Menu principale

XR600 - Sempre piu avanti...

Aperto da Hillskiller, Ottobre 21, 2011, 18:56:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mauro981

La frizione è una vera chicca a livello estetico, speriamo solo non dia problemi di funzionamento o consumo eccessivo dei dischi..   

654..?? eh?   Aho ma che ve siete messi in testa tutti? Eh si è? Mo tutti col 600 pompato?!
Bene, mi fate compagnia   :P



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Hillskiller

mi sa che quella frizione non tornera piu sulla moto :angry2:

beh bisogna pur evolversi... :) tra l'altro diventerà identico al tuo motore ;)

mauro981

Citazione di: Hillskiller il Settembre 10, 2012, 15:32:54 PM
tra l'altro diventerà identico al tuo motore ;)

ottimo :ok:   
mi dispiace solo doverti avvisare che dovrai spesso prenderla a calci per farla camminare come fanno tutte le altre moto su due ruote..     :D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Hillskiller

in che senso? ::) che restera comunque un xr con i suoi limiti? :)

Tomminoo

Citazione di: mauro981 il Settembre 10, 2012, 15:37:12 PM
mi dispiace solo doverti avvisare che dovrai spesso prenderla a calci per farla camminare come fanno tutte le altre moto su due ruote..     :D
pure io non l'ho capita questa... cosa volevi dire sottone :)

mauro981

Andate a ca@@re sottoni...
Volevo dire che si alza sempre    ....e la devi domare   :P



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Hillskiller

ah ecco :D

oggi ho aperto il motore dell'XL lm che mi diede mio cugino...

il camme, le sue sedi ed i bilanceri sono nuovissimi, non hanno nemmeno una righetta... la camicia è perfetta... come anche il pistone, sembra nuovo... l'unica cosa era la camera di scoppio che aveva parecchie incrostazioni sul cielo e sulle valvole..

non so se mettere il 654 su questo oppure cambiargli le fasce e richiuderlo... accetto consigli ;)







vedremo se mi piace il nero sulla testa!


Hillskiller

Finalmente hanno finito il canotto di sterzo... Stanotte foto  :)

Hillskiller

Ecco le foto ;D

Canotto di sterzo... l'hanno fatto davvero bene, ma è merito di chi l'ha disegnato ::) ::) ::)



Sotto ha un dado per fissarlo alla piastra inferiore, come l'originale husaberg, la parte tonda piu esterna che si vede l'ho modificata per incastrarsi in una gola della piastra, cosi non si muove piu sul suo asse...



Qui si vede il dado inferiore come serra la piastra...



La forcella in tutta la sua bellezza con gli adesivi lucky strike che richiamano il Gamma che non avrò mai :angry2:



Con la pinza ed i tubi montati



Particolare della zona pinza


Tomminoo


7evil


mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

MicbotarD

Citazione di: mauro981 il Settembre 10, 2012, 11:13:58 AM
654..?? eh?   Aho ma che ve siete messi in testa tutti? Eh si è? Mo tutti col 600 pompato?!
Bene, mi fate compagnia   :P


;D ;D ;D ;D ;D


dai che poi facciamo il meeting dei 600 tarocchi!!!


mi sto studiando l'alleggerimento del controalbero .... è ot ..di quanti grammi lo faccio dimagrire???



Hils, il problema è che la pompa da MTB ha il pompante troppo piccolo di diametro e muove troppo poco olio...

mi sa che non hai grosse possibilità di risolvere...se non riducendo il diametro dell'attutatore idraulico della frizione... me è molto sbattone!!!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Hillskiller

grazie per i complimenti :)

Esatto, sia la pompa della mtb che quella cinese secondo me non lavorano a dovere... vorrei provare a progettarne una e farla fare, non mi sembra uno sbattone eccessivo!

MicbotarD

credo che recuperandone una magura di un K risolvi senza spendere granchè ed in tempo rapido...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!