Menu principale

XR600 - Sempre piu avanti...

Aperto da Hillskiller, Ottobre 21, 2011, 18:56:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

iacops

complimenti per l'acquisto anche io come dice  tokyosan capovolgerei  il terminale, seguirebbe anche
più la linea del parfango.......belli i collettori mi piacciono se hai intenzione di farla verde militare opaco, per il serbatoio visto che non lo si può verniciare,ti consiglio di prendere un clarke colorato...
http://www.ebay.com/itm/Honda-XR600R-Clarke-Tank-88-03-11445-Black-/330417908455?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item4cee712ae7
mi piace il progetto verde militare con il faro baya......consiglio non avere fretta e vedrai che verra un buon lavoro,tieni aggiornato il topic ciao.

Hillskiller

A me piace molto cosi il terminale, il serbatoio invece ho visto che molta gente l'ha verniciato e dura anche bene, non mi sembra così impossibile, altrimenti opterò per un serbatoio nero su cui applicare degli adesivi verdi militari con qualche scritta... ;)

iacops

Si lo so che molti lo hanno verniciato.....(anche io) ne ho uno verniciato e mi è durato circa sei mesi....
poi bolle prima piccole poi più grandi e comincia a saltare la vernice.....(specie d'estate) se vedi
nel forum ci hanno provato in tanti e in tutti i modi,ma alla fine vincono sempre
i vapori della benzina...  :(
meglio la soluzione con adesivi dedicati meglio se traforati.... sono sicuro che verrà bella !!
buon lavoro   :)

Robert60

...Bene.................aspettiamo l'evoluzione della specie! :P :P :P

Non ti preoccupare per le critiche........deve essere come piace a te! 8) 8) 8)

Potresti sempre dare l'imprinting ad un nuovo genere.

TokyoSan

Hillskiller hai valutato il kit A-loop?
;)

Hillskiller

per il serbatoio valuterò piu avanti, per ora sono al verde :-X

il kit a loop non è male, ma mi piace molto di piu il look old della moto  :)

intanto oggi pomeriggio ho smontato TUTTO ed ho cominciato a sverniciare il telaio con non poche bestemmie

ogni signolo pezzetto o bullone sarà pulito e lucidato :)

Alexmit

Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Hillskiller

Che pazienza sti lavori... :hmmm:

Dato che, come ieri anche oggi sono senza soldi, il telaio non si puo portare a sabbiare perchè costa, ma si puo usare un buon sverniciante, cartavetro, cacciavitini ed un trapano con varie spazzole... ;D

il lavoro è menoso e manca ancora un po, però piano piano sta venendo via tutta la vecchia vernice! e sticazzi se è tosta... :)

Alexmit

ma quel grigio è il ferro o è il fondo originale????

e dove sta il finale del codino?? l'hanno tagliato?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

TokyoSan

Citazione di: Hillskiller il Ottobre 23, 2011, 19:13:22 PM
Che pazienza sti lavori... :hmmm:

dai in 16 ore hai già sverniciato il telaio! stai andando velocissimo direi!

mauro981

Benvenuto nel club!
Innanzitutto che fortuna che hai le doppie misure a libretto, poi noto con piacere che la mascherina che monti, che all'inizio pensavo fosse una genialata e subito dopo che non si potesse guardare, stranamente non stona sull'xr anzi, devo dire che ha un suo perchè  ::)
..anche io confermo che hanno segato la parte finale del telaio che tiene il parafango originale.
Comunque volevo consigliarti una cosa da fare prima di riverniciare il telaio, prova a vedere la mia moto e quella di Tomminoo, lui ha saldato due dadi sulle travi oblique che sorreggono la parte posteriore del telaio, con il frullino ha sagomato la saldatura da eventuali sbavature e poi sabbiatura e vernice. A questo punto sei libero in qualsiasi momento di montare le pedane passeggero del ttr che sono quasi invisibili e si trovano a poco    ...senza montare quei catafalchi di pedane originali  ;)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

porca miseria sverniciato tutto il telaio a mano..... manco io sono arrivato a tanto... peggio che passarsi tutto il motore col tergicrom!!!
complimenti :sticazzi: :sticazzi: :sticazzi: :seifuori: :seifuori:
bello bello buon lavoro!!
ciaoo ;)

Hillskiller

Citazione di: Alexmit il Ottobre 23, 2011, 21:05:32 PM
ma quel grigio è il ferro o è il fondo originale????

e dove sta il finale del codino?? l'hanno tagliato?
Il grigio è il metallo ;)

si, l'hanno tagliato per adattare il codone del (?) Cr... :hmmm:
Citazione di: TokyoSan il Ottobre 23, 2011, 22:05:52 PM
dai in 16 ore hai già sverniciato il telaio! stai andando velocissimo direi!
Senz'altro! ho molto tempo libero ultimamente e quando voglio una cosa perfetta mi ci sbatto parecchio :)
Citazione di: mauro981 il Ottobre 23, 2011, 23:38:50 PM
Benvenuto nel club!
Innanzitutto che fortuna che hai le doppie misure a libretto, poi noto con piacere che la mascherina che monti, che all'inizio pensavo fosse una genialata e subito dopo che non si potesse guardare, stranamente non stona sull'xr anzi, devo dire che ha un suo perchè  ::)
..anche io confermo che hanno segato la parte finale del telaio che tiene il parafango originale.
Comunque volevo consigliarti una cosa da fare prima di riverniciare il telaio, prova a vedere la mia moto e quella di Tomminoo, lui ha saldato due dadi sulle travi oblique che sorreggono la parte posteriore del telaio, con il frullino ha sagomato la saldatura da eventuali sbavature e poi sabbiatura e vernice. A questo punto sei libero in qualsiasi momento di montare le pedane passeggero del ttr che sono quasi invisibili e si trovano a poco    ...senza montare quei catafalchi di pedane originali  ;)

Guarda, il tuo topic e quello di tommino li ho letti almeno 2 volte l'uno, sono pieni di ottimi lavori e penso che siano le xr più belle che abbia mai visto, sto infatti prendendo spunto da voi :P mi sapresti mica dire la misura del bullone che va saldato? hai ragione, le originali fanno pettare.... :)

Citazione di: Tomminoo il Ottobre 24, 2011, 00:04:35 AM
porca miseria sverniciato tutto il telaio a mano..... manco io sono arrivato a tanto... peggio che passarsi tutto il motore col tergicrom!!!
complimenti :sticazzi: :sticazzi: :sticazzi: :seifuori: :seifuori:
bello bello buon lavoro!!
ciaoo ;)
Si si, un culo pazzesco! però piu metallo spuntava fuori e maggiore era la soddisfazione :)

a breve la verniciatura ;)

alexa

Citazione di: iacops il Ottobre 22, 2011, 14:41:30 PM
Si lo so che molti lo hanno verniciato.....(anche io) ne ho uno verniciato e mi è durato circa sei mesi....
poi bolle prima piccole poi più grandi e comincia a saltare la vernice.....(specie d'estate) se vedi
nel forum ci hanno provato in tanti e in tutti i modi,ma alla fine vincono sempre
i vapori della benzina...  :(

...io lo ho sempre fatto verniciare dal mio carrozziere, non mi ha voluto dire cosa utilizza, (segreti del mestiere), ed è sempre venuto bianco lucido, non ha mai fatto bolle o tanto meno crepe o scrostature!

se qualc'uno mi vuloe spedire il serba per farlo fare, posso chiedere che prezzo ha adesso il lavoro.
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525