati lucidati ed allargati i condotti sicuramente, del resto so poco

pistone e cilindro nuovi montati nel 2008, dopodichè è stata usata poco e niente

collettori in inox e scarico arrow thunder di provenienza tmax

carburatore dominator (capriccioso :P )

i cerchi dovrebbero essere di provenienza ktm, ma anche li dovrei informarmi meglio

morale della favola: sono un maniaco della perfezione, voglio che le cose funzionino ed abbiano un estetica appagante, questa moto non soddisfa manco un requisito, (dai l'estetica gliela concedo ;D )

quindi smonterò tutto, pulirò ogni pezzo e quello che va cambiato sarà cambiato, vernicerò il telaio nuovo ecc ecc...

non voglio portarla all'estetica originale, in quanto la trovo stupenda solo sulla versione enduro, voglio un mezzo conciato in modo che sia unico e che si distingua tra gli altri...

per ora carico un po di foto, tra un pò quando finirò altri lavoretti su altri mezzi comincerò a smontarla tutta e posterò trilioni di foto... :)

Con la mia uazzona












TokyoSan

buon lavoro!
visto che la smonti tutta approfittane per capovolgere il terminale  :P

ps in che senso nuovo numero di telaio  :-[

Hillskiller

#2
il terminale è fatto così, è quello per tmax!  :P



è stato stampigliato un nuovo numero di telaio in motorizzazione, con tanto di nuova targa e nuovo libretto a fianco della testata lato filtro olio diciamo! se avete la vista lunga si intravede pure!


Tomminoo

allora buon lavoro!!
tienici aggiornati eh miraccomando!!!
ciaoo ;)

Mura

che modifiche hai intenzione di apportare?  ::)

Hillskiller

Ho intenzione di verniciare il telaio nero opaco, rifare le saldature importanti, dove serve rinforzarlo e installare delle pedaline per il passeggero in un punto diverso e che risultino meno pesanti, sia di estetica che fisicamente... costruire una mascherina in stile baja design faro tondo da 8 pollici, aggiungere un contatto per una chiave e rifare il colore al motore di un bell argento brillante... rifare l'impianto elettrico e trovare una colorazione per le plastiche che mi piaccia parecchio, per ora il colore finale che piu mi ronza in testa è... il verde militare opaco :P

rainbowsix

non lo so ...non mi convince x nulla...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Mao

Ciao Hill, innanzitutto complimenti per il tuo acquisto.. ma come mai hanno dovuto darle dei nuovi numeri di telaio?

Hillskiller

#8
Grazie a tutti dei complimenti! :)

Non so il perchè dei numeri di telaio, probabilmente era di gente che conosceva gente in motorizzazione e grazie a questo hanno ottenuto l'omologazione motard, ma so per certo che sia tutto legale, prima di acquistarla ho fatto una visura partendo dal nuovo numero di telaio e tutto torna, anche l'aggiornamento delle gomme... ;)

Citazione di: rainbowsix il Ottobre 21, 2011, 20:31:35 PM
non lo so ...non mi convince x nulla...
cosa non ti convince? l'estetica?


RAZZO

Diciamo che hai un bel pò di cose da fare .... ma visto che l'inverno è lungo .... buon lavoro !!  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

la forcella parrebbe dominator
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

E' un pò chopperistica come impostazione.  :P

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Hillskiller

#12
si è un pò chopper, anche se è molto comoda, uno dei lavori da fare sarà aumentare il precarico del mono, visto che per abbassarla l'hanno scaricato al massimo :hmmm:


aggiungo alla lista che monterò pure la spia della folle... :)

Sbirro - Beco 155

Sono contento per te e per la moto...!!!

Meritate un applauso per il fidanzamento...!!! Ora si tratta sono di spogliarla e fartela tua per benino...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RobertCross

Sicuramente il lavoro sara' lungo...  :)
Molto belli i collettori!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135